PDA

Visualizza Versione Completa : stato d'ebbrezza - Mancata indicazione nomina difensore



antuni2011
29-01-2011, 22:58
Ciao a tutti e complimenti per il forum!

come immaginerete sono stato fermato per guida in stato di ebbrezza (0.98 alle 4 del mattino).

Nulla da dire sui poliziotti gentili e cortesi, uno addirittura dispiaciuto perchè si vedeva che ero un tipo tranquillo ( oltre al fatto di essere incensurato) ma "doveva" emettere il verbale: ahimè aveva ragione.

Ho un dubbio: confermo che i poliziotti mi hanno chiesto se ho un avvocato di fiducia e ho detto loro che ho effettivamente un parente (che devo ancora contattare..) ma all'interno del verbale a me consegnato non è stata barrata nessuna delle caselle riguardanti la nomina del difensore, nè è stato scritto nulla sugli spazi da riempire riguardanti la nomina.

Mi chiedevo se questo poteva rappresentare un appiglio sulla mancata informazione dell'invito a nomina di difensore cui loro sono in teoria dovuti, anche se probabilmente apparirà nel verbale.

grazie a tutti del vostro supporto, indispensabile quando si ha "solo" 30 anni è alle 11 di sabato sera a casa senza patente ..

grazie
antonio