PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso alcoltest superiore ad 1.5

Luke3000
27-01-2011, 20:51
non ho ancora effettuato la causa penale che avverrà il mese di maggio 2011 mi hanno sospeso cautelativamente la patente per 12 mesi (che finirò da scontare il 28 del mese di febbraio..

primo quesito) possono di fatto farmi una sospensione cautelativa senza darmi l'opportunità di difenedermi prima?

secondo quesito) il tutto senza alcuna indicazione sull'iter da seguire.. a me sinceramente mi sembra sia una condanna in piena regola e non come anzi tempo detto cautelativa..

terzo quesito) fatto ricorso ed avendo avuto l'opportunità di ritirare gli atti ho inevitabilmente potuto constatare la digitura sullo scontrino della loro macchina "VOLUME INSUFFICENTE" che da quanto scritto sulle istruzioni d'uso della macchina significa che:
Se il soffio si interromperà dopo tre o quattro asterischi, lo strumento non riuscirà ad analizzare il campione, sul display verrà visualizzato il messaggio “CAMPIONE INCOMPLETO” e stamperà la dicitura “VOLUME INSUFFICIENTE”. Posso protestare sull'attendibilità di tale esame?
Secondo quanto riportano diversi codici di comportamento la Stradale avrebbe dovuto rifarmi fare il test fino ad esito posito ma questo NON è MAI AVVENUTO.
DECRETO MINISTERIALE 22 maggio 1990, n. 196
hanno utilizzato il solito prestampato troppo vago, superficiale e generico.

Come mi consigliate di comportarmi?

bastians
28-01-2011, 15:54
primo quesito: si!
secondo quesito: tutto nella norma per quel riguarda noi alcolisti
terzo quesito: probabilmente non hai soffiato abbastanza e quindi non e' che possono farti all'infinito il test finche' non esce qualcosa, probabilmente verrai processato per rifiuto di fare il test, e' la prassi quando non si riesce a fare la valutazione con l'alcoltest

Luke3000
28-01-2011, 17:47
ma guarda che io ho soffiato solo due volte tranquillamente e non mi è stato detto assolutamente niente anzi.. come fosse tutto regolare.. la prassi vuole che la pattuglia ripetessi il test ed invece nulla...
Ripeto di questo difetto ne sono venuto a conoscenza solo dopo aver sborsato il denaro per il ricorso.. (?????)
e poi scusami come si fa a processare una persona sulla base di dati inantendibili e non vieritieri? cerchiamo anche di guardare nel'ottica dei nostri diritti e non essere sempre pessimisti anche se c'è poco da stare tranquilli..
Io credo di avere delle carte da giocarmi.. e sono delle diformità non di poco conto..

Luke3000
28-01-2011, 17:49
e poi mi puoi dire dove posso leggere che questa sia la prassi? io so che in tal caso devono portarti in ospedale per le giuste verifiche.. mi sembra più lineare la cosa.. e se fosse stata la macchinetta a non funzionare?

Luke3000
28-01-2011, 17:59
Questo è quanto riportato sulle avvertenze dell'istruzione d'uso della macchinetta in questione:

Se il soffio si interromperà dopo tre o quattro asterischi, lo strumento non riuscirà ad analizzare il campione, sul display verrà visualizzato il messaggio “CAMPIONE INCOMPLETO” e stamperà la dicitura “VOLUME INSUFFICIENTE”.

Luke3000
28-01-2011, 18:06
il motivo per il quale dico: come si fa a processare una persona sulla base di dati inantendibili e non vieritieri:

l'etilometro mod. Alcotest 7110 MKIII Drager ha un meccanismo che regola la quantità del prelievo di espirato necessaria al test e se la quantità immessa è insufficiente l'etilometro non procede alla verifica( si ferma e si prepara per un successivo test che prevede un ulteriore immissione di espirato)
Pertanto nel caso dello scontrino attestante la dicitura " volume insufficiente" significa che l'etilometro non ha potuto procedere alla verifica dell'espirato.