Visualizza Versione Completa : Sanzione x Semaforo rosso
Poco fa verso le ore 1:00 sono passato ad un semaforo e per pochissimo ho preso il rosso,dopodiche ho visto il flash quindi penso che mi abbiano fatto la foto.
A quale sanzione vado incontro?
Mi pare e domani controllo se puo servire,che il sistema di fotografia al semaforo non è segnalato nella zona in cui ho preso la multa,potrebbe essere un valido motivo per fare un eventuale ricorso?
Dott. Perruolo
27-01-2011, 09:06
La sanzione prevede circa 160 euro e la decurtazione di 6 punti patente. Comunque è ancora presto per preoccuparsi. Se dovesse ricevere qualcosa, ci invii tutto e, dopo aver analizzato la documentazione, le forniremo un parere.
sono ripassato in zona,per verificare la presenza del cartello di rilevazioni infrazioni semaforiche,ed è presente,pero è anche vero che nonostante sia presente è poco visibile,praticamente di sera diventa quasi invisibile,questo perche rimane piu alto rispetto ad un normale cartello di segnaletica stradale,e rimane piu a lato della carreggiata dove ce il semaforo,questo perche è una strada a piu corsie mi sembra 5.
inoltre cercando su internet ho trovato dei documenti del 2009/2010 dove si dice che è possibile fare ricorso se al momento della rilevazione non ci sono presenti i vigili.è vero?
Avv. G. Lore
31-01-2011, 18:51
Se la sanzione è successiva all'agosto 2010 non è più valida tale eccezione
Oggi è arrivata la sanzione di 215 euro piu 6 punti della patente.
Avv. G. Lore
19-03-2011, 00:55
Se vuole inviarci il verbale possiamo verificare eventuali ipotesi di opposizione
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.