PDA

Visualizza Versione Completa : Patente sospesa...bevo shokkato...fermo da un ora e mezza !!!

botis
04-02-2011, 16:27
Buongiorno vi racconto brevemente la mia storia:
stavo rientrando a casa dopo una serata trascorsa con amici quando su uno stradone scarsamente illuminato
mi attraversa la strada un grosso cane balzando dal limitrofo terreno agricolo e inevitabilmente lo investo;
ho i riflessi pronti per accostarmi poiche' il cofano di era ribaltato sul parabrezza .
Contatto subito mio padre che arriva dopo circa una mezz'ora .
Ho investito il cane alle ore 04.10 ; nell'attesa di mio padre ero shokkatissimo, davvero, perche' amante degli animali
me lo sono visto morire tra le braccia,
e mentre cercavo la tessera dell'assicurazione trovo nel cassettino 2 bottigliette di una vodka particolare che mi
aveva portato un mio amico qualche giorno prima da un viaggio negli stati uniti e che mi ero dimenticato
nel cassettino della macchina non essendo mia e adoperandola saltuariamente. Me le bevo sapendo di non dover poi guidare.
Alle ore 04.28 contatto i carabinieri per sapere come dovermi comportare con il cane (se avesse avuto un padrone mi sarei
risparmiato 6000 euro di multa.
Arriva alle ore 5.40 una pattuglia di polizia locale che mi soppone all'alcol test!!!!???!!!???
Io shokkato soffio .......... patente ritirata.... Mie dichiarazioni: non sono stato fermato in guida in stato di ebbrezza
ma ho contattato io le autorita' dopo il sinistro.

Ieri sono andato dal giudice di pace che mi ha detto che avrebbe deciso in qualche giorno perche' la situazione si
presentava un po' particolare ma che han dato un giro di
vite per la guida in stato di ebbrezza (forse per spaventarmi)...credo che sapendo che gia' sono senza da 4 mesi se
avesse intenzione di non darmela avrebbe detto "spero le servira' di lezione".....
Mi ha detto "spero le sia servito di lezione" .....e io volevo dirgli....ma non ho mai guidato da ubriaco.....se la
macchina non fosse stata inutilizabile non avrei bevuto;l'ho fatto per lo shok e la consapevolezza che non avrei
dovuto comunque guidare dopo.

Ditemi cosa ne pensate e secondo voi cosa decidera' il giudice!!!

Grazie di cuore!!!

QUASI ASTEMIO
04-02-2011, 18:38
Ciao,
un paio di domande
1° quando e successo
2° che valori avevi?
3° la macchina ( sequestrata? )
4° ti e gia arrivata la sospensione dal prefetto ?
5° ti hanno contestato l'incidente ?

botis
04-02-2011, 18:47
E successo il 30 settembre, avevo 1.68 e poi 1.73 ( evidentemente stava salendo) eavevo bevuto da oltre un ora..... Auto non intestata a me, arrivata la lettera del prefetto dopo 10 giorni, subito fatto ricorso al gdp, ieri udienza dal gdp che prende tempo per decidere

botis
04-02-2011, 18:48
Dell'incidente non ne han parlato da nessuna parte...... Non mi han nemmeno detto se ilxane era di qualcuno o aperto indagini su quel cane

QUASI ASTEMIO
04-02-2011, 18:58
Bè allora scusami ma sei in 3 fascia con l'aggravante della notturna e la macchina non di propieta

c) con l'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto da sei mesi ad un anno, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente di guida è raddoppiata. La patente di guida è sempre revocata, ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI, in caso di recidiva nel biennio. Con la sentenza di condanna ovvero di applicazione della pena su richiesta delle parti, anche se è stata applicata la sospensione condizionale della pena, è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato, salvo che il veicolo stesso appartenga a persona estranea al reato. Ai fini del sequestro si applicano le disposizioni di cui all'articolo 224-ter.

L’ammenda prevista dal comma 2 è aumentata da un terzo alla metà quando il reato è commesso dopo le ore 22 e prima delle ore 7.

Sul verbale di constatazione i carabinieri fra le altre cose devono anche averti assegnato un legale d'ufficio

Il G.D.P per il momento non centra la cosa e penale.

Scusa ma se voi un consiglio trovati un buon legale e parla con lui.
Fra il resto avevi (( se non erro )) 30 gg di tempo per far opposizione alla sospensione cautelativa dal G.D.P

botis
04-02-2011, 19:02
Ma io non ho mai guidato in stato di ebbrezza a non sussistono prove di tale reato.

QUASI ASTEMIO
04-02-2011, 19:04
Ma scusa gli scontrini dell test ci sono giusto e tu hai ammesso che guidavi la macchina
ORA NON SO COSA TU POSSA FARE PER DIMOSTRARE CHE AL MOMENTO DEL FATTO ERI SOBRIO
MA IN OGNI CASO RIVOLGITI AD UN LEGALE

botis
04-02-2011, 19:06
Sono loro che devono dimostrare che io fossi ubriaco mentre guidavo, io ho ammesso che non sono dato fermato in guida in stato di ebrezza a dunque che non ero ubriaco quando guidavo

QUASI ASTEMIO
04-02-2011, 19:14
Sono loro che devono dimostrare che io fossi ubriaco mentre guidavo, io ho ammesso che non sono dato fermato in guida in stato di ebrezza a dunque che non ero ubriaco quando guidavo

Guarda sinceramente non so che dirti.....il tuo e un caso strano ed io credo a quello che hai raccontato spero che tu riesca a far chiarezza al piu presto.
Tienici informati sugli sviluppi anche perche qua ogni giorno ci sono novità e sinceramente non si capisce piu nulla.

botis
04-02-2011, 19:20
...aggiungo solo una cosa... pensate alla gente che magari investe una persona a poi scappa....mi auguro che il giudice di pace concepisca il fatto che se avessi avuto consapevolezza che mi avrebbero potuto togliere la patente (garantito se arrivano dopo un sinistro di qualsiasi tipo o entità) me ne sarei fregato altamente dei 6'000 euro della macchina e mi sarei fatto portare via dal carroattrezzi senza dire niente a nessuno visto anche che mi sarebbe costato piu' di soli 6'000 euro!!!
Vi aggiorno. Entro una decina di giorni il GdP decidera'!!!

botis
07-02-2011, 01:09
che ne pensate?

erofelice
07-02-2011, 12:30
se vuoi ti dico io cosa penso...che loro non devono dimostrare niente c e gente a cui è stata ritirata la patente fermi o scesi dall auto...la tua storia è un po ambigua per un giudice non credo che tutti quelli che investono un cane poi si bevono 3 o 4 vodke alle 4,30 del mattino..il tuo valore è alto secondo me non la " bevono " ...scusa la sincerita

simone84hp
07-02-2011, 12:50
...aggiungo solo una cosa... pensate alla gente che magari investe una persona a poi scappa....

Se negli ultimi anni il numero di pirati della strada è aumentato è anche grazie alle nuove leggi sulla guida in stato d'ebbrezza. Ora si preferisce costituirsi il giorno dopo con l'avvocato per qualsiasi incidente stradale, solo perchè si è stati a cena con amici. Non giustifico assolutamente il gesto però la gente si fa 2 calcoli e in preda allo shock e paura se ne va.

blob
07-02-2011, 13:57
Onestamente non credo che tu possa sostenere questa versione in tribunale. Contano solo i risultati dell'alcool test. Siccome sei in terza fascia se l'auto non è tua ti daranno 2 anni di sospensione e tutto il resto. Piuttosto patteggia la pena e richiedi i LSU.

botis
07-02-2011, 14:00
@erofelice
Guarda, dispiace che tu possa credere che si "debbano bere qualcosa" perché dovrebbero solente appurare il fatto che con tutte le volte che sono stato fermato ho sempre avuto il tasso a 0 essendo astemio. I valori del ctd rientrano nelle soglie del non consumatore di alcool. Per quello ho scritto che debbano provare il fatto che fossi ubriaco alla guida; cosa non vera. Per il Dis orso delle altre persone.... Erano scesi dalla macchina o fermi ma pur sempre visti condurre un veicolo e poi fermarsi o essere a bordo del veicolo e quindi "circolare" . Io ero fermo con la macchina distrutta... E non bevendo mai mi ero appunto dimenticato di quelle bottigliette souvenir. Oltretutto il tasso alcolico al massimo ha il picco dopo un ora e mezza a dir tanto a stomaco pieno, dunque se dopo piu di un ora e mezza il tasso sale di così tanto é perché si ha bevuto entro il lasso di tempo dell'ora e mezza... A maggior ragione per uno che non beve. Per questo dovrebbero dimostrare che stessi conducendo un veicolo in stato di ebrezza

erofelice
07-02-2011, 15:30
guarda botis non è mia intenzione screditare le tue teorie anzi sarei felice per te se riesci a riavere la patente...dico solo la mia...c e gente rintracciata nei cortili di casa perche hanno seguito le macchie d olio ti garantisco che c e ne sono tante di storie strane nei post....ma per ammazzare un cane e distruggere una macchina almeno che non era un alano se non vai forte dubito succeda...un astemio che ha delle vodke in macchina mai visto..e tentomeno un astemio che beve non 1 non 2 non 3 ma chissa quanti bicchieri...perche se avevi 1,78 non credo bastano 2 goccetti di vodka...te lo dico io che ero 1,90 e 2,05 e avevo effetivamente bevuto....poi la legge ho capito in questa mia storia che ognuno la salta come meglio crede infatti quelli che conosco io quasi tutti hanno riavuto la patente per escamotage giurisdizionali....l unico pirla senza patente resto io ....possono sempre dire nel tuo caso che avevi bevuto prima...e comunque il cdt io che bevo i week e qualche aperitivo sono 0,6 che è un valore molto basso...simone 84 hai perfettamente ragione e faro la stessa cosa se mi succede di tamponare qualcuno...tango alla velocita della luce anche se ho mangiato un mon cherie...

