PDA

Visualizza Versione Completa : Multa arrivata.. cosa mi capita se non pago ?



drizzt
04-02-2011, 19:53
Salve... dopo un anno e mezzo mi è arrivata la multa da 2500 euro per essere stato fermato con 0,89 di tasso alcolico.

Ora io non ho assolutamente la possibilità di pagarla perchè: ho 23 anni e sono disoccupato, vivo da solo in una casa di un "amico" che me l ha ceduta in usufrutto gratuito già ammobiliata e non posseggo nulla, ne auto ne conto bancario ne niente ne tantomeno qualcuno che possa pagare per me (ho si i genitori ma non ho alcun rapporto con loro da molto e molto tempo e non faccio parte del loro stato di famiglia.) Per mangiare mi affido a mia nonna, per uscire non esco, non ho amici etc etc etc. (si ok ho una vita di merda non c è bisogno che me lo diciate anche voi =D, sopravvivo giusto perchè son vivo e per non darla vinta a chi mi vuole male)

quindi la mia curiosità era: che mi possono fare ? Per la galera non c è problema ma se sconto la pena in galera è poi possibile che mi richiedano il pagamento della somma anche successivamente ?

botis
04-02-2011, 20:03
Ciao Drizzt,
credo che la multa si riferisca al procedimento penale e che dunque tu abbia gia' scontato la sanzione amministrativa della sospensione della patente.
Per quanto riguarda il penale e' possibile che ti facciano fare i lavori di pubblica utilita' anche se non rientri nella fascia interessata....tu prova a chiedere e comunque visto che sopra lo 0.8 e' gia' penale avrebbero dovuto comunicarti il nume di un legale d'ufficio al quale puoi chiedere tutto ed essere difeso o consigliato in sede di giudizio.

Amilcare1
04-02-2011, 21:02
Se non hai precedenti penali ti verra' concessa la sospensione condizionale della pena altrimenti ci sono i LPU nel caso estremo quando troverai lavoro ti verra' detratta dallo stipendio una parte fino al raggiungimento della somma . ciao Auguri

gigi sullivan
17-02-2011, 12:22
se non vuoi pagare devi fare opposizione al DP entro 15 giorni e chiedere il patteggiamento con sospensione condizionale della pena sperando che il PM accetti

drizzt
25-02-2011, 19:33
no ormai è tardi per fare tutto perchè è passato tutto in giudicato e ormai mi è arrivata la cartella esattoriale da equitalia.

quindi son fottuto giusto ??? ah tanto non la pagherò... vorrei solo capire cosa mi può succedere.

rimini81
27-02-2011, 23:33
per le conseguenze dovresti rivolgerti ad un avvocato. se sai già che non bacherai è il caso che ti informi se le conseguenze sono "accettabili" o meno..il fatto che sia tutto in mano ad equitalia forse potrebbe essere anche un bene...informati.