PDA

Visualizza Versione Completa : Aeroporto Ciampino-Arrivato verbale ma senza pravviso



cressi
05-02-2011, 15:16
Salve a tutti. Ieri mattina il postino mi ha recapitato a casa un verbale con una multa per divieto di sosta presa all'interno dell'aeroporto di ciampino. Ricordo benissimo l'occasione (anche perchè è l'unica volta che ci sono andatato), ma il fatto è che quel giorno non mi è stato dato nulla. Erano quasi le sette di sera, il cielo stava mandando giù il diluvio universale ed io, come tante altre persone, aspettavamo le persone di ritorno da un volo. Io facevo dentro e fuori (quando la pioggia allentava un po') dalla macchina e ricordo benissimo la pattuglia dei vigili che girava e si fermava. Io non contesto il fatto di mancanza di segnaletica o altro, ma secondo voi, visto che io ero li presente e non mi è stato contestato nulla al momento (ne a voce, ne tantomeno mi è stato attaccato nulla alla macchina), ci sono gli estremi per un ricorso? Sul verbale c'è scritto mancata contestanzione per assenza del trasgressore o del proprietario (cosa non vera, ero li, al massimo ero dentro la macchina e non fuori). I vigili non sono proprio scesi dalla macchina visto il diluvio, avranno preso le varie targhe (tra cui la mia) da dentro la pattuglia.
Che mi dite? Grazie

Avv. G. Lore
05-02-2011, 17:56
Il preavviso è un atto non previsto da nessuna legge quindi se non è stato apposto non è motivo di ricorso.
Per il resto fa fede quello che dice il verbale sulla Sua assenza e in questo caso dovrebbe svolgere la querela di falso come unico strumento di difesa.
In definitiva da questo punto di vista non sussistono motivi per ricorrere ahimè