PDA

Visualizza Versione Completa : commissione medica

assthuni
03-02-2011, 12:34
Mi è arrivata la lettera della commissione.
Per riottenere la patente devo fare l'esame per la transferrina carboidrato carente e esami ematochimici.Prima di tutto, in cosa consistono? sono prelievi di sangue?e poi dovrò fare l'esame giorno 8/02 io in data 28/01 in una cena ho bevuto un digestivo( una grappa) , io di solito non bevo niente,nemmeno a pranzo, quindi anche solo questo bicchierino mi può fare risultare negativo il test?Ci sono modi per evitare che risulti questa piccola quantità di alcool,tipo bere latte o altro?grazie, e anche se risulta questo bicchierino e quindi quantità minima non mi ridanno la patente?

bastians
03-02-2011, 13:55
esami ematici, non ti preoccupare per la grappa, non succede nulla se non sei un abituale bevitore, stai sereno e fai le analisi che se non hai altre patologie in corso risultera' tutto a posto

gigi sullivan
03-03-2011, 16:48
le analisi del sangue, volte ad accertare il cronico abuso alcolico constano nella verifica delle funzionalità del fegato (ad esempio, gamma GT e volume corpuscolare medio elevato, possono indicare un danno epatico dovuto a svariati anni di etilismo). Il valore più significativo è però la CDT, che si altera in caso di consumo quotidiano di alcol di più di 60g al giorno (praticamente ti devi "spaccare" tutti i giorni per più di due settimane.

Pertanto nel tuo caso puoi stare tranquillo.