PDA

Visualizza Versione Completa : rimozione forzata senza avvisare l'utente



volomale
07-02-2011, 18:44
Salve. Alle h.08.00 del 1 febbraio 2011 parcheggio la mia auto in via F. Bernardini a Roma, strada dove non vige nessun divieto di sosta e dove non sono visibili neanche cartelli "mobili" di lavori straordinari....Per motivi del mio lavoro (navigante di c. aerea) parto, e torno il giovedì 3 febbraio 2011 ma riprendo l'auto solo il sabato 5 alle 20.30 ma, ahimè, è sparita, volatilizzata, nessun segno di lavori effettuati, solo altre macchine parcheggiate al posto della mia...pensando ad un furto denuncio l'accaduto ai carabinieri. Il giorno dopo, per puro scrupolo e su invito di amici chiamo la Municipale di Roma che mi dice che la mia auto è stata rimossa in data 03 febbraio 2001 h.09.35....
Cioè esattamente 49h e 35' dopo che l'avevo parcheggiata. Tutto regolare no? Hanno fatto dei lavori dell'Italgas in un lampo ed ho avuto la sfortuna di avere tempistiche negative. Ora mi chiedo: é possibile che la Municipale mi sottragga l'auto parcheggiata regolarmente e non mi faccia sapere, risalendo ai miei dati tramite il n. di targa, che me l'hanno presa loro, in modo tale che io tornando dal lavoro potessi andarla a riprendere subito risparmiandomi quanto meno i soldi di deposito che si accumulano col passare dei giorni? Posso rivalermi in qualche modo dimostrando che non ho avuto i mezzi sufficienti per informarmi del divieto di sosta temporaneo in quanto assente per motivi di lavoro? Immagino di no, vero?
Mi sento ancora una volta vittima di un sopruso ( molto caro almeno 150€ ) da parte dell'Amministrazione Pubblica...
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
Massimo

Avv. G. Lore
07-02-2011, 19:31
Purtroppo da ciò che dice appare tutto regolare e non si riscontrano vicende da eccepire.
Umanamente capisco il Suo disappunto

volomale
07-02-2011, 20:13
Grazie della risposta...quindi la legge non prevede che l'automobilista venga avvisato...un altro motivo per abbandonare questo ormai perso ed irrecuperabile paese.
Cmq grazie della solidarietà

Avv. Di Giorgio
07-02-2011, 23:06
Sarà interessante vedere sul verbale di accertamento con cui le è stato contestato il divieto di sosta come hanno giustificato la presenza di un "divieto temporaneo" nella zona in cui si trovava il suo veicolo.
solo in quel caso vedo qualche margine per tentare una opposizione.

volomale
08-02-2011, 08:45
per il momento le posso dire che sull'accertamento di violazione è riportato l'articolo 7 cds...

Avv. G. Lore
08-02-2011, 09:41
Appunto come dettoLe, valuteremo cosa indicherà il verbale, unico atto che rileva