botis
07-02-2011, 15:54
Cosa significa che possono dire che avevo bevuto prima??? Cioè, loro possono basassi sugli scontrini ma io sul verbale ho dichiarato che non ho guidato in stato di ebrezza. Quindi non essendo stato alla guida il mio occorso e plausibile... Io andrò fino in fondo perché le cose sono andate in una certa maniera. La legge é legge ed io non posso essere condannato per qualcosa che non ho fatto. Le 2 bottigliette da 20 cl di vodka mi erano state regalate come souvenir e io non bevendo le ho dimenticate nel cassettino. Oltretutto io sto tenendo tutti gli scontrino di bus, treno e taxi per un futuro risarcimento.

botis
07-02-2011, 15:56
Aggiungo che il cane era un pastore maremmani di 45 kg e la strada é percorribile ai 90 km/h .
Oltretutto i vigili del cane non mi han fatto sapere nulla, se n'e sono sbattuti.

erofelice
07-02-2011, 17:16
bah fai come meglio credi..sara stato un pastore maremmano randagio... (:-)..se ne trovassi uno me lo porto a casa...(:-) da me ci sono solo randagi spelati vecchi e messi male.....io se trovo uno alle 4 di mattina con la macchina sfasciata di fianco a strada che mi dice che è astemio ma è fuori come una nave a 1,78 che mi dice che quando si spaventa beve, permetti che non ci credo...una volta un mio amico l hano fermato i cc...ad un controllo hanno trovato nel cassettino della macchina un coltellino di cm 8 compreso lama e manico (diciamo un portachiavi)...l hanno denunciato per detenzione d arma bianca....questo te lo dico nel caso pensi che la legge ammette ignoranza....comunque auguri per il tuo ricorso e proseguimento...

botis
07-02-2011, 17:26
io non dico assolutamente che la legge ammetta l'ignoranza, le cose sono andate effettivamente cosi'. Per astemio intendo che non bevo quasi mai se non per brindisi dove il bicchiere rimane quasi pieno. Comunque le cose sono andate effettivamente cosi' dunque il fatto non sussiste. Ti pongo una domanda semplice. Che prove hanno fondate per ritenere che potessi aver guidato in stato di ebbrezza , ripeto CIRCOLARE.

botis
07-02-2011, 17:32
oltretutto pensate che sarei cosi' stupido da non andarmene subito con il carroattrezzi sapendo a cosa si va incontro se si viene beccati ubriachi... me ne fottevo del danno e me ne andavo no?

QUASI ASTEMIO
07-02-2011, 17:37
Ciao,
Senti botis come ti ho gia scritto io non ho nessun motivo di dubitare di quel che dici ma a sto punto quoto in pieno quel che scrive erofelice purtroppo qua viviamo in uno stato di diritto a senso unico ( e non va dalla nostra parte )
Spero vivamente che il tuo ricorso vada bene ma anch'io ne dubito,in ogni caso tu vai avanti e tienici informati in quanto il tuo caso potrebbe aprire la strada a centinaia se non migliaia di persone che piu o meno ahnno casi simili al tuo.
Un saluto

erofelice
07-02-2011, 17:51
botis rispondo alla tua domanda...sei tu che devi avere le prove che hai bevuto da fermo non loro che devono provare che tu hai bevuto da fermo...io se trovo uno a fianco strada con macchina sfasciata alle 4 di mattina penso che non si è messo a bere di fianco a strada ma ha bevuto prima....e poi a 1,78 non ci vai nianche con 6 mignon....comunque auguri... forse come noi hai scoperto "dopo" cosa implicava questa bevuta...si paga cara...

erofelice
07-02-2011, 17:52
ciao quasi astemio come ti procede la vicenda ?? oggi io sono 197 giorni non passa piu il 16 ho l incontro col gip e inizio i lsu..che delirio

QUASI ASTEMIO
07-02-2011, 17:57
ciao quasi astemio come ti procede la vicenda ?? oggi io sono 197 giorni non passa piu il 16 ho l incontro col gip e inizio i lsu..che delirio

Ciao,
Guarda procede abbastanza bene in quanto ho avuto l'affidamento della macchina e la riduzione della sosp della patente a 6 mesi ( dal G.D.P )
Ora in Aprile ho l'udienza di convalida della pena che sono 150 ore di lavoro dal Giudice penale quindi inizierò a far sti lavori...Se tutto va per il verso giusto l'11 Giugno riavrà patente e macchina libera.
A te ?

erofelice
07-02-2011, 18:03
io ho chiesto di pattegiare la pena con i lsu ...temo per il raddoppio pena in quanto la macchina era della mia ditta..quindi mi sono messo avanti e ho gia un ente e la dichiarazione di disponibilita...comunque i lsu servono anche perche estinto il reato torniamo puliti senza essere segnalati...in base a cosa hai 150 ore di lavoro...a me hanno detto che ogni gg di arresto equivale a 2 ore di lsu ?

erofelice
07-02-2011, 18:05
io riavro la patente a luglio ma se mi danno non piu di 60 ore di lsu riesco ad anticipare 2 mesi + estinto reato...se mi danno 150 ore non li faccio mi oppongo e patteggio con pena sospesa almeno cosi non pago il multone da minimo 8000 eu

QUASI ASTEMIO
07-02-2011, 18:10
io ho chiesto di pattegiare la pena con i lsu ...temo per il raddoppio pena in quanto la macchina era della mia ditta..quindi mi sono messo avanti e ho gia un ente e la dichiarazione di disponibilita...comunque i lsu servono anche perche estinto il reato torniamo puliti senza essere segnalati...in base a cosa hai 150 ore di lavoro...a me hanno detto che ogni gg di arresto equivale a 2 ore di lsu ?

Allora le 150 ore derivano da i giorni di carcere + la sanzione amministrativa...
Cioè dovrei svolgere 75 gg di lavoro se calcoli che ogni giorno di lavoro e calcolato 2 ore ecco fatto
Cmq per fortuna che ci sono i L.S.U. altrimenti......

QUASI ASTEMIO
07-02-2011, 18:15
io riavro la patente a luglio ma se mi danno non piu di 60 ore di lsu riesco ad anticipare 2 mesi + estinto reato...se mi danno 150 ore non li faccio mi oppongo e patteggio con pena sospesa almeno cosi non pago il multone da minimo 8000 eu

Scusa ma come fai a sapere che pena avrai se ancora non hai pateggiato??
Cioè io ho pateggiato la pena ed in teoria il giudice deve solo convalidarla questo lo sapro solo all'udienza ( sperando non l'aumenti )

botis
07-02-2011, 18:17
... io non devo provare nulla, sul verbale tra le mie dichiarazioni c'e' scritto che alla guida non ero sotto l'effetto di alcool. Ribadisco, dovrei essere stupido a chiamarli sapendo di essere in torto no?

bastians
07-02-2011, 23:00
tu non devi provare nulla e allora ti becchi le conseguenze, vuol dire che guidavi ubriaco, visto che, le forze dell'ordine, le prove che guidavi in stato d'ebrezza ce le hanno con gli scontrini, il verbale che tu dici non esiste visto che di verbale non si tratta, ma solo di elezione domicilio e nomina difensore di ufficio; nessuno qui vorrebbe che tu fossi condannato o nessuno vuol credere che tu sia in malafede, pero' vai a spiegare al giudice che tu non sei avvezzo all'alcol...pero' dopo un incidente ti ricordi di qualche vodka nel cassettino (chi e' che non gira con la vodka regalata nel cassettino...) e te le scoli tutte in fretta e furia!! suvvia...la vedo dura, molto dura, comunque segui la tua strada per opporti a qualsiasi cosa e trova un ottimo avvocato che sia mooooolto ferrato in materia di 186

botis
08-02-2011, 01:49
Io non ho mai guidato da ubriaco! Come fanno a dire che guidassi ubriaco? Il verbale ce eccome. Le bottigliette di vodka mi erano state regalate e le ho viste nel cassettino della macchina di mio zio mentre cercavo la tessera del soccorso stradale. Oltretutto nel bagagliaio avevo la spesa del pomeriggio con cibi, vini e birre.

botis
08-02-2011, 01:52
Le prove che non sono avvezzo allalcool ci sono. Anche per bendino affetto da una patologia che si chiama morbo di chron col quale non posso bese e assumo anche pastiglie per le quali e controindicato. Ho bevuto nelloccasionalita e la siffatta condotto e' stata data da un momento di estremi shock e debolezza emotiva.

HappyDriver
08-02-2011, 12:51
X Erofelice,
Visto che la tua situazione e' simile a quella che ha passato la mia ragazza ,se sei fortunato, e trovi un giudice con la testa, invece che darti 2 anni (macchina non tua) + LSU, ti da' direttamente un anno senza LSU come ha fatto con lei.

QUASI ASTEMIO
08-02-2011, 12:58
X Erofelice,
Visto che la tua situazione e' simile a quella che ha passato la mia ragazza ,se sei fortunato, e trovi un giudice con la testa, invece che darti 2 anni (macchina non tua) + LSU, ti da' direttamente un anno senza LSU come ha fatto con lei.

