Accedi

Visualizza Versione Completa : Velomatic 512: taratura periodica e contestazione immediata

Enrylion
03-02-2011, 15:14
Buonasera,

"googleando" (neologismo dell'epopea informatica....:)) ho trovato questa discussione

http://www.ricorsi.net/forum/autovelox/4574-velomatic-512-agente-nascosto-2.html#post28311

Tralasciando la questione inerente la diatriba fra l'avv. Lore e l'utente Ruby, cosa su cui non intendo prendere parte.....
sono interessato al reperimento della direttiva
Min. Interno N. 300/A/1/43252/144/5/20/3

Mi sapreste cortesemente indicare dove potrei reperire questa direttiva??

Inoltre...per acquisire conoscenza dello strumento di cui mi appresto a contestare....è reperibile un manuale istruzioni/operativo o similare??

Ultima questione....

L'apparecchiatura su alcune sentenze ho notato che riceve giudizio di possibilità contestazione immediata della violazione :), salvo modalità operative opportune da parte dell'accertatore (ovvero pattuglia al velox & pattuglia per fermare e contestare)....altre sentenze invece indicano che tale apparecchiatura non permette tale contestazione.....:mad:
Ho reperito informazioni sul sito del costruttore, la Eltraff, ma non viene indicato possibilità/impossibilità contestazione....:(

Mi potreste cortesemente illuminare...??:confused:

Molte grazie

Enrico

Avv. G. Lore
03-02-2011, 15:20
Sulla capacità di funzionamento del velox le info si individuano nel provvedimento di omologazione che dovrebbe essere individuato dal verbale.
La circolare, se googlando non la trova, può chiederla al Min. Interni con apposita istanza.
La taratura comunque non è più elemento da eccepire

Enrylion
03-02-2011, 15:27
Le indicazioni sul funzionamento non sono indcate, o almeno non le trovo/so distinguere...

Velomatic 512 mart XYZ omologazione 00000 del 02.03.07 & 11111 del 08.04.09

Altri riferimenti sono decreto prefettizio di individuazione della strada e relativo protocollo..

La circolare sono riuscito ritrovarla, in realtà la avevo già stampata ma era sfuggita a livello digitale.....

Avv. G. Lore
03-02-2011, 15:30
No no intendevo dire che indicando il decreto di omologazione si dovrebbe trovare facilmente su internet

Enrylion
03-02-2011, 15:37
Ok, quindi è l'omologazione del dispositivo che implica la loro utilizzazione, autonoma / con presenza agente....ho ben compreso??
L'omologazione la ho reperita e la stò leggendo....

Ma dato che l'apparecchio è utilizzato solamente in presenza di pattuglia, altrimenti il box è una scatola metallica "decorativa", il fatto che il velox non venga controllato in quanto gli agenti sono in auto...implica qualcosa? (con documentazione fotografica comprovante.....)

Grazie