PDA

Visualizza Versione Completa : eccesso di velocità e tachimetro guasto



valerial
04-02-2011, 02:36
Poco fa in un centro abitato, quindi con limiti 50/h, dopo il superamento di un semaforo lampeggiante sono stata fermata dai VVUU che mi hanno contestato un eccesso di velocità (velocità 87/kmh) rilevati con telelaser, distanza di rilevamento mt 272,6. Multa € 212 (maggiorazione notturna) e decurtati 3 punti patente. Oltre al verbale mi hanno rilasciato lo scontrino dell'apparecchio indicante la velocità contestata ma con i dati auto (modello e targa) aggiunti a mano.
Credo verosimile aver superato i 50/kmh ma mi è impossibile quantificare perchè da ieri il mio tachimetro ogni tanto si blocca a 0 per poi riprendere a segnare, sarei dovuta andare domani a ripararlo (si era già rotto l'anno scorso). Non l'ho riferito agli agenti perchè temevo un'ulteriore multa per strumentazione guasta e chiedo a Voi se ciò può essere motivo di ricorso. Il fatto che il cartello di rilevazione automatica velocità sia posizionato prima del semaforo e il posto di blocco a ca 250 mt dopo il semaforo è regolare?
Grazie di cuore per la risposta e complimenti per il supporto ai poveri malcapitati automobilisti! :(

Dott. Perruolo
04-02-2011, 09:34
Le segnalazioni dei velox devono essere presegnalate almeno 400 metri prima. Comunque, se ci invia la documentazione, dopo averla analizzata, potremo fornirle un parere esaustivo e gratuito.