Si hai ragione anche te però in questo caso o usa la condizionale ( cosa da non fare secondo me ) o paga l'ammenda.
La tua ragazza quanto ha pagato?
Io farei i L.S.U

anonimovespista
08-02-2011, 13:59
Meno male che c'è questo forum che riesce sempre a tirarmi su di morale!

QUASI ASTEMIO
08-02-2011, 14:15
Meno male che c'è questo forum che riesce sempre a tirarmi su di morale!

Ciao Anonimovespista come va?
Anzi ora che mi viene in mente...1500 +o- mi ha detto

anonimovespista
08-02-2011, 14:39
Tutto bene, sempre in attesa dell'udienza dell'8 marzo e poi via con i lavori!

HappyDriver
08-02-2011, 15:56
Si hai ragione anche te però in questo caso o usa la condizionale ( cosa da non fare secondo me ) o paga l'ammenda.
La tua ragazza quanto ha pagato?
Io farei i L.S.U
La condanna e' stata di 43 gg (43*250€= 10750€) + 1400€ di ammenda + 1 anno di sospensione patente, con la condizionale non abbiamo pagato nulla, solo l'avvocato.
Era in 3^ fascia +auto non propria (mia).

botis
08-02-2011, 17:05
@ bastians
Prima di giudicare e sentenziare con il " guidavi ubriaco" cerca di acquisire informazioni e non essere in malafede. Il proprietario del carroattrezzi testimonierà che ho bevuto nellattesa dei vigili dorata oltre un ora e mezza... Oltretutto sono andato con lui e una pattuglia sul luogo del sinistro e hanno effettivamente constasti che se fossi stato ubriaco , per le condizioni della strada mi sarebbe stato impossibile evitare l'impatto contro un muro poiché avevo uno spiraglio di visibilità di circa 2 cm e per i sintomi che il governo associa agli eventuali stato di ebrezza a seconda del tasso alcolico ( quelli che appendono nei bar) non avrei potuto avere i riflessi pronti per accostarmi evitando un impatto..... Ennesime prove citabili in giudizio e richiesta danno. Non ho mai guidato da ubriaco e mai lo faro. Non mi permetto di giudicate chi lo ha fatto.

erofelice
08-02-2011, 17:11
x quasi astemio---Scusa ma come fai a sapere che pena avrai se ancora non hai pateggiato??
Cioè io ho pateggiato la pena ed in teoria il giudice deve solo convalidarla questo lo sapro solo all'udienza ( sperando non l'aumenti )----intendo che ho preso un anno dal 25 luglio quindi se tutto va bene a luglio dovrei riaverla anzche senza lsu se non mi dnno il raddoppio pena....

erofelice
08-02-2011, 17:15
X happy driver ,
Visto che la tua situazione e' simile a quella che ha passato la mia ragazza ,se sei fortunato, e trovi un giudice con la testa, invece che darti 2 anni (macchina non tua) + LSU, ti da' direttamente un anno senza LSU come ha fatto con lei.-----speriamo bene basta che finisca questa storiaccia ormai a luglio ci arrivo ...buon proseguimento

erofelice
08-02-2011, 17:16
botis auguri sono certo che riavrai la patente..ma adesso hai bevuto ? scrivi proprio male...(:-)

botis
08-02-2011, 17:20
Erofelice ti ringrazio del supporto e della simpatia.... Per ridere, come mai avrei scritto male? :-S

botis
08-02-2011, 17:22
Scusate per gli errori di ortografia ma l'iPhone da un Po ciò che vuole! ;-)

HappyDriver
08-02-2011, 17:28
speriamo bene basta che finisca questa storiaccia ormai a luglio ci arrivo ...buon proseguimento

Good Luck! Anche lei e' stata fermata a Luglio '10 ;)

Botis, visto che hai chiesto i pareri su quello che ti e' accaduto, secondo me,purtroppo,ti prenderai il tuo anno di sospensione + tutti annessi e connessi.
Non entro nel merito se quello che hai raccontato corrisponde a verita' o meno (un'dea me la sono fatta comunque ::)), ma anche se fosse, una volta fatto l'etilometro e scontrini alla mano PURTROPPO e' mooolto difficile che la tua tesi venga accolta.
Non sono loro che devono dimostrare che eri alla guida, ma TU che non lo eri (obv quasi impossibile farlo)...
Inoltre, hai fatto vedere ai vigili le bottigliette che ti sei bevuto?Hanno verbalizzato qualcosa a riguardo?

Ultimo ma non ultimo, se dopo 1 ora e mezza eri ancora a 1.80 le bottigliette erano da 1L :confused:?

botis
08-02-2011, 17:36
Il picco ematico si raggiunge dopo unnora e mezza e le bottigliette erano dan 20 cc cadauna. Tra tutte le altre cose.... Ho il documento che attesta che alle ore 05.10 la mia macchina era sul carroattrezzi e sul verbale ce scritto che circolavo in stato di ebbrezza alle ore 05.40...

QUASI ASTEMIO
08-02-2011, 17:38
La condanna e' stata di 43 gg (43*250€= 10750€) + 1400€ di ammenda + 1 anno di sospensione patente, con la condizionale non abbiamo pagato nulla, solo l'avvocato.
Era in 3^ fascia +auto non propria (mia).

Lo so che con la condizionale non paghi nulla ma se avessi usato i L.S.U non avresti pagato nulla comunque ed in piu la fedina pulita pulita cosa che nel tuo caso non è, in piu sempre secondo me la condizionale andrebbe risparmiata metti caso che non volendo per pura sfiga ti succeda qualcosaltro....andreasti a pagare tutto senza sconti.
Detto questo ognuno sa la propia situazione lo so che non e facile far sti benedetti lavori anch'io dovro prendermi un mese di aspettativa dal lavoro ma vuoi mettere ??

erofelice
08-02-2011, 17:41
botis se facevi l avvocato ti facevo lavorare io....molto attento ai dettagli...peccato che i dettagli servono a poco...al massimo il gdp ti rida la patente ma poi il pm te la togliera tra un annetto...speriamo di no....adesso pero provaci che non stai bevendo al pc ....(:-)

botis
08-02-2011, 17:50
Eh, speriamo che il pm non mi sospenda proprio un bel niente... Di sbagli nella vita ne ho fatti parecchi e devo dire che li ho sempre pagati. Questa volta deve andare alla stessa maniera anche perché altrimenti vorrebbe dire che la legge é veramente unidirezionale e non ubiquitaria sentenzilmente come dovrebbe essere.
P.S. Se scrivo lento il cell non sbabbia!! :-)

botis
08-02-2011, 17:52
E poi fortunatamente ho letto molte sentenze di persone come me assolte per he il fatto non sussisteva. Come nel mio caso!

anonimovespista
08-02-2011, 17:57
Il picco ematico si raggiunge dopo unnora e mezza e le bottigliette erano dan 20 cc cadauna. Tra tutte le altre cose.... Ho il documento che attesta che alle ore 05.10 la mia macchina era sul carroattrezzi e sul verbale ce scritto che circolavo in stato di ebbrezza alle ore 05.40...

Al si là di qualsiasi cosa sia o possa esser successa, se hai i documenti che provano questa incongruenza di orari, forse qualche possibilità ce l'hai. Ma non attraverso i consigli di sconosciuti (con tutto il rispetto eh, mi si intenda!) su un forum, ma attraverso l'assistenza di un buon legale.

botis
08-02-2011, 18:32
Per fortuna posso contare su una famiglia che mi sta molto vicino.
Pagati in 6000 euro del danno alla macchina ci siamo affidati ad un ottimo avvocato partocinante in cassazione che segue lui direttamente le pratiche di persone conosciute ( me lo ha consigliato il capo della polizia municipale di un distretto di Torino).
Oltretutto se fossi stato reo non credo li avrei chiamati no?...mi pagavo la mia auto e me ne andavo... no?!?!?
@ erofelice: ora , dal pc, riesco ascrivere meLIO :-))

assthuni
08-02-2011, 18:56
Botis a me è successa una cosa simile alla tua:
racconto il fatto: era sera, ho perso il controllo dell'auto e sono salito sul marciapiede di destra, fortunatamente non ho sbattuto, unico danno la coppa dell'olio.Mi fermo qualche minuto e poi vado,passano auto ma no polizia. Vado sotto casa di un mio amico,lasciamo la mia auto e andiamo con la sua..,visto che la macchina non si era fatto niente di serio(l'ho riparata con 50 euro), andiamo un pò in giro e ci vediamo con amici per mangiare un panino e beviamo un po di birre( io ho bevuto un paio di bicchieri senza mangiare), a fine serata(1 ora e 30 dopo)torniamo sotto casa del mio amico e mentre parlavamo si ferma una pattuglia che ci perquisisce e nota la macchia d'olio sotto la mia auto(l'auto era chiusa), e mi fa il test(test unico a 0,57),e mi ritirano la patente. Avevano visto a 100 metri di distanza tanto olio a terra e hanno dichiarato di avermi visto guidare(e perche non sono venuti subito???)
Dopo aver contattato piu avvocati,ho lasciato perdere il ricorso, mi sono preso 3 mesi di sospensione, 500 euro di multa e ho visto cose incredibili(tra cui uno scontrino spuntato dal nulla e la mia firma falsificata, si.... io non ho voluto firmare e qualcuno ha falsificato la mia firma), sotto consiglio dell'avvocato ho lasciato perdere il tutto. fra 17 giorni mi ridanno la patente e chiudo con questa storia assurda. Io dico la verità: io non guidavo sotto effetto di alcol.
x botis
ma la tua storia è un pò assurda...40 cl di vodka non provocano 1,7 di tasso. Comunque studiati bene la storia con l'avvocato e cerca di trovare un modo come evitare la sospensione. Ma hai già fatto il ricorso? se vuoi consigli(ho studiato tante leggi, per capire se e come fare il mio ricorso) ti posso dare qualche dritta in privato, dammi msn se vuoi.

