Visualizza Versione Completa : Deluso
Salve,
sono un utente che lo scorso anno, in marzo, ha ricevuto una multa per autovelox e, nel fare ricorso, si è affidato al servizio offerto da questo sito.
Oggi volevo esprimere la mia più grande delusione, nonchè indignazione, in quanto il servizio che era stato fatto passare per ottimo era in realtà assai scadente.
Mi spiego meglio.
Un mio amico ha ricevuto, come me, una multa per autovelox con condizioni simili alle mie ed ha sfruttato la contestazione che mi era stata fornita da uno dei vostri avvocati.
Il caso vuole che il giudice di pace abbia fissato la sentenza prima del mio e ieri la sua contestazione è stata respinta.
Ora, qualcuno potrebbe dire che l'evento si è verificato in quanto la contestazione non era stata fatta su misura alla specifica multa: in realtà questo è avvenuto in quanto il GdP ha preso uno a uno i punti discussi e li ha ritenuti infondati o superati dalle nuove normative.
Dato che lui ha preso la multa a luglio, mentre io a marzo, e dato che non penso che tali normative siano cambiate proprio in quei 3 mesi, ne deduco che il mio ricorso avrà lo stesso risultato.
Mi scuso per l'aggressività ma trovo assolutamente inaccettabile una così scarsa professionalità che mi è peraltro costata 69 euro, più tutte le spese del caso: perdere un ricorso può accadere, ma perderlo perchè non si è aggiornati sulle norme vigenti è davvero vergognoso per uno del mestiere.
Avv. G. Lore
02-02-2011, 09:23
Ora non so chi si è occupato della Sua pratica, ma dunque da ciò che dice Lei se si perde in primo grado vuol dire che si aveva torto e basta, non che magari la sentenza è illegittima....
E che ci stanno fare i tre gradi di giudizio?
Si perde ed è colpa di altri?
Servizio ottimo che diventa scadente per un rigetto? Dunque per Lei un avvocato se vince è grande e se perde è un cretino.
Qialcuno Le ha mai detto che si vince? Come può dirlo un avvocato?
E' l'avvocato che decide?
L'avvocato sbaglia e il Giudice no?
Le cause vinte in partenza non esistono caro mio, esistono solo cause fondate o meno, quelle fondate si consigliano e se si procede si esplicano le difese.
Poi decide il Giudice...il Giudice non può sbagliare? mah...chissà perchè il cpc spreca così tante pagine e articoli su quegli strani istituti che si chiamano "impugnazioni".
Risponda a queste domande e soprattutto alla prima.
Sa come funziona il diritto e la procedura?
io non credo.
Si è perso in primo grado...tutti cretini.
Complimenti anche a chi sfrutta il lavoro altrui per casi che magari nulla c'entrano.
Ora un piccolo esempio perchè è proprio intollerabile il Suo ragionamento: l'anno scorso persi una causa...la mia cliente aveva infiltrazioni dal piano di sopra...sa perchè l'ho persa? per il giudice la mia cliente era quella che causava le infiltrazioni e non le subiva.
Sì...ho perso in primo grado...che avvocato cretino che sono...ah aspetti...mi hanno parlato di appello...meno male...l'ho fatto...ho vinto....
Saluti
Dott. Perruolo
02-02-2011, 09:43
Sottoscrivo quanto detto dal Collega.
Me sembra abbiate mancato il nocciolo del discorso.
Non mi sarei mai lamentato per la semplice perdita del ricorso, è una cosa che ho tenuto in conto da ben prima dell'invio della pratica.
La mia delusione nasce dal fatto che già prima della sentenza ho la quasi certezza che il ricorso sarà respinto in quanto tale ricorso è stato redato con argomentazioni superate dalle normative vigenti.
Non si tratta di avere torto o meno, e non ho parlato di essere cretini, ma di mancanza di professionalità nel lavoro fatto.
Avv. G. Lore
02-02-2011, 10:46
Ma perchè necessariamente la sentenza deve dire la verità oggettiva?
Mi pare che è Lei che non coglie il nocciolo della questione e bypassa la argomentazioni iniziali.
Dunque per Lei se la sentenza di primo grado dice X questa è la verità e toppano gli altri.
bene...mi permetta la battuta...si proponga come ministro della Giustizia a Berlusconi, ha trovato il modo di arrivare al processo breve...quello che dice il giudice di primo grado, tral'altro un esimio GdP che non è neanche togato, è vangelo e qui termina il giudizio.
Vorrei poi vedere le Sue argomentazioni se dovesse vincere il Suo ricorso.
Dunque Giudici biblici - avvocati incapaci (e qui però Berlusconi non Le darebbe credito!!! :) )
Avv. G. Lore
02-02-2011, 10:54
Mi fa ridere poi la parola normative vigenti...in tema di velox l'unica normativa è il 142 cds (pre riforma in questo caso)...ma quale superamento.
