PDA

Visualizza Versione Completa : multa eccesso di velocità con telelaser



matteokuz
03-02-2011, 18:29
Buonasera a tutti,
Stamani percorrendo la superstrada che va da prato verso pistoia sono stato fermato da una pattuglia della polizia stradale con telelaser mobile.la mia sanzione è di 159 euro più il decurtamento di 3 punti dalla patente per aver superato di 14km/h il limite di 70 km/h (la mia velocità rilevata dal telelaser era di 89km/h meno i 5 di tolleramento,gli agenti hanno scritto sul verbale che superavo di 13km/h il limite visto che la matematica non è un opinione)sono certo che il cartello di avviso su strada ci sia ma non so a che distanza, ma sono ancor più convinto che loro non erano ben visibili ,mi sono accorto della pattuglia a circa 100 metri di distanza dal posto di blocco. Vorrei sapere se è possibile fare ricorso!

vi ringrazio per l'attenzione e cogliendo l'occasione vi porgo cordiali saluti.
Matteo

Avv. G. Lore
03-02-2011, 18:47
Invii il verbale anche se da quel che dice è difficile fare ricorso.
Può rilevare la scarsa visibilità del cartella (da provare per documentazione) ma la visibilità della pattuglia, per contestarla, ha ben poche possibilità

polettig
28-02-2011, 19:28
Buonasera,
ho ricevuto al mio domicilio la contestazione di una multa di 164€ per eccesso di velocità, 73 kmh e il limite era 50. l'infrazione è stata rilevata con telelaser ultralyte integrato da "micro digi-cam" da due agenti municipali posizionati sulla corsia opposta(ero in allontanamento a 213m)all'entrata di una strada non a me visibile perchè si trova dopo alcune case che confinano con il ciglio della strada e sulla mia corsia non c'erano cartelli removibili ma solo fissi.
Vorrei sapere se è giusto utilizzare quel laser per veicoli in allontanamento, se i cartelli removibili non sono obbligatori e se gli agenti devono essere ben visibili. Ho possibilità di ricorso?
grazie in anticipo.

Dott. Perruolo
01-03-2011, 09:13
Solo visionando quello che è indicato nel verbale le potremo fornire un parere preciso. Se ci invia tutto, entro pochi giorni le risponderemo.

ninostar
23-03-2011, 21:18
Salve a tutti oggi viaggiando sull' autostrada siracusa catania ho rilevato una pattuglia della polizia stradale con l'autovelox...La macchina era poco visibile da lontano in quanto era posta poco dopo l'uscita da una galleria...il mio dubbio più grande è sapere se come dicono all'interno delle gallerie il limite di velocità sia di 80 Km/h come anche in entrata ed in uscita...Un altra domanda che mi porgo è se l'autovelox rileva le velocità di tutte le auto che gli passano davanti in quanto poco prima di me era passata un altra vettura....Ed un ultima cosa dopo quanto scatta la sospensione della patente per limite troppo alto???
Ringrazio chi mi possa dare qualsiasi delucitazione

lucadis83
23-04-2012, 10:54
Salve, è possibile impugnare una multa comminata con l'uso di telelaser rilevando che sul tratto di strada interessato non vi sono cartelli che segnalano l'eventualità del rilevamento ?
Per ora non ho ricevuto multe, ma vorrei prevenire ... grazie

Avv. G. Lore
23-04-2012, 10:55
Sì.

lucadis83
23-04-2012, 10:59
Grazie, nel caso quindi potrei dimostrare attraverso fotografie la mancanza della segnaletica di preavviso della possibilità del rilevamento con telelaser

Avv. G. Lore
23-04-2012, 11:48
non deve dimostrare nulla, l'onere della prova grava sull'Amministrazione, a meno che il verbale non riporti la presenza della presegnalazione