PDA

Visualizza Versione Completa : Recupero della notifica originale

aldosacslei
06-02-2011, 18:08
Salve, per una mia svista ho dimenticato di sottoscrivere il mio ricorso e così è stato respinto. Ora però mi danno l'opportunità di farlo al Tribunale Regionale oppure al Presidente della Repubblica. In ultima alternativa rimane il Papa (ridiamoci un po' su...).
Il fatto è che al Prefetto io ho spedito la documentazione originale: come faccio a fare ricorso se non la ho? È normale che sia così oppure devo richiederla? grazie in anticipo.
emanuele

Avv. G. Lore
06-02-2011, 19:58
Credo non abbia colto la questione.
Al Tar o alternativamente al Presidente della Repubblica non può opporre il verbale ma solo la legittimità o meno dell'ordinanza di rigetto, contestando quanto in essa riportato, quindi non Le serve la doc.ne originaria

Avv. Di Giorgio
06-02-2011, 20:13
metto un tocco di malizia nella faccenda. la prefettura destinataria le ha emesso un decreto di inammissibilità a seguito di un ricorso non sottoscritto...
come è stato presentato il ricorso? suppongo con raccomandata e relativa ricevuta di ritorno (che lei dovrebbe avere).
come fa la prefettura a dichiarare che il ricorso è giunto non sottoscritto quando lei HA SICURAMENTE CONSERVATO una copia del ricorso (debitamente sottoscritta) e può allegare la relativa ricevuta di ritorno?

aldosacslei
06-02-2011, 21:36
Eh, già. Grazie. Presenterò nuovamente il ricorso DEBITAMENTE FIRMATO con la RICEVUTA DI RITORNO.

Avv. Di Giorgio
07-02-2011, 09:51
quantomeno faccia il tentativo poi ci tenga informati sul prosieguo.

aldosacslei
07-02-2011, 10:01
Sicuramente. Purtroppo questo è un periodo di multe in famiglia. Credo che a breve vi spedirò una scansione di una multa per cui il notificante si è dimenticato al momento della consegna di compilare gli appositi spazi con nome via etc. Vi chiederò lumi anche su un eventuale ricorso per quella. grazie.

Dott. Perruolo
07-02-2011, 10:16
Come detto dai Colleghi, ci informi sulla vicenda. Per le altre multe, se ci invia la documentazione le forniremo tutta la necessaria assistenza.