PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di fermata... su strisce blu



SILVIA82
29-01-2011, 18:51
:confused:

Salve a tutti... Mercoledì ero a Torino per alcune commissioni, dopo un'ora a cercar parcheggio ho trovato finalmente un posto libero in Via Bertola.
A terra c'erano le strisce blu e vicino la macchinetta per il pagamento del posteggio. Pago 2€ per un'ora... dalle 15.40 alle 16.40... poi mi accorgo di un cartello con divieto di fermata + rimozione... BOH... Non c'era nè l'indicazione dell'inizio nè della fine del divieto... Poi c'erano altre auto parcheggiate sempre sulle strisce blu... sicchè sono andata a fare le mie commissioni dato che ero pure in ritardo. Morale della favola: scendo alle 16.20 e mi ritrovo un bel preavviso più bollettino (redatto alle 16.10) per art.7 C.d.S. - divieto di fermata. :mad::mad::mad:
Non è tanto per la cifra di 39,00€ (anche se sinceramente stanno meglio in tasca a me, che nelle casse del comune di Torino), quanto per la totale mancanza di chiarezza della segnaletica.
Ah... l'unica auto multata era la mia! :eek:

Domanda: mi consigliate di fare ricorso? Oltretutto sul retro dei segnali non c'era alcuna ordinanza e naturalmente mi sono preoccupata di fare un pò di foto...

Grazie per la vostra gentile risposta... Silvia :)

Avv. G. Lore
29-01-2011, 20:59
La mancanza di ordinanza non rileva come dichiarato dalla Cassazione.
Può rilevare invece la mancata chiarezza della segnaletica (faccia foto al riguardo), corroborata dal fatto che Lei addirittura ha pagato la sosta.
Attenzione però, il preavviso non è atto opponibile.
Allo stato o paga o attende la notifica del verbale

Avv. Ribbeni
30-01-2011, 12:32
Salve. Ove possibile faccia alcune foto alla segnaletica...quantomeno quando Le verrà notificato il verbale potrà scegliere se pagare o ricorrere avendo a supporto una documentazione fotografica..