PDA

Visualizza Versione Completa : Guida in stato di ebrezza nell'agosto 2007



masso
26-01-2011, 19:40
Salve,
il mio problema è questo... nell'agosto 2007 vengo fermato dai carabinieri di porto santo stefano, i quali mi fanno l'etilometro e al primo test risulta 0,79 e al secondo test 0,68...
mi ritirano immediatamente la patente per 3 mesi perchè ero in prima fascia.

Io nel frattempo mi mobilito, chiamo il mio avvocato e chiediamo l'oblazione...
Arriva la lettera del prefetto che mi ordina di fare le analisi, io sono di roma quindi lungotevere delle vittorie..
La questione è che allora nella prima fascia non avevi l'obbligo di analisi preventive per riprende la patente.. le analisi erano fissate successivamente...
quindi io il 27 novembre riprendo possesso della mia patente vecchia con scadenza luglio 2011...
le visite vengono fissate a marzo perchè ovviamente l'attesa è lunga..
nel frattempo quindi io guidavo normalmente...
al momento della visita risulto perfettamente in regola e mi rilasciano un foglio che li per li neanche leggo...
continuo a guidare senza problemi...
adesso viene il problema
2 giorni fa mi collego al portale dell'automobilista e risulta che la mia patente è scaduta da marzo 2009...
vado a vedere il foglio ed infatti c'è scritto rinnovo per 1 anno..

allora io mi dico: come mai mi è stato restituito un documento con data di scadenza luglio 2011????
preciso che io sono stato fermato molte volte per controlli.. e nessuna forza dell'ordine controllando nel database ha mai detto niente riguardo la mia patente...
io ritengo che loro avrebbero dovuto consegnarmi una patente nuova con scadenza diversa.. loro invece mi hanno riconsegnato un documento non valido in pratica...
come mi devo comportare adesso a luglio quando andrò a rinnovarla?
oltretutto ho rischiato di brutto credo.. non so quali sono gli inconvenienti della guida con una patente scaduta, ma io credo che attraverso un buon avvocato una situazione del genere (non solo per mia disattenzione ma per un loro errore) non possa essere imputabile a me..
ultimamente parlando con alcuni amici del mare ho scoperto che non sono il solo in questa situazione ma tutti quelli fermati in prima fascia (cioe quasi tutti quelli a cui è stata ritirata in quel periodo) con le leggi di allora hanno avuto questo inconveniente...

cosa ne pensate?
grazie!

togi
26-01-2011, 20:44
infatti dovevi andare in mctc a fare un duplicato della patente con la nuova validità, presumo che tu abbia quella tipo bancomat.

masso
26-01-2011, 21:56
infatti dovevi andare in mctc a fare un duplicato della patente con la nuova validità, presumo che tu abbia quella tipo bancomat.

esattamente ho quella... ma a me non ha detto niente nessuno.. e poi scusami, allora che senso avrebbe restituirmi quella.. mi dovevano mandare direttamente in motorizzazione

togi
26-01-2011, 22:08
esattamente ho quella... ma a me non ha detto niente nessuno.. e poi scusami, allora che senso avrebbe restituirmi quella.. mi dovevano mandare direttamente in motorizzazione
in mctc devi versare quella vecchia, portare due foto tessera, pagare due bollettini il tutto dopo aver compilato il modulo di domanda e devi portare il certificato della commissione medica

masso
27-01-2011, 03:48
e adesso cosa fare.. arrivo li con la patente scaduta da 2 anni cosa mi diranno..

togi
27-01-2011, 11:06
e adesso cosa fare.. arrivo li con la patente scaduta da 2 anni cosa mi diranno..

ma non ti dicono niente, tanto era un problema tuo non loro, al massimo dici che non hai guidato in questi due anni

masso
18-07-2011, 16:10
ma secondo voi adesso mi dovranno fare le visite mediche percui devo prenotare mesi prima oppure rinnovo normalmente?
è successo ad alcune persone che conosco alle quali è stata ridata la patente valida 10 anni invece di quella valida 1 anno e pare abbiano rinnovato come una patente normale....

che ne pensate?

piu che altro il mio avvocato aveva chiesto l'oblazione ed era tutto finito li...
per quanto riguarda le visite pero a quanto pare è stato un caso che mi ridessero la patente valida 10 anni perchè in effetti sui documenti della visita c'era scritto 1 anno....
mi sto per recare in un'agenzia normale, dovrebbe risultare loro che la mia patente è scaduta perche risulta anche dal portale dell'automobilista... vediamo cosa dicono...