PDA

Visualizza Versione Completa : Milano fermata ATM



adam
26-01-2011, 14:46
buongiorno in primis complimenti al vs sito gradirei una consultazione per una multa con rimozione. In data 21 cm è stato rimosso il veicolo di mia moglie in via Pacini a Milano, ritirato il veicolo presso il parcheggio sul parabrezza era apposto il foglietto che indicava che la vettura era parcheggiata in prossimità della fermata ATM l'addetto mi indica non bisogna parcheggiare entro i 16 mt dalla fermata.
L'auto era stata parcheggiata un pò più avanti della palina ATM ma comunque dentro i 16 mt, ma facendo un sopralluogo a terra non vi è alcuna segnaletica orizzontale indicante la limitazione della fermata, pertanto chiedo a voi se l'infrazione è contestabile cordiali saluti

Dott. Perruolo
26-01-2011, 14:53
Da quanto mi sembra di capire, al momento ha in mano solo il preavviso, ossia un atto non opponibile. Deve attendere la notifica del verbale(entro 90 giorni). Quando riceverà la notifica, ci invii il verbale (compreso il preavviso) e econ carte alla mano le forniremo un parere.

adam
26-01-2011, 14:55
grazie per la celere risposta

Avv. Di Giorgio
29-01-2011, 20:32
solo una precisazione, i termini per la notifica sono di 90 gg. dall'accertamento se il contravventore è stato identificato; se invece, come in questo caso (mi sembra di capire) il contravventore non è stato identificato in loco dal verbalizzante, il verbale di accertamento deve essere notificato entro 100 giorni.

Avv. G. Lore
29-01-2011, 20:55
Collega, credo che Ti riferisca a un caso diverso, ossia contestazione immediata a colui che non è proprietario del veicolo.
In tal caso la notifica al responsabile in solido deve avvenire entro 100 gg. e non 90

Avv. Di Giorgio
29-01-2011, 20:57
si hai ragione. chiedo scusa per aver ingenerato confusione :-))

Avv. G. Lore
29-01-2011, 21:00
Scusa??? sei sempre precisissimo, m che dici?? :)

Avv. Di Giorgio
29-01-2011, 21:03
soprattutto per i nostri affezionati visitatori :-)) chi non ci conosce bene deve sempre avere un quadro chiaro delle situazioni altrimenti rischia di confondersi :-))

Avv. G. Lore
29-01-2011, 21:07
Ovviamente, ma un qui pro quo da parte di chi è sempre iper competente può capitare dai :)
Buon sabato sera