PDA

Visualizza Versione Completa : termini di notifica istanza di inammissibilità prefetto

antonio79
28-01-2011, 18:35
Buongiorno,

il Prefetto mi ha notificato l'istanza di inammissibilità (ricorso oltre i termini) oltre il termine di 150 giorni dalla data del decreto/istanza
data notifica 14/01/2011
data decreto/istanza 27/07/2010
giorni trascorsi 171 giorni

- ho contattato telefonicamente il prefetto di latina e di potenza e mi han detto che per le istanze di inammissibilità vale sempre il termine di 150 giorni
- il prefetto di roma, presso cui ho fatto ricorso, mi ha detto telefonicamente che per le istanze non valgono i termini di 150 giorni che invece valgono solo per le ordinanze/ingiunzioni

come devo muovermi?
chi ha ragione?il prefetto di Latina/Potenza o di Roma?
vale il termine di 150 giorni anche per le istanze di inammissibilità?
qual è il riferimento normativo?
a chi devo fare ricorso eventualmente se conviene ovvero se ho ragione?
sull'istanza è riportato che posso fare ricorso al TAR o al Presidente della Repubblica?posso farlo al GdP?

grazie mille, spero in un vostro aiuto
un saluto a tutti
Antonio

antonio79
28-01-2011, 23:05
buongiorno/buonasera,
vi presento in breve il mio caso:
il Prefetto mi ha notificato l'istanza di inammissibilità (ricorso oltre i termini) per un ricorso, la notifica è avvenuta oltre il termine di 150 giorni dalla data del decreto/istanza:
- data notifica consegna alle poste 14/01/2011
- data emissione decreto/istanza firmata dal prefetto 27/07/2010
- giorni trascorsi 171 giorni

- ho contattato telefonicamente il prefetto di latina e di potenza e mi han detto che per le istanze di inammissibilità vale sempre il termine di 150 giorni per le notifiche delle stesse
- il prefetto di roma, presso cui ho fatto ricorso, mi ha detto telefonicamente che per le istanze non valgono i termini di 150 giorni che invece valgono solo ed esclusivamente per le ordinanze/ingiunzioni

come devo muovermi?
chi ha ragione?il prefetto di Latina/Potenza o di Roma?possono comportarsi diversamente i Prefetti?vale il termine di 150 giorni anche per le istanze di inammissibilità?qual è il riferimento normativo?a chi devo fare ricorso eventualmente se conviene ovvero se ho ragione?...sull'istanza è riportato che posso fare ricorso al TAR o al Presidente della Repubblica?significa che non posso farlo al GdP?

grazie mille, spero in un vostro aiuto
un saluto a tutti
Antonio

Avv. G. Lore
29-01-2011, 11:54
Risposta già data qua http://www.ricorsi.net/forum/come-fare-ricorso/5361-prefetto-dichiara-inammissibilita-ricorso.html#post45522

Avv. Ribbeni
30-01-2011, 12:35
Salve. Posso domandarLe di inviare copia del provvedimento al nostro indirizzo e-mail? Credo sarebbe più semplice fornirLe la chiesta consulenza a seguito di visione dell'atto.

Avv. G. Lore
30-01-2011, 17:28
la questione comunque è già trattata qua http://www.ricorsi.net/forum/come-fare-ricorso/5361-prefetto-dichiara-inammissibilita-ricorso.html.
si prega gli utenti di non appesantire il forum con doppioni di discussioni

Avv. Ribbeni
31-01-2011, 22:28
Scusa collega se non l'ho precisato :)

Avv. G. Lore
01-02-2011, 11:08
Collega scherzi vero? ma che scuse :)

Avv. Ribbeni
01-02-2011, 15:46
era d'obbligo :p

Avv. G. Lore
01-02-2011, 16:15
Mi permetto di dissentire Collega ahahah :)

Avv. Ribbeni
01-02-2011, 16:33
ok ok :-)