PDA

Visualizza Versione Completa : mi aggiornereste per cortesia sulla modifica alle legge di quest'estate?

heatwaves
31-01-2011, 14:09
ciao a tutti,

sono Troy McLure, forse qualcuno di voi si ricorderà perché mi avevano tolto la patente verso l'aprile dell'anno scorso (terza fascia, macchina non mia ma di mio padre, fascia notturna, no incidente, avevo la patente da quasi 10 anni e con più di 20 punti).

innanzitutto vorrei dare qualche parola di conforto per tutti coloro che sono nuovi a questa alquanto fastidiosa esperienza, infatti anch'io all'inizio ero depresso, incazzato con me stesso (mi prendevo a sberle da solo davanti lo specchio) e continuo a pensare che questa legge secondo me troppo esagerata e molto poco utile allo scopo.

beh diciamo che seguire questo forum, con le info, opinioni e conforti delle altre persone disgraziate come me mi ha aiutato a sopportare questo calvario, che ancora non mi è finito ma ora dopo tanti mesi non mi sembra la fine del mondo come mi sembrava prima. coraggio ragazzi! :)

inoltre dopo aver comprato una bella bicicletta (e vi assicuro che è bella) ora scoppio di salute e mi sono venute due chiappe dure come il marmo, che ci si può pure giocare sopra a ping pong! ;)

la taglio corta: siccome è da un po' che non seguo il forum e ho sentito che questa estate è stata modifica ancora questa bellissima legge (che a quanto ho sentito sono riusciti addirittura nell'impresa di peggiorarla) volevo sapere cosa cambia nel mio caso (ripeto: fermato ad aprile 2010, terza fascia, macchina non mia ma di mio padre, fascia notturna, no incidente, avevo la patente da quasi 10 anni e con più di 20 punti).

se non sbaglio fino a quest'estate rischiavo 3 mesi di detenzione, tipo 1700 euro di multa e da 2 a 4 anni di sospensione patente, anche se il mio avvocato mi disse che probabilmente mi sarei fatto solo 1 anno di sospensione perché di solito è difficile che il pm chieda ulteriori mesi/anni.

anche se sono entrate delle nuove modifiche al mio caso, posso usare il favor rei e scegliere se utilizzare TUTTA la legge vecchia o anche solo le parti di essa che sono a mio favore?

vi ringrazio, e un brindisi a tutti in vostro onore! eheh :)
Troy

ps: a proposito, se vi serve sapere un avvocato in gamba, economico e simpatico a Roma fatemi sapere su heatwavesmail@gmail.com. a me in tutto ha chiesto una cifra moooolto minore rispetto a quello che ho sentito in giro e letto su questo forum. non è nè amico nè parente mio, ma mi è stato consigliato proprio dagli admin di questo sito (ricorsi.net).

anonimovespista
01-02-2011, 00:10
Ciao!
Beh il tuo procedimento proseguirà con la legge vecchia.
In ogni caso non so dirti esattamente cosa sia cambiato - io ci sono incappato a settembre quindi con la nuova. Ma qui trovi il testo:
PATENTE.it - Articolo 186 - CdS (http://www.patente.it/normativa/articolo-186-cds)

P.s.: se vuoi dirlo, altrimenti non fa niente, quanto ti ha chiesto in totale il tuo avvocato? Vorrei capire come comportarmi quando mi arriverà il conto da pagare anche a me :)

ciao.

heatwaves
01-02-2011, 18:20
grazie vespista!

non mi è possibile eventualmente sfruttare della legge nuova quello che mi è più favorevole, chessò tipo gli lpu, in virtù del favor rei?

se vuoi te lo dico in privato (heatwavesmail@gmail.com) quanto mi è costato, perché non so se è permesso/tollerato scriverlo qui nel forum, anche se il mio avvocato mi è stato appunto consigliato dagli stessi admin di ricorsi.net :)

anonimovespista
02-02-2011, 00:49
Va bene ti ho scritto una mail.
Per il tuo quesito non so risponderti purtroppo.