Accedi

Visualizza Versione Completa : ricorso per notifica

rezzola82
02-02-2011, 17:22
Salve a tutti spero di aver scritto nella sezione corretta.
Ho ricevuto oggi una multa per eccesso di velocità rilevato con "traffiphot" è stata spedita il 27/01/2011 e quindi credo quella sia la data di notifica..l'infrazione è stata rilevata il 16/08/2010 secondo i miei calcoli sono passati 164 giorni da quando è stata commessa l'infrazione e da quando è stata notificata.
ho chiamato il comando di polizia e spiegando i fatti mi hanno risposto che risultava un indirizzo di residenza vecchio e quindi dopo una seconda ricerca hanno trovato il mio indirizzo e me l'hanno spedita!
Ora tengo a sottolineare che ho cambiato residenza il 19/04/2010 e che chiamando oggi la motorizzazione civile mi ha comunicato che i tagliandi di aggiornamento per gli indirizzi di residenza della mia patente e la carta di circolazione sono stati spediti e quindi aggiornati l' 08/08/2010 quindi piu di un mese prima che prendessi la patente.
Ora la polizia locale mi ha detto di provare a far ricorso col giudice di pace.
voi cosa mi consigliate ? Sono nella posizione di vincere un ricorso?
Grazie se avete bisogno di piu informazioni per potermi aiutare sono a disposzione.
saluti

Avv. G. Lore
02-02-2011, 17:34
Invii verbale e certificato di residenza per valutare il da farsi

rezzola82
02-02-2011, 17:42
non ho aggiunto una cosa rilevante.... ora sto lavorando all'estero quindi sono in possesso solo di alcuni documenti.. mio fratello mi ha comunque scannerizzato il verbale per il certificato di residenza intende l'accoglimento della registrazione all'anagrafe? sulla pagina personale del portale dell'automobilista ho le date di presentazione dei cambi di residenza!posso mandarle quel documento?
grazie ancora.

Avv. G. Lore
02-02-2011, 17:46
No, è necessario il certificato di residenza che si richiede in municipio (lo può chieere chiunque).
La pagina che vuol stampare può essere utile, ma non ha un valore probatorio autonomo

rezzola82
02-02-2011, 17:48
Ok quindi posso mandare chiunque per richiedere il mio certificato di residenza in comune?le mandi intanto quella pagina che le dicevo con il verbale?

Avv. G. Lore
02-02-2011, 17:57
Invii tutto e vediamo.
magari faccia un copia inolla del post così si abbina immediatamente a quanto replicato nel forum

rezzola82
02-02-2011, 18:01
perfetto mando tutto.comunque le faro avere anche il certificato storico di residenza!

Avv. G. Lore
02-02-2011, 18:06
Bene.
Attesi i tempi di smistamento ed esame della pratica, ricorsi.net o uno di noi legali esterni Le invierà il parere

rezzola82
02-02-2011, 18:50
Grazie mille ho allegato tutto e anche il certificato di residenza da lei richiesto.
Ancora grazie

Avv. G. Lore
02-02-2011, 18:52
Si figuri