botis
08-02-2011, 19:07
io ho gia' fatto ricorso....se mi date la mail vi invio le foto con tutta la documentazione tranne gli esiti degli esami che ho dato al giudice di pace ma che erano come i primi con la ctd a 0.9 e soglia < 2.0. Comunque erano 40 cc di vodka russa a 57° e' un bicchiere di nutella....non bevedo mai ero fulminato!
P.S. io ho le prove che non guidavo....leggete il verbale e il foglio dell'ACI !!! Vi mando tutto. date mail e rispondete presto!!! cosi' avete le idee chiare!

assthuni
08-02-2011, 19:30
Vabbe se hai già fatto ricorso.
A me non interessa se la tua storia è vera o meno, spero per te che possa risolvere la questione, perchè so quanto è brutto non avere la patente....Non devi provare niente a noi, ma al gdp.
x ero felice
ho fatto le analisi, anche la transferrina carboidrato carente (che vede le 3 settimane precedenti), io ho bevuto una grappa 10 giorni prima e 2 cockail 20 giorni prima. Già mi hanno risposto in un altro post, ma siccome vedo che ne capisci, più conferme per stare tranquillo aspettando i risultati. grazie

botis
08-02-2011, 19:33
Se comunque volete leggere un ricorso di in avvocato datemi la mail e ci mando tutto l'iter.

bastians
08-02-2011, 21:48
@ bastians
Prima di giudicare e sentenziare con il " guidavi ubriaco" cerca di acquisire informazioni e non essere in malafede. Il proprietario del carroattrezzi testimonierà che ho bevuto nellattesa dei vigili dorata oltre un ora e mezza... Oltretutto sono andato con lui e una pattuglia sul luogo del sinistro e hanno effettivamente constasti che se fossi stato ubriaco , per le condizioni della strada mi sarebbe stato impossibile evitare l'impatto contro un muro poiché avevo uno spiraglio di visibilità di circa 2 cm e per i sintomi che il governo associa agli eventuali stato di ebrezza a seconda del tasso alcolico ( quelli che appendono nei bar) non avrei potuto avere i riflessi pronti per accostarmi evitando un impatto..... Ennesime prove citabili in giudizio e richiesta danno. Non ho mai guidato da ubriaco e mai lo faro. Non mi permetto di giudicate chi lo ha fatto.

ragazzo...faccio solo l'avvocato del diavolo:D, non sono un legale e anche a me hanno fermato "ubriaco" alla guida, e non sono neanche il bue che dice cornuto all'asino ;), cerco solo di vedere le cose anche dall'altra parte, se tu dovessi riuscire a vincere il tuo ricorso credo che qui sarebbe solo una gioia per tutti, visto che combattiamo per avere ragione su una legge sproporzionata al reato commesso (si presuppone che tu uccida qualsiasi cosa si muova davanti alla tua auto se guidi oltre il limite di 0.5...), quindi seguiro' le tue vicende facendo il tifo per te e augurandomi che tutto vada per il meglio :) e cercando di darti quei pochi consigli che la mia povera esperienza in materia mi permette, ora mi preparo la cena e visto che non devo piu' uscire mi bevo una birretta alla nostra salute!:p

botis
08-02-2011, 21:52
Grazie e "PROSIT" :-)

QUASI ASTEMIO
11-02-2011, 11:29
Ciao botis,
Novità ??

botis
11-02-2011, 14:02
Sono andato in cancelleria e ho acquisito i figli che il prefetto ha mandato al gdp come comparsa di costituzione e risposta. E a parte che sti imbecilli nell'intestazione hanno scritto il mio cognome sbagliato e poi hanno dichiarato che per mera dimenticanza si sono dimenticati di farmi firmare il verbale di accertamenti e rilievi urgenti sulla persona compiuti a norma di legge.... E stranamente su sto foglio che non ho mai visto la data e di novembre anziché settembre.
La cosa strana é che hanno scritto che Si rileva che la violazione dell'articolo 186 del codice della strada di cui al verbale di contestazione elevato dal commando corpo polizia municipale di Torino e ipotesi di reato devoluta alla cognizione del tribunale ordinario del luogo della commessa violazione e pertanto non impugnabile con i rimedi ordinari previsti dal codice della strada avverso il verbale inerente sanzione amministrativa.Peraltro il provvedimento prefettizio conseguente al suddetto verbale, poiché l'ipotesi di reato per il quale è prevista la pena accessoria della sospensione della patente, costituisce atto dovuto per il prefetto cui è conferita discrezionalità solo in relazione alla durata della misura accessoria, dovendosi sempre comprare la sospensione a seguito della notizia di reato. L'intervento del decreto-legge sull'articolo 186 del codice della strada chiarisce in modo definitivo che la competenza a giudicar del reato in questione appartiene solo al tribunale in composizione monocratica.....

QUASI ASTEMIO
18-02-2011, 14:48
Ciao botis,
Allora che novita ci sono per te??

erofelice
18-02-2011, 14:52
immagino che avra riavuto la patente...ci ha rimesso solo il pastore maremmani randagio come lo chiama lui (:-)

QUASI ASTEMIO
18-02-2011, 14:54
immagino che avra riavuto la patente...ci ha rimesso solo il pastore maremmani randagio come lo chiama lui (:-)

Ciao erofelice,
Mhaa...non si e piu sentito...magari l'ha arrestato l'ENPA !! hi hi hi

erofelice
18-02-2011, 16:19
aveva anche specificato il peso 45 kg...chissa dove lo ha pesato il cadavere del cane con 1,80 di tasso alcolemico...va a finire che era un capriolo...domani inizio i lavori quasi astemio dalle 7 alle 13 ..teribbile...tu hai gia iniziato ??

botis
20-02-2011, 02:50
.....ero felice, credi di essere simpatico......quasi astemio sei sulla stessa strada! il cane pesava 45 kg perche' ho ritirato il verbale dell'accalappiacani che e' venuto a prenderlo... Comunque, a scrivere cosi', siete persone in malafede; la patente mi e' stata ridata dal gdp e procedero' al presentarmi come parte civile presentando tutte le ricevute dei miei viaggi ,bus e taxi, che ho dovuto pagare perche' senza patente.
Ah, comunque buon lavoro; io il week-end andro' al mare o in montagna....con amici....guidando .
Sayonara
P.S. dai che a piedi vi mantenete in forma!!!

erofelice
21-02-2011, 12:08
dai botis non te la prendere..alla fine sei stato solo 5 mesi senza patente e ora guidi...chissa che il pm non te la ritiri per qualche anno tra un po di tempo...comunque ti ringrazio per i sorrisi che mi hai dato..veramente se un gdp ti ha ridato la patente con la tua storia incredibile non fanno che confermarmi che l italia è unica...ma è possibile perche ho conosciuto altre persone che hanno riavuto la patente con dei 2,69 di tasso e incidente o con 1,49 solo 2 mesi e idoneita senza scadenza (visto folgi con i miei occhi) pero permettimi di dire che su questo sito si cercano consigli non si raccontano palle a tutto spiano come hai fatto tu...(dalla vodka regalata al sono astemio con 0,9 di cdt al pastore maremmano e tutte le minchiate che hai scritto) buon proseguimento

QUASI ASTEMIO
21-02-2011, 13:15
dai botis non te la prendere..alla fine sei stato solo 5 mesi senza patente e ora guidi...chissa che il pm non te la ritiri per qualche anno tra un po di tempo...comunque ti ringrazio per i sorrisi che mi hai dato..veramente se un gdp ti ha ridato la patente con la tua storia incredibile non fanno che confermarmi che l italia è unica...ma è possibile perche ho conosciuto altre persone che hanno riavuto la patente con dei 2,69 di tasso e incidente o con 1,49 solo 2 mesi e idoneita senza scadenza (visto folgi con i miei occhi) pero permettimi di dire che su questo sito si cercano consigli non si raccontano palle a tutto spiano come hai fatto tu...(dalla vodka regalata al sono astemio con 0,9 di cdt al pastore maremmano e tutte le minchiate che hai scritto) buon proseguimento

yesss

botis
21-02-2011, 21:05
""non si raccontano palle a tutto spiano come hai fatto tu...(dalla vodka regalata al sono astemio con 0,9 di cdt al pastore maremmano e tutte le minchiate che hai scritto) buon proseguimento ""

ribadisci di essere in malafede, nonche' ignorante... il ctd , in un astemio puo' aggirarsi addirittura tra 0.8 e 1.3 perche' la transferrina desialata non e' solamente collegata con la sintesi degli enzimi metabolizzanti dell'alcol.
------------>
P.S. non ho raccontato nessuna balla..... e comunque, bell'esempio per i figli !!

blob
22-02-2011, 18:41
Senti Botis non pensare che gli altri ragazzi siano in mala fede o che ti vogliano remare contro, loro ti stanno solo dicendo la realtà dei fatti. Siccome siamo tutti sulla stessa barca (che affonda)è ovvio che tifiamo per te, solo che tu ti stai solo illudendo: il fatto che il GDP ti abbia restituito la patente non significa nulla, conta il verdetto del giudice quando andrai in udienza o riceverai il Decreto penale. A quel punto sconterai la pena per intero in quanto la tua storia francamente non si regge in piedi. E inoltre non è che noialtri siamo proprio così fessi... Comunque tanti auguri.

botis
22-02-2011, 18:56
Senti Botis non pensare che gli altri ragazzi siano in mala fede o che ti vogliano remare contro, loro ti stanno solo dicendo la realtà dei fatti. Siccome siamo tutti sulla stessa barca (che affonda)è ovvio che tifiamo per te, solo che tu ti stai solo illudendo: il fatto che il GDP ti abbia restituito la patente non significa nulla, conta il verdetto del giudice quando andrai in udienza o riceverai il Decreto penale. A quel punto sconterai la pena per intero in quanto la tua storia francamente non si regge in piedi. E inoltre non è che noialtri siamo proprio così fessi... Comunque tanti auguri.

