PDA

Visualizza Versione Completa : caso anomalo patente

elpiratas81
07-02-2011, 19:09
buona sera nel 2006 mi è stato notificato dal ministero dei trasporti l'azzeramento dei punti con revisione da effettuare entro 30 giorni, la revisione non l'ho mai fatta. Nel 2009 la mctc mi notifica la sospenzione a tempo indeterminato della patente, nel 2010 ho effettuato il rinnovo e non mi è ancora arrivato il bollino. Una 20 di giorni fà mi hanno fatto un controllo senza posto di blocco e mi hanno ritirato la patente e messo in stato di fermo il mezzo, premettendo che a settembre 2010 gli stessi organi di vigilanza mi hanno fatto il controllo con conseguenza sanzione senza controllare lo stato della mia patente, e possible contestare questa anomalia????? come posso fare?? premetto che vi inviero tutta la documentazione dovuta il 22 febbraio. prima di allora chiedo se è possibile una delucidazione a grandi linee. grazie per il vostro tempo cordiali saluti.

Avv. G. Lore
07-02-2011, 19:32
Onestamente mi sono perso nella Sua ricostruzione.
Per quale motivo si è proceduto al ritiro della patente e al fermo del mezzo? non risulta in corso di vlidità la patente?

elpiratas81
07-02-2011, 22:40
la patentemi è stata ritirata perche risultava sospesa da maggio 2009

elpiratas81
09-02-2011, 09:29
buon giorno mi spiego meglio nel 2006 ho mi è stato notificato l'azzeramento dei punti , e che entro 30 giorni dovevo dare l'esame di revisione che non ho consequito. Cosa succede??? ed entro qanto tempo??? garazie per il vostro tempo cordiali saluti.

Avv. G. Lore
09-02-2011, 10:59
Mi scusi continuo a non capire molto bene.
Lei ha continuato a circolare pur con patente azzerata e dunque da "rifare"?
Se così fosse è tutto legittimo quanto svolto

elpiratas81
09-02-2011, 20:13
la legge allore prevede che finchè non c'è un controllo sulla patente io posso circolare??? perchè io dal 2006 ho accumulato altre multe per un totale di 23 punti oltre l'azzeramento da dove decurteranno questi punti???

Avv. G. Lore
10-02-2011, 09:14
23 punti con contestazione immediata? impossibile, le avrebbero già ritirato la patente.
Semplicemente avrà ricevuto le notifiche dei verbali a casa come proprietario del veicolo e non come conducente identificato e se ha fatto la comunicazione dei dati del conducente verranno ulteriormente decurtati, altrimenti nessuna decurtazione.
Come la legge non prevede che possa circolare con patente sacduta o azzerata e se lo fa se ne assume la responsabilità e va incontro alle sanzioni previste

elpiratas81
10-02-2011, 16:47
ecco a me la patente e stata sospesa a maggio 2009 con notifica della mctc, ma mai ritirata quindi quale organo preposto mi doveva ritirare la patente???

Avv. G. Lore
10-02-2011, 16:54
Ma il ritiro può anche non avvenire materialmente.
La patente è azzerata con espresso provvedimento, quindi finchè Lei non si mette in regola la patente non vige