PDA

Visualizza Versione Completa : Multa su strisce blu e bianche

Achille78
28-01-2011, 11:44
Salve a tutti, scrivo da Roma e stamattina ho trovato una bella multa per parcheggio su strisce blu senza esposizione del titolo di parcheggio, il fatto è che il parcheggio era contrassegnato sia da strisce blu che da strisce bianche (come da immagine allegata). Posso fare ricorso?
Grazie
63

Avv. G. Lore
28-01-2011, 12:10
No perchè ciò che hai è solo il preavviso, atto non opponibile.
Scegli te se attendere la notifica del verbale e valutare il ricorso oppure pagare ora

Achille78
28-01-2011, 12:15
No perchè ciò che hai è solo il preavviso, atto non opponibile.
Scegli te se attendere la notifica del verbale e valutare il ricorso oppure pagare ora

A prescindere da questo aspetto formale, vorrei sapere se ci sono gli estremi per fare un ricorso e vincerlo....quale delle 2 strisce ha valore?

Avv. G. Lore
28-01-2011, 12:18
Finchè non si ha in mano il verbale non si può valutae bene una linea difensiva.
Bisogna leggerlo, vedere cosa contesta e poi si valuta.
In questo caso VAGAMENTE si può ipotizzare una sorta di favor rei: due precetti contrapposti (posteggio libero/posteggio pagamento) ... prevale quello a favore del cittadino

Achille78
28-01-2011, 12:23
Grazie per la risposta, cmq sul preavviso si fa riferimento al mancato pagamento del titolo di parcheggio, i soliti 39.00 € quindi sul verbale non mi aspetto argomentazioni diverse. Visto che se aspetto la notifica dovrò eventualmente pagare 10 € in più, vorrei valutare la possibilità di un ricorso entro 2 settimane così da evitare di regalargli altri soldi.

Avv. G. Lore
28-01-2011, 12:25
Io dal Comune di Roma mi aspetto sempre di tutto...
Sulle possibilità di ricorso non possiamo dire altro

Avv. Di Giorgio
29-01-2011, 20:28
intanto verifichi la data in cui verrà perfezionata la notifica... se la stessa avverrà oltre i 100 gg. dalla data dell'accertamento questo elemento già da se è determinante per l'annullamento del verbale

Avv. G. Lore
29-01-2011, 20:52
90 gg.