PDA

Visualizza Versione Completa : [Roma] Multa per sosta in zona riservata a bus



jimmy
04-02-2011, 13:44
Buongiorno,
sono alcuni giorni che nel mio quartiere Porta Metronia a Roma il comune sta eseguendo lavori di potatura di alberi, imponendo il divieto di sosta 24 ore su 24 in intere vie per tutto il periodo lavori. Premetto che il quartiere è altamente residenziale, con condomini da 4/5 interni, ognuno dei quali va dai 7 ai 9 piani, quindi potete immaginare il disagio.
La situazione è così critica che da quando sono iniziati questi lavori la sera quando torno a casa nel raggio di un kilometro di distanza da casa mia non riesco mai a trovare parcheggio neanche su strisce pedonali, nè su molti divieti di sosta, e così mi vedo costretto a lasciare la macchina in una delle fermate dell'autobus vicine (quando riesco a trovarle libere perché anche quelle sono tutte piene!!!).
Questa mattina io, così come molti altri, ho trovato la multa di 80€ + 2 punti patente sul parabrezza. Non nascondo che la cosa mi ha molto infastidito visto che mi sarei aspettato un pò di buonsenso nell'evitare di mandare tali controlli in un momento in cui il comune mi sta causando un tale disagio.
Secondo voi potrebbero esserci gli estremi per un ricorso?

Grazie,
Riccardo

Avv. G. Lore
04-02-2011, 14:33
Da ciò che dice ahimè no.
Potrebbero esserci però motivi (ma solo al ricevimento del verbale non essendo il preavviso opponibile) in relazione alla competenza dei verbalizzanti (dipendenti atac/tevere tpl) per una lunga disquisizione avuta in passato qui sul forum e in forza di alcun sentenze che ho ottenuto dinanzi al gdP di Roma.
Un saluto comunque al quartiere del capitano :)