Ho testimoni e anche al penale il fatto non sussisterà per mancanza di prove. Non per altro il mio avvocato mi e già costato 3000 euro per pochi affari e ha il 90% di vincite in penale.... Quasi tutte in cassazione!

erofelice
23-02-2011, 15:01
anche i vigili hanno un testimone chiave...lo scontrino dell etilomentro..fare i gradi di giudizio sperando in 5 anni che vada tutto in prescrizione e uscire dal penale non c entra con la sopensione patente..i testimoni cosa diranno botis? che guidavi sano poi hai centrato il cane e l hai ammazzato e distrutto la macchina (che nn si muoveva piu)...poi ti sei bevuto 1 litro di vodka da fermo e dopo un po hai chiamato tuo padre che è arrivato e se ne è andato via..quindi hai chiamato i vigili che ti hanno fatto l alcol test e avevi 1,78...nel frattempo è arrivato l accalappiacani che ha preso su il cadavere del cane ha tirato fuori la bilancia pesa canimorti e te l ha pesato davanti...ma il cane prima era moribondo poi forse è morto...(l accalappiacani morti è bellissimo)

erofelice
23-02-2011, 15:03
grazie botis mi rallegri le giornate ..veramente grazie

QUASI ASTEMIO
23-02-2011, 15:14
grazie botis mi rallegri le giornate ..veramente grazie

E tu le rallegri a me erofelice hi hi hi hi ...mi fai morire...

botis
23-02-2011, 16:11
anche i vigili hanno un testimone chiave...lo scontrino dell etilomentro..fare i gradi di giudizio sperando in 5 anni che vada tutto in prescrizione e uscire dal penale non c entra con la sopensione patente..i testimoni cosa diranno botis? che guidavi sano poi hai centrato il cane e l hai ammazzato e distrutto la macchina (che nn si muoveva piu)...poi ti sei bevuto 1 litro di vodka da fermo e dopo un po hai chiamato tuo padre che è arrivato e se ne è andato via..quindi hai chiamato i vigili che ti hanno fatto l alcol test e avevi 1,78...nel frattempo è arrivato l accalappiacani che ha preso su il cadavere del cane ha tirato fuori la bilancia pesa canimorti e te l ha pesato davanti...ma il cane prima era moribondo poi forse è morto...(l accalappiacani morti è bellissimo)

Ahahaha, c'è davvero da ridere comunque il testimone dirà che ho bevuto mentre aspettavo durante l'ora e mezza di attesa da quando ho chiesto intervento. Simpaticoni, il peso del cane mi e stato fornito dal verbale di cattura cadavere che sono andato a ritirare al canile il giorno dopo che attestava il suo randagismo. Ulteriore annotazione, consapevoli di non essere in torto perché impossibilitato a guidare abbiamo chiamato noi, avrei potuto ben andarmene no? E comunque mio padre non se n e andato, nonostante avremmo potuto tornare dopo con qualcuno a ritirare il mezzo.
I loro scontrini come ha detto l'avvocato possono provare unicamente che a quell'ora fossi in stato di ebbrezza senza guidare dopo più di un ora e mezza
E oltretutto il verbale sul quale dovevo rilasciare dichiarazioni ,dicono che non mi sia stato fatto firmare per mera dimenticanza ed era datato un altro giorno di novembre e non settembre. Per ora Guido'

Avv. G. Lore
23-02-2011, 16:42
.....ero felice, credi di essere simpatico......quasi astemio sei sulla stessa strada! il cane pesava 45 kg perche' ho ritirato il verbale dell'accalappiacani che e' venuto a prenderlo... Comunque, a scrivere cosi', siete persone in malafede; la patente mi e' stata ridata dal gdp e procedero' al presentarmi come parte civile presentando tutte le ricevute dei miei viaggi ,bus e taxi, che ho dovuto pagare perche' senza patente.
Ah, comunque buon lavoro; io il week-end andro' al mare o in montagna....con amici....guidando .
Sayonara
P.S. dai che a piedi vi mantenete in forma!!!

tralasciando il merito della vicenda in cui non voglio entrare, ma che significa che ti costituisci parte civile? in questo procedimento sei imputato, non puoi ricoprire il ruolo di parte civile....c'è qualcosa che non mi torna

massimo
23-02-2011, 17:18
Mi sto appassionando alla vicenda di Botis...MERAVIGLIOSA!!!!
Ho avuto qualche difficoltà nel "tradurre" i suoi post (da quel che leggo per colpa dell I-Pad;) ma sostanzialmente la sua tesi è: sono astemio ma dopo lo schock per l'incidente dove ho ucciso un maremmano di 45(!) kg (non mi è chiaro se un cane o un cittadino della pv di Grosseto) mi sono ubriacato come mai nella mia vita nell'attesa dell'etilometro. F A N T A S T I C O!!
Come dire che hai assistito ad uno stupro e per lo spavento gli hai dato un paio di colpetti anche tu.
Ma come pensi di dimostare che non eri ubriaco PRIMA di esserti scolato i souvenir!!
Il bello è che secondo me dici anche la verità ma hai fatto una caxxata talmente grande che ti consiglio di non riferirla al penale altrimenti ti danno anche l'aggravente della semi infermità mentale.

Grazie ancora!

QUASI ASTEMIO
23-02-2011, 17:23
Botis oramai e un mito.....

erofelice
23-02-2011, 17:31
veramente questa è la storia migliore del sito...vedo che anche massimo è dei nostri..effettivamente il pastore maremmano poteva essere una persona prov grosseto..,.ma visto l intervento del accalappiacani morti (un lavoro semplice col retino)potrebbe essere che era un cane pastore maremmano randagio ma bello grasso da 45 kg poi sembra spirato in seguito all impatto con un astemio..stai attento avvisa il tuo testimone che puo essere incriminato per falsa testimonianza...fosse cosi facile caro botis tutti noi porteremmo qualche compagno di sventura che dice che non abbiamop bevuto prima e ci ridanno la patente a tutti...comunque grazie

erofelice
23-02-2011, 17:33
avv lore in questa storia mi permetta ci sono parecchie cose che non tornano..(:-)

massimo
23-02-2011, 17:46
ehehehe, oltretutto hai provocato un incidente (con vittima) ma almeno aspetta che ti facciano l'etilometro e poi,se hai 0, puoi attaccarti alla vodka.
Che fai bevi PRIMA dell'accertamento dello stato d'ebbrezza?

Cmq se lo assolvono mi incateno al Tribunale e come minimo voglio assoluzione, i danni morali, scuse degli agenti e 2 bocce di vodka russa;)))

erofelice
25-02-2011, 11:35
botis dai rispondi all avvocato ...

QUASI ASTEMIO
25-02-2011, 11:57
botis dai rispondi all avvocato ...

Ma che dici erofelice...??
Guarda che LUI ha un avv. che lavora in Cazzazione e che paga 3000 euro per poche pratiche vuoi che si degni di rispondere........

Avv. G. Lore
25-02-2011, 12:07
Vorrei solo specificare che essere cassazionisti non indica alcun particolare merito.
Semplicemente ogni avvocato dopo 10 anni di iscrizione all'albo lo diventa

QUASI ASTEMIO
25-02-2011, 12:26
Vorrei solo specificare che essere cassazionisti non indica alcun particolare merito.
Semplicemente ogni avvocato dopo 10 anni di iscrizione all'albo lo diventa

Avvocato Lore,
Questo io non lo sapevo,quello che volevo sarcasticamente dire io e che LUI molto probabilmente crede che il suo avv ( visto quello che lo paga ) Sia il migliore quindi figuriamoci se le risponderà......
L'unica cosa che ho capito o meglio credo di aver capito io invece è che questa nuova legge è fatta apposta per mettere in difficoltà NON solo gli avvocati ma ANCHE le forze dell'ordine per quel che riguarda l'applicazione e le ""scappatoie""
Il signor botis dovrebbe esser un pò piu umile nelle sue risposte e magari prima di scriverle leggere bene.
Questo non è un forum da BAR ma un utilissimo strumento che attraverso i post di tutti cerca di aiutare le persone non solo con consigli di esperienze personali VERE ma è secondo me anche una valvola di sfogo che permette a noi poveri ingenui alcolizzati e drogati secondo certe persone (non faccio nomi) di poter dopo i primi momenti di smarrimento e sconforto attraverso i consigli degli altri ritrovare la forza e l'entusiasmo di combattere contro una legge ANTICOSTITUZIONALE !!
Mi scusi se mi son dilungato troppo e magari non sono stato tanto chiaro.
Con rispetto la saluto.

