PDA

Visualizza Versione Completa : Genova: pulizia strade

Paolo_82
06-02-2011, 11:51
Ho ricevuto un accertamento di infrazione per sosta vietata su strisce blu per pulizia strade/ esigenze tecnice/ lavori.

Ora sull'accertamento, il nome della via che è stato riportato, è scritto senza una lettera rispetto al nome che realmente ha la strada. E' possibile fare un opposizione su questo aspetto? oppure potrebbe essere che quando mi invieranno il verbale avranno corretto l'errore di ortografia?

La cosa che mi infastidisce è che la la Genova Parcheggi s.p.a ha tutti i dati dei residenti che hanno il bollino per il parcheggio. Mi chiedo cosa gli costerebbe fare un servizio che in automatico mandi una email con il calendario sulla pulizia delle strade, allo stesso modo di come mettono i cartelli in strada. Così si eviterebbe tutte le settimane di fare la spola tra casa-macchina per verificare che la propria auto non sia in temporaneo divieto di sosta, essendo tanti i residenti che vanno al lavoro in autobus o a piedi e l'auto la spostano poco e difficilmente viene parcheggiata sotto casa!
Così anche il "bollino da residente" diventerebbe un servizio per il cittadino.

vi ringrazio in anticipo per il parere e, se necessario, vi invierò copia del tagliando della sanzione.

Paolo

Avv. G. Lore
06-02-2011, 11:53
Posto che il preavviso non è opponibile (ma tale vicenda credo di capire Lei già lo sappia) l'eccezione che Lei solleva purtroppo non è rilevabile, non consistendo in un vizio, ma in un semplice errore materiale di trascrizione