PDA

Visualizza Versione Completa : Sanzione x Semaforo rosso



mr.mk
27-01-2011, 01:47
Poco fa verso le ore 1:00 sono passato ad un semaforo e per pochissimo ho preso il rosso,dopodiche ho visto il flash quindi penso che mi abbiano fatto la foto.

A quale sanzione vado incontro?

Mi pare e domani controllo se puo servire,che il sistema di fotografia al semaforo non è segnalato nella zona in cui ho preso la multa,potrebbe essere un valido motivo per fare un eventuale ricorso?

Dott. Perruolo
27-01-2011, 09:06
La sanzione prevede circa 160 euro e la decurtazione di 6 punti patente. Comunque è ancora presto per preoccuparsi. Se dovesse ricevere qualcosa, ci invii tutto e, dopo aver analizzato la documentazione, le forniremo un parere.

mr.mk
31-01-2011, 18:25
sono ripassato in zona,per verificare la presenza del cartello di rilevazioni infrazioni semaforiche,ed è presente,pero è anche vero che nonostante sia presente è poco visibile,praticamente di sera diventa quasi invisibile,questo perche rimane piu alto rispetto ad un normale cartello di segnaletica stradale,e rimane piu a lato della carreggiata dove ce il semaforo,questo perche è una strada a piu corsie mi sembra 5.


inoltre cercando su internet ho trovato dei documenti del 2009/2010 dove si dice che è possibile fare ricorso se al momento della rilevazione non ci sono presenti i vigili.è vero?

Avv. G. Lore
31-01-2011, 18:51
Se la sanzione è successiva all'agosto 2010 non è più valida tale eccezione

mr.mk
18-03-2011, 23:53
Oggi è arrivata la sanzione di 215 euro piu 6 punti della patente.

Avv. G. Lore
19-03-2011, 00:55
Se vuole inviarci il verbale possiamo verificare eventuali ipotesi di opposizione