Avv. G. Lore
25-02-2011, 12:32
Quasi Astemio sono io a scusarmi per non essermi fatto capire.
Volevo dire in tono ilare che avere un avvocato cassazionista o no non cambia nulla.
Se uno è ciucco, ciucco resta

massimo
25-02-2011, 15:15
Avv. Lore, scusi una domanda breve ma a cui non ho mai ricevuto una rispsota chiara: dopo quanti anni si prescrive il reato di guida in stato d'ebbrezza? e si calcola dal giorno in cui è stato commesso il reato fino alla eventuale sentenza della cassazione?
Grazie in anticipo

assthuni
25-02-2011, 17:28
Avvocato Lore,
Questo io non lo sapevo,quello che volevo sarcasticamente dire io e che LUI molto probabilmente crede che il suo avv ( visto quello che lo paga ) Sia il migliore quindi figuriamoci se le risponderà......
L'unica cosa che ho capito o meglio credo di aver capito io invece è che questa nuova legge è fatta apposta per mettere in difficoltà NON solo gli avvocati ma ANCHE le forze dell'ordine per quel che riguarda l'applicazione e le ""scappatoie""
Il signor botis dovrebbe esser un pò piu umile nelle sue risposte e magari prima di scriverle leggere bene.
Questo non è un forum da BAR ma un utilissimo strumento che attraverso i post di tutti cerca di aiutare le persone non solo con consigli di esperienze personali VERE ma è secondo me anche una valvola di sfogo che permette a noi poveri ingenui alcolizzati e drogati secondo certe persone (non faccio nomi) di poter dopo i primi momenti di smarrimento e sconforto attraverso i consigli degli altri ritrovare la forza e l'entusiasmo di combattere contro una legge ANTICOSTITUZIONALE !!
Mi scusi se mi son dilungato troppo e magari non sono stato tanto chiaro.
Con rispetto la saluto.

Hai ragione, questo forum è stato utile per levarmi dubbi e sfogarmi,con persone che possono capire cosa significa tutto questo.
Oggi ho riavuto la patente e sono quasi emozionato, è finito tutto questo.
Per me è stata durissima, e io solo 3 mesi e niente reato,quindi posso immaginare quelli che sono 2 e 3 fascia.
Ringrazio chi ha risposto alle mie domande, vi continuerò a leggere e se posso dare un chiarimento o un consiglio ne sarò felice.

botis
25-02-2011, 18:56
Vorrei riortare all'attenzione che il Sottoscritto ha sempre scritto con toni umili fino a quando qualcuno non ha solo supposto, ma mi ha accusato di essere un menzoniere.
Per avvocato cassazionista , volevo non solo indicare che credo abbia una nutrita competenza in materie sia civili che penali, ma era riferito al fatto che segue direttamente lui la mia vicenda, senza delegare la mia pratica a tirocinanti, praticanti , annessi e connessi. (molti avvocati importanti fanno cosi' perche' si occupano di faccende piu' complicate e che fruttano piu' soldini (si lavora anche per il compenso no)
Comunque non ho mai postato parole in malafede prima di essere accusato,anche se con tono sarcastico .
Mi scuso se qualcuno mi avesse frainteso ma ripeto che non ho scagliato io la pietra.
Per quanto riguarda la mia vicenda, l'autista del carroattrezzi, testimoniera' che ho bevuto in sua presenza e nessuno porta' confermare il contrsrio. Gli scontrini , di un ora e quaranta dopo,
indicano che in quel momento avevo quel determinato tasso alcolico.
Vi auguro un buon week-end a tutti!
P.S.
Vorrei fare una domanda sola?
quanti anni hanno gli avvocati che lavorano sul sito?
Grazie!

botis
25-02-2011, 19:02
per parte civile, da ignorante, intendo che ho subito io il torto.

QUASI ASTEMIO
25-02-2011, 19:33
Ma scusa botis ci sei o ci fai???
Ma perchè non ti sei informato dell'età degli avvocati prima di iscriverti al forum???
Ma perchè ti sei iscritto al forum??
Io fossi in te me le farei ste domande....anzi falle al tuo principe del foro visto che sie il suo pupillo al contrario di noi poveri cretini che ci dobbiamo accontentare di avvocatucci di terz'ordine MAGARI CON 5/600 EURO te la cavi....
Che c......zo di domande fai????
MA VA VA VA VA VA...LA' !!

Avv. G. Lore
25-02-2011, 19:37
ho 32 anni.
Dunque?
A 32 anni da due anni ho aperto il mio studio, mi autofinanzio, sono avvocato da 5 anni, non credo che non si valga solo per l'età.
In questo lavoro se si è bravi si campa, senon si è bravi il mercato ti fa fuori.
Molto semplice.
Sono talmente conscio delle mie capacità che ad esempio evito il penale, in cui non ho svolto alcuna attività di pratica e in cui non sarei utile a nessuno.
Un bravo avvocato è umile e ammette anche e soprattutto le proprio incompetenze e non si vende per chi non è solo per guadagnare una parcella in più.
Non spetta a me difendere terzi (e io in questa discussione ho voluto precisare solo due cose fondamentali di diritto e mai sono entrato nel merito....cfr. la mia frase di esordio), ma caro Botis, hai un modo di porTi un pò antipatico e come critichi chi ha "scagliato la prima pietra" dovresti anche essere oggettivo e ammettere che la Tua storia è un pò strana e ci si può anche scherzare sopra no?
Ridi che la vita Ti sorride dato che sarai assolto.

PS: già so la Tua risposta del tipo "avvocato ma io non ho detto nulla, volevo solo sapere l'età Sua e degli altri legali"...sì certamente! :)

RIDIIIIIIIIII

erofelice
26-02-2011, 00:03
eccezionale e tornato botis..io ti voglio bene...nessuno ha mai immaginato che sei un 'menzoniero' ci abbiamo scherzato su..tu sei astemio che gira la notte con 1,78 di tasso e le vodke suvenir nel cassetto e la spesa con 'birre e vino'.. come racconti sembra che ci prendevi per il culo....sara mica che l autista del carro attrezzi ti ha detto che arrivava l etilometro e tu bel pieno hai avuto 'l idea meravigliosa' di tirare fuori le bocce e offrire al autista di carroattrezzi da bere come un pic nik...chissa che tipo l autista del carroattrezzi che beve e poi guida il carroattrezzi...hai anche imparato a scrivere botis...

HappyDriver
26-02-2011, 09:53
Prendendo spunto da questo caso...secondo voi, ammettendo la veridicita' di quanto accaduto, se all'arrivo delle F.O Botis gli avesse bevuto le vodke in faccia, come avrebbero potuto contestargli la guida in stato di ebrezza e non dovuta a quanto assunto in quel preciso momento davanti a loro?
Per capirci, per assurdo se vengo fermato, scendo dall'auto, mi bevo mezza bottiglia di grappa davanti alle F.O.:D come fanno a contestarmi che "ero" in stato di ebrezza:p?Se lo mettono a verbale penso ci siano i presupposti per un ricorso...
che dite?

botis
26-02-2011, 19:48
:-) non é che ho imparato a scrivere, é solo che sono sempre fuori casa e con l'iPhone é difficile scrivere veloce senz errori!!!

anonimovespista
26-02-2011, 22:19
Prendendo spunto da questo caso...secondo voi, ammettendo la veridicita' di quanto accaduto, se all'arrivo delle F.O Botis gli avesse bevuto le vodke in faccia, come avrebbero potuto contestargli la guida in stato di ebrezza e non dovuta a quanto assunto in quel preciso momento davanti a loro?
Per capirci, per assurdo se vengo fermato, scendo dall'auto, mi bevo mezza bottiglia di grappa davanti alle F.O.:D come fanno a contestarmi che "ero" in stato di ebrezza:p?Se lo mettono a verbale penso ci siano i presupposti per un ricorso...
che dite?

Qualche tempo fa dalle mie parti (forse Quasi Astemio può confermare, se ne ha avuto notizia) era finita sul giornale locale la storia di una pratica che si stava diffondendo soprattutto nelle vallate. Ovvero, appena fermati, mangiare davanti alle FdO 2-3 di quei cioccolatini tipo Mon Cheri con il ripieno al liquore. Sostenendo poi che l'esito dell'alcol test non fosse attendibile. L'articolo raccontava che il giudice aveva quindi chiesto una perizia per determinare quanto l'etilometro possa salire con uno di quei cioccolatini, per valutare come e quanto influisse sul valore complessivo rilevato. L'articolo terminava promettendo aggiornamenti a procedimento concluso; purtroppo però non sono rimasto aggiornato e quindi non so dirti come sia andata a finire.

Ps: anch'io tifo Botis! 8)

QUASI ASTEMIO
26-02-2011, 22:33
Ciao anonimo,
Se devo esser sincero avevo sentito una cosa del genere però con uno sciroppo per la tosse ma era molto prima che incappassi in questa cosa perciò non ho prestato attenzione....
Invece è da un po che non ti vedevo sul forum
Tutto bene??
Tra un pò avrai l'udienza giusto ?
Tienici informati che al 12 tocca a me.
P.S ho trovato un'accordo con il direttore Lunedi inizio di nuovo a lavorare !

anonimovespista
26-02-2011, 22:57
Ottima notizia sono contento per te!
In questo periodo ho poco tempo per il forum, sono molto impegnato dal lavoro.. Fra due settimane l'udienza, certamente non mancherò di aggiornarvi! Ma tu ad aprile, o sbaglio?