La materia si fonda sulla giurisprudenza, non sulle norme in questo caso, perchè le norme sono quei pochi commi del 142
Avv. G. Lore
02-02-2011, 11:47
Agiungo ancora e mi ridomando...ma cosa vuol dire superato dalle normative vigenti?e' ovvio che un velox pre riforma va giudicato con la normativa pre riforma...mah...
Ricorsi.net
02-02-2011, 14:15
Salve,
sono un utente che lo scorso anno, in marzo, ha ricevuto una multa per autovelox e, nel fare ricorso, si è affidato al servizio offerto da questo sito.
Oggi volevo esprimere la mia più grande delusione, nonchè indignazione
[...]
il GdP ha preso uno a uno i punti discussi e li ha ritenuti infondati o superati dalle nuove normative.
Può capitare che qualche ricorso venga rigettato, ma, come potrà personalmente verificare, i nostri ricorsi vengono generalmente accolti. Dialoghiamo costantemente con i nostri utenti attraverso questo forum, attraverso la nostra pagina su facebook (http://www.facebook.com/ricorsi)e altri social network: chi torna, generalmente lo fa per ringraziarci!
I nostri ricorsi sono sempre articolati in motivazioni che traggono fondamento
dalle più recenti sentenze delle più autorevoli corti di giustizia. Può trovarne conferma sfogliando il suo ricorso e noterà che sono sempre citate sentenze della cassazione degli ultimissimi anni.
Se il giudice le ha testualmente riferito che il ricorso è infondato perchè superato dalle nuove normative, non occorre neanche una laurea in giurisprudenza per comprendere che ad essere in torto è evidentemente il giudice.
Le normative che regolano la materia non hanno subito alcuna recente modifica, e, se anche fosse, evidentemente tali modifiche non andrebbero applicate al suo caso, poichè, per un elementare principio giuridico, ogni fatto è regolato dalla normativa in vigore al momento dell'accadimento.
Avv. G. Lore
02-02-2011, 14:19
Sante parole...aggiungo è stato definito l'operato di ricorsi.net "vergognoso" per non si sa quale astruso motivo (anzi il motivo c'è...il GdP ha detto che il ricorso era da perdere quindi verità è stata detta).
Il legale rappresentante di ricorsi.net a questo punto potrebbe anche vagliare la querela per diffamazione
Dott. Perruolo
02-02-2011, 14:51
Può capitare che qualche ricorso venga rigettato, ma, come potrà personalmente verificare, i nostri ricorsi vengono generalmente accolti. Dialoghiamo costantemente con i nostri utenti attraverso questo forum, attraverso la nostra pagina su facebook (http://www.facebook.com/ricorsi)e altri social network: chi torna, generalmente lo fa per ringraziarci!
I nostri ricorsi sono sempre articolati in motivazioni che traggono fondamento
dalle più recenti sentenze delle più autorevoli corti di giustizia. Può trovarne conferma sfogliando il suo ricorso e noterà che sono sempre citate sentenze della cassazione degli ultimissimi anni.
Se il giudice le ha testualmente riferito che il ricorso è infondato perchè superato dalle nuove normative, non occorre neanche una laurea in giurisprudenza per comprendere che ad essere in torto è evidentemente il giudice.
Le normative che regolano la materia non hanno subito alcuna recente modifica, e, se anche fosse, evidentemente tali modifiche non andrebbero applicate al suo caso, poichè, per un elementare principio giuridico, ogni fatto è regolato dalla normativa in vigore al momento dell'accadimento.
Più che giusto.
lupastro
02-02-2011, 17:28
Me sembra abbiate mancato il nocciolo del discorso.
Non mi sarei mai lamentato per la semplice perdita del ricorso, è una cosa che ho tenuto in conto da ben prima dell'invio della pratica.
La mia delusione nasce dal fatto che già prima della sentenza ho la quasi certezza che il ricorso sarà respinto in quanto tale ricorso è stato redato con argomentazioni superate dalle normative vigenti.
Non si tratta di avere torto o meno, e non ho parlato di essere cretini, ma di mancanza di professionalità nel lavoro fatto.
Sinceramente capisco la tua delusione ma ho difficoltà a tollerare l'irruenza dei termini con cui ti esprimi, secondo me ora sarebbe opportuno chiedere scusa per un errore che potrebbe capitare a tutti, inoltre ti farei presente che tutti noi iscritti al forum (compreso te) dovremmo ringraziare il forum e gli avvocati per la passione che adoperano nel mantenerlo vivo e "professionale". Ci sentiamo dopo la sentenza. Saluti
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.