QUASI ASTEMIO
27-02-2011, 12:58
Ottima notizia sono contento per te!
In questo periodo ho poco tempo per il forum, sono molto impegnato dal lavoro.. Fra due settimane l'udienza, certamente non mancherò di aggiornarvi! Ma tu ad aprile, o sbaglio?

Si si ad Aprile non l'ho scritto Sorry.....

massimo
28-02-2011, 17:58
Nessuno ce l ha con te botis ma tutti noi presenti su questo forum viviamo il nostro (piccolo?) dramma personale e le occasioni per sorridere sono veramente poche. Non ti offendere e tienici aggiornati;))

botis
01-03-2011, 14:07
Avvocato.... Sono 12 gli anni per diventare cassazionisti...

uraganoWS_
01-03-2011, 16:19
Caro Botis, sono da due anni che frequento questo forum, e bene o male ho letto battutine da una parte e dall'altra, ma tu sei il secondo che l'ha presa come un fatto personale.
Se rileggi i vari post sull’argomento, all’inizio hai avuto risposte molto civili ed esaustive. La tua avventura, ne darai atto, è poco verosimile, bada bene che questo non vuol dire che non sia successo. Tu alla prima battuta invece di rispondere in maniera scherzosa, te la sei subito presa (cosa che è nel tuo diritto). Personalmente del tuo racconto mi hanno incuriosito due cose:
1)perché, se sei astemio, come dici in tuo post, un tuo amico ti ha regalato 2 bottigliette di una vodka particolare? (messe poi nel cassettino della macchina di tuo zio e che adoperi saltuariamente), come vedi può essere vero, però ne darai atto è un po’ … bizzarro!!!!! Poi se dici anche che nel bagagliaio avevi la spesa con vino e birra……, le battute te le cerchi

2) come hai fatto, essendo astemio, a bere la vodka (a me non piacciono i liquori, anche se non sono sono astemio,ma quelle poche poche volte che ho provato a berli non sono riuscito ad avvinarli alla bocca perchè mi dava fastidio l’odore)

Comunque, come tutti qui, spero veramente che tu riesca a evitare tutte le nostre grane

blob
01-03-2011, 19:28
Ma come si fa a rispondere ancora a queste idiozie? Anche se ci fosse questo testimone chi dirà al giudice che l'imputato non aveva bevuto anche prima? E poi un astemio che al momento del test arriva in fascia 3? Questa piu'che una strategia difensiva mi sembra una comica. E noi che fessi siamo stati a sopportare questo calvario,bastava portarsi appresso una boccia di vodka e scolarsela davanti a loro.......Ciao.

marcom70
01-03-2011, 19:54
:d:d:d

botis
01-03-2011, 20:21
Ho bevuto le due bottigliette perché ero molto shoccato. Comunque mi sono un Po alterato perché non sono una persona che mente.... Il tasso di 1.7 sir aggiunge a stomaco vuoto con poca roba... Guardate le tabelle del ministero nei bar.

fabry73
01-03-2011, 20:52
com'era? bell'esempio per i figli? :-)

spero fosse una battuta...

botis
01-03-2011, 23:02
sisi, era una battuta!!! assolutamente

laspugna
01-03-2011, 23:26
domani scrivo a FORUM
chissa' cosa fara' Rita Dalla Chiesa quando sapra' che un ubriacone ha ammazzato un cagnolino (di 45 kg)

botis
01-03-2011, 23:38
ahahahaha, siete divertenti... Mi dispiace essermela presa.
Volevo solamente aggiornarvi, come "amici" sulla stessa barca, che 1° per diventare cassazionisti servono 12 anni di iscrizione all'albo e non 10 come ha detto un'avvocato del sito (nessuna critica, solamente punti di vista diversi) e poi che il mio avocato ha sollecitato il pm e la il processo mi e' stato fissato il 15-03-2010, quattro giorni dopo la sentenza col giudice di pace....speriamo di fare abbastanza in fretta!!!
In bocca al lupo a tutti :-P

erofelice
03-03-2011, 10:47
botis cosi gentile non mi piaci piu ...preferivo quando pensavi che ti davamo del 'menzoniero'...adesso che fai il sostenuto ti posso dire che sei un assassino di cani che gira un po alticcio avviso l enpa che si presenta al processo...(:-)

botis
03-03-2011, 14:04
Hai ragione diamine..... Pensavo di costituirmi e chiedere che mi revochino la patente a vita impegnandomi a viaggiare solo in groppa di alani randagi!

QUASI ASTEMIO
10-03-2011, 21:27
Botis ci sei ??

Avv. G. Lore
11-03-2011, 08:51
Avvocato.... Sono 12 gli anni per diventare cassazionisti...

Meno male che c'è Botis che mi corregge, effettivamente non valgo nulla come legale, non sono cassazionista e ho solo 32 anni...scusate tutti utenti del forum, vi ho solo venduto fumo in questi due anni...ah no aspettate un attimo...per diventare cassazionisti bisogna essere iscritti da 10 all'albo, eventualmente i singoli ordini possono portarlo a 12...cavolo la regola generale l'ho scritta bene...forse allora posso ancora scrivere su questo forum...ovviamente se Botis vorrà...Dopo questo shock forse mi faccio bue bottiglie di latte scremato.

Firmato "un avvocato di questo sito" (Botis chiamami pure con nome e cognome, io non mi celo)

miciomorto
14-04-2011, 16:01
Meno male che c'è Botis che mi corregge, effettivamente non valgo nulla come legale, non sono cassazionista e ho solo 32 anni...scusate tutti utenti del forum, vi ho solo venduto fumo in questi due anni...ah no aspettate un attimo...per diventare cassazionisti bisogna essere iscritti da 10 all'albo, eventualmente i singoli ordini possono portarlo a 12...cavolo la regola generale l'ho scritta bene...forse allora posso ancora scrivere su questo forum...ovviamente se Botis vorrà...Dopo questo shock forse mi faccio bue bottiglie di latte scremato.

Firmato "un avvocato di questo sito" (Botis chiamami pure con nome e cognome, io non mi celo)

Quindi?....cavolo ho letto tutta la storia e vorrei proprio sapere come andarà a finire!!

QUASI ASTEMIO
14-04-2011, 17:08
He he he.....
Siamo in tanti che aspettano notizie dal mitico Botis......
Che sia veramente stato arrestatato per l'uccisione del megacane???

miciomorto
14-04-2011, 17:11
:D
He he he.....
Siamo in tanti che aspettano notizie dal mitico Botis......
Che sia veramente stato arrestatato per l'uccisione del megacane???

Ahahaha cmq. ragazzi miei mi avete fatto proprio morir dal ridere!! :D
dai Botis...non mollare e raccontaci come è andata!!

erofelice
14-04-2011, 17:22
miciomorto hai trovato il post piu esilarante del sito ...credo che ti sei divertito

kayman
14-04-2011, 20:34
sto post e' davvero spettacolare!!!!!!:)

massimo
15-04-2011, 12:07
Botissssssssssss...dove seiiiiiiiiiiiii
(secondo me è latitante in sud america;)))

QUASI ASTEMIO
03-05-2011, 18:00
botisssssssss dacci notizie !!!!!!!!

botis
09-06-2011, 20:53
Ciao rgazziiiii.......
Vi avevo già detto l'epilogo.
Sono stato assolto perché il fatto non sussiste e ora sono in causa per i danni morali ed economici che mi é costato il tutto. Dunque spese del danno e legali le uniche a mio carico. 6000 di auto e 3000 di avvocato.
A voi come va!?!!!

Barlafuss
09-06-2011, 22:24
Grande Botis!

gigi sullivan
10-06-2011, 09:55
Ciao rgazziiiii.......
Sono stato assolto perché il fatto non sussiste e ora sono in causa per i danni morali ed economici che mi é costato il tutto. Dunque spese del danno e legali le uniche a mio carico. 6000 di auto e 3000 di avvocato.
A voi come va!?!!!

uno di noiiiiii botis uno di nooooooiiiiiiiiiii

fagli il culo a quella banda di faccendieri in divisa

QUASI ASTEMIO
10-06-2011, 10:02
Evviva Botis......!!!!!
Grande cmq facci sapere come finisce la faccenda!

massimo
10-06-2011, 10:54
Grande Botis!!! Assolto sul penale??? Sei un genioooooooooo

erofelice
10-06-2011, 14:36
eccezionale botis ...devo dire che la tua alla fine è un idea eccezionale infatti in macchina con me ho 2 mignon e se mi fermano ancora prima di sottopormi all alcoltest me ne bevo uno alla russa...poi gli dico ma insomma ero spaventato

L'auto Nooo!!
10-06-2011, 15:14
Mittico Botis!
Mi daresti i contatti del tuo avvocato? Ve la siete cavata alla grande!

bastians
10-06-2011, 21:19
aprite le finestre che dalla porta non escono tanto son grosseeeeee ahahahahah

laspugna
11-06-2011, 12:33
ONORE A BOTIS!!!!

e le spese di sepoltura del pastore maremmano (di 45 kg) ?

allibito
12-06-2011, 16:15
Ciao rgazziiiii.......
A voi come va!?!!!

hei botis complimenti!!ci pensi se diventi avvocato??a te ghedini ti fa un baffo!!:D

ciaociaopatente
31-08-2012, 21:21
X zoie
leggi questo thread e relativi post.
Questo ti tira su il morale anche se non vuo :Di

BIRUBIRU
31-08-2012, 21:32
il famigerato botis ma alla fine come e andata a finire sembra un film giallo!

gila75
01-09-2012, 20:31
Ho letto un po', devo finire...ma sto Botis, se l'ha spuntata, i casi sono 2: o la cosa è un po' una mezza bufala, o è un principe del foro....un genio!!!!!!!!!

BIRUBIRU
01-09-2012, 20:50
mah mi astengo perche non conosco il presente ma quelli piu sgamati di me sapranno sicuramente se e una bufala io qualche sospettuccio ce l ho

gila75
01-09-2012, 21:05
bhè....diciamo che è alquanto strana la cosa...ma comunque davvero il presupposto di reato da parte delle forze dell'ordine, è un sopruso, una dittatura...guido ubriaco? ok, mi blindi...
Sono ubriaco ma non guido? NON mi puoi inchiodare sul presupposto che lo potrei fare
Allora io dico: compri la Ferrari, ti multo a priori per supposizione di eccesso di velocità....sono nel torto marcio ok, ma in questi casi....dico legge...fan c..o! eccheccavolo!!! Dittatura qui!

BIRUBIRU
01-09-2012, 21:34
Gila ti stai riferendo a me io ero fermo per quanto possano avermi trovato con 1.51 la prima rolevazione e 1.49 ( che culo 2° fascia) io ero con la tipa mi ricordo tutto anzi ti diro' io mi ero persino convinto mi avevano seguito ma neanche questo era vero ripeto ero fermo chiavi in mezzo alle gambe fari spenti parcheggio industriale a 250 mt dalla disco cedi tu e ti ripeto anche che il mio voleva a tutti i costi portare il testimone ma a me non piace portare persone che conosco da 3 mesi in un ula e l'avvocato se ne fatto una ragione dicendomi che meglio cosi se portiamo un testimone che poi ci affossa e la fine , e se scavo nel mio inconscio sta cosa mi fa male perche a sto punto preferifo essere stato fermato nei modi convenzionali fa nulla Gila! adesso esco mi diverto mi sparo ste 4 acqua tonica e foglie di menta ma prima una bella red bull! e sono felice lo stesso certo se dovesse arrivarmi il DP sarebbe un sohno perche neanche vado piu in CML

gila75
01-09-2012, 21:46
Si Biru, hai tutta la mia solidarietà, io almeno l'ho fatta grossa, non me ne vanto affatto, lo dico perchè è la verità, ok andavo a 2 all'ora, ma già abbastanza per combinare cose gravi, mi è solo andata bene (e meno male, ma i buoni fortuna, sono rari), cmq, nel tuo caso, veramente, che sfiga.
Guarda, credo che tu voglia solo passare via tutto e basta, senza avere rogne, ma sarebbe da non farla passare liscia a sti stronzi!!!
Tutto quello che si vuole si può dire: bere fa male, è pericoloso, ubriacarsi sarà eticamente discutibile....ma in fin della fiera detto in soldoni....mi potrò divertire un po' alticcio con una "squinzia" se non guido o no??????
Siamo ancora in democrazia....o cosa?
Sono per la legge, ma non per gli abusi...qualche volta vi racconto in caserma il carabiniere quando mi ha chiesto la patente....assurdo ve lo dirò!

BIRUBIRU
02-09-2012, 10:44
Gila ti ringrazio molto, mi hai tirato su di morale si e vero voglio fare andare tutto liscio anche se mi sarebbe piaciuto vedere i poliziotti in faccia in tribunale, ma chiamare il testimone e farlo deporre per me e solo un dilatare i tempi e poi se sono qua e perche anchio l ho fatta grossa come la maggior parte di noi.....i voglio solo che mi arrivi il DP per partire tranquillo

canepippo81
02-09-2012, 13:45
birubiru ascolta mi mandi un tuo contatto a questa casella canepippo@hotmail.it

voglio chiederti un paio di cose sul costarica anche se ho un buon lavoro a tempo ind e fortunatamente mi han tenuto nonostante i 4 mesi di sosp patente questo paese mi ha stancato e sto seriamente pensando do toglieremi dalle palle e fare quello che mi è se
pre piaciuto Cucinare!!

BIRUBIRU
02-09-2012, 15:58
ciao canepippo io del costarica so poco e nulla nel senso che io andro' all'avventura devo anchio definire le ultime cose discorso diverso un domani che saro li e so bene o male come muovermi ma questo non èerche non voglio darti le informazioni ma e che anch'io di info ne ho poche avevo scelto il costarica come paese " tranquillo " cmq il contatto lo prendo lo stesso :)

cosi quando sapro qualcosa di piu un domani saro felice di aiutarti volentieri

gila75
02-09-2012, 16:01
Piccola parentesi "ricreativa" giusto per sdrammatizzare un po': come detto altre volte, se vado a Lourde, io trovo i cancelli chiusi dalla fortuna che ho.
Ieri, dopo che ho prestato la macchina a mia sorella, scendo in cortille per metterla in garage, un po' stretto, ma manovra che faccio da 20 anni senza mai fare cazzate...non guido da 4 mesi e che succede? SKrrreeeekkkk!!!! GRATTO LA MACCHINA!!! non ci credo sfigatissimoooooooooo!!!! dai ridiamo un po' :)

milano88
02-09-2012, 16:06
scappare all'estero.
mano fossi un crimiale =)

manco schettino è considerato un criminale per la legge italiana.

BIRUBIRU
02-09-2012, 16:08
gila e la maledizione del drink ahahahahahahahahhahhhahahaaaha una sorta di persecuzione spirituale io ho la patende dal 1996 unica infrazione superamento del limite di velocita limite di 50KM/H io ero a 65 quando ho fatto la prima isita al noa i pensieri erano talmente tanti che sembravo veramnete ubriaco ho tamponato 1 a 5km/h ero talmente scosso che il tipo mi ha chiesto se stavo bene perche ero sul bianco latte vedi tu ..... a causa di questo piccolo sinistro mi ritrovo la macchina ferma dopo che ci avevo camminato un po di volte l'ultima ua settimana fa mi e andata in ebbollizione domani aspetto il meccanico che rientra mi spiace molto anche se la maccina e vecchia mi sa che ho rotto il radiatore e forse camminandoci o bruciato la guarnizione dellla testata e ora mi tocca quantificare il danno ed eventualmente comprarmi una macchina usata di circa mille euro se il danno e tale da butarla

gila75
02-09-2012, 16:09
scappare all'estero.
mano fossi un crimiale =)

manco schettino è considerato un criminale per la legge italiana.

Hai detto tutto Milano...infatti, non hai ancora capito che qui fottono il ladro di polli???

Valentino Rossi evade milioni di euro, fa la pagliacciata in tv...e lo stato cosa fa...e dai, me ne devi 10, dammene 5 e siamo a posto...condono del C!!!
Tu invece ti dimentichi di pagare 100 euro e ti arriva una mora che ti gonfia la parcella a 400!!!!!!!!!!!!
Così funziona qui in Italia!

Gila e la maledizione del drink!!!!!!! :o:D

Prossimamente in tutte la sale :eek::)

BIRUBIRU
02-09-2012, 16:11
ah si parole sante ! Dio Mio spero arrivi entro gennaio e chiudiamo sta farsa!

BIRUBIRU
02-09-2012, 16:13
ahaaahhahahhahhahha mi sto pisciando dalle risate gila io te siamo gli attori principali

gila75
02-09-2012, 16:16
già....anzi guest stars....in inglese fa piu figo ;)

canepippo81
02-09-2012, 16:23
miraccomando biru che per dio voglio proarci il problema è che vorrei sapere per lo meno quanto capitale ci vorrebe per iniziare ...

un ostoranti o un piZeria una gelateria boh

BIRUBIRU
02-09-2012, 16:28
ehhhhh cane pippo io il consiglio base che ti posso dare prima di muovere capitale basso o alto che sia ti consiglio di farti un viaggio lungo li e vedere e toccare con mano come gira il tutto e inpensabile arrivare li e aprire un negozio stesso discorso vale per me ...........comunque cerca in internet trasferirisi in costarica ti appariranno un sacco di siti interessanti magari ti fai un idea

BIRUBIRU
02-09-2012, 16:29
ah giusto gila tip red carpet e altro ahahahaha

puntidisutura
02-09-2012, 17:00
canepippo occhio che se passa Botis in macchina t'investe.
Certo che l'Italia è strana resta comunque una cosa all'apparenza assurda , i PM se ne fottono altamente delle varie cosucce dette danno la pena e via ... così come le tabelle ministeriali dei bar , una vera presa per il culo per chi ci casca , io con 2.0 dopo essermi capottato , sono uscito dall amacchina da solo e ad un signore che mi ha "soccorso" (se era per lui restavo dentro l'auto per chissà quanto) ho dovuto dirgli , non si preoccupi stia calmo , e il vigile ha scritto nell'elezione di domicilio calmo , collabora , lucido etc. etc... in pratica han scritto quello che puoi scrivere di uno che esce di casa alle 9:30 del mattino per andare in spiaggia. A leggere le tabelle con 2.0 non dovresti nemmeno sapere come ti chiami.

BIRUBIRU
02-09-2012, 17:11
appunto punti, io con 1.49 nel verbale mi hanno scritto alito vinoso e occhio lucidi, se bevo qualcosa di alcolico( cubalibre) e dopo 15 min mi fermano che alito posso avere quello di una mentos? occhi lucidi ok ero in macchina a fumarmi una sigaretta mah poi quando ho visto che scriveva e mi faceva le domande mi limitavo a rispondere si/no magari mi mettevano anche difficolta nell'articolare linguaggio ed andatura barcollante va be va