Visualizza Versione Completa : art 186 c7 + incidente+ macchina non di proprietà
jokerfab
25-01-2011, 22:32
ciao a tutti mi hanno fatto fermato qualche gg fà in seguito ad un incidente stradale in cui ho urtato con uno specchietto un macchina mi hanno fatto la prova del palloncino ed è venuto fuori 1.81 le restanti 2 prove non le ho portate a termine nel verbale che mi hanno rilasciato risulta art 186 c 7 (rifiuto) nella descrizione sono elencati i sintomi dell'ebrezza, dimenticavo di dire che la macchina non era mia perciò non confiscata.cosa mi devo aspettare?
1 viene applicato solo 186 c 7 oppure viene sommato al 186 c2 terza fascia?
2 visto che la macchina non di proprietà ed incidente si raddoppiano entrambe le pene, queste si sommano perchiò vengono triplicate?
3 se faccio la sospensione della condizionale posso ottenere cmq la non menzione?
4 tra pochi mesi devo iscrivermi all'albo degli psicologi per reati come questo avete notizie in merito a rifiuto di ordini per stato di ebbrezza qualora venisse utilizzata la condizionale e non data la non menzione?
grazie per le informazioni, qui è il panico
simone84hp
26-01-2011, 09:42
Non riuscivi a soffiare???
Perchè magari se la prima era 1.81, magari con la seconda soffiata scendevi in 2° fascia sotto l'1.50
erofelice
26-01-2011, 17:10
credo ti notificheranno la 186 c 7...
le pene sono quelle del comma 2 lett.C, raddoppiate per il sinistro, la sospensione patente è solamente quella del comma 7, però se auto non tua aspettati aimè 2 anni. I lsu non puoi chiederli per via del sinistro. In bocca al lupo......
jokerfab
26-01-2011, 22:10
perchè 2 anni e non 18 mesi?
io 186/7 con sinistro (senza feriti) con auto confiscata ho avuto 1 anno di sospensione, per quello ti dicevo 2 anni, poi ovviamente ti auguro di meno, ma dubito....
perché la sospensione patente sarà da due a quattro anni, auto non di proprietà...
ciao a tutti mi hanno fatto fermato qualche gg fà in seguito ad un incidente stradale in cui ho urtato con uno specchietto un macchina mi hanno fatto la prova del palloncino ed è venuto fuori 1.81 le restanti 2 prove non le ho portate a termine nel verbale che mi hanno rilasciato risulta art 186 c 7 (rifiuto) nella descrizione sono elencati i sintomi dell'ebrezza, dimenticavo di dire che la macchina non era mia perciò non confiscata.cosa mi devo aspettare?
1 viene applicato solo 186 c 7 oppure viene sommato al 186 c2 terza fascia?
2 visto che la macchina non di proprietà ed incidente si raddoppiano entrambe le pene, queste si sommano perchiò vengono triplicate?
3 se faccio la sospensione della condizionale posso ottenere cmq la non menzione?
4 tra pochi mesi devo iscrivermi all'albo degli psicologi per reati come questo avete notizie in merito a rifiuto di ordini per stato di ebbrezza qualora venisse utilizzata la condizionale e non data la non menzione?
grazie per le informazioni, qui è il panico
Ciao jokerfab, anche a me è accaduto lo stesso fatto :(.
Hai già avuto il DP o sei ancora in attesa?
puntidisutura
05-09-2011, 02:42
io sono nella tua stessa situazione 2.0 quindi fascia 3 ed incidente ... è prevista la revoca e non la sospensione. Poi ho sentito di molti a cui non è stata data ... speriamo bene ...
io sono nella tua stessa situazione 2.0 quindi fascia 3 ed incidente ... è prevista la revoca e non la sospensione. Poi ho sentito di molti a cui non è stata data ... speriamo bene ...
ciao puntidisutura, la tua fascia è determinata dal risultato certo del valore etilometrico, in questo caso si discute la questione del 186/7 cioè il rifiuto e di come viene formulato rispetto al 186/c.
Un dubbio amletico.
gigi sullivan
05-09-2011, 17:09
rimango convinto che, nel dubbio, tanto vale soffiare. non ne vale la pena rifiutarsi
puntidisutura
06-09-2011, 17:19
la tua fascia è determinata dal risultato certo del valore etilometrico, in questo caso si discute la questione del 186/7 cioè il rifiuto e di come viene formulato rispetto al 186/c.
Rifiutandosi si finisce direttamente in terza fascia,non cambia nulla da un valore rilevato o un valore rifiutato
jokerfab
23-10-2011, 18:38
il 186 c7 non parla di raddoppio per auto non di proprietà come avviene nel 186 c2. per quello che ho capito io le pene sono le stesse della terza fascia (ammenda + arresto) la sanzione della patente non è una pena tant'è che per il rifiuto è si distingue rispetto alla terza fascia e va da 6 mesi a 2 anni.sbaglio?
puntidisutura
23-10-2011, 18:46
Spero per te che non sbagli ma ho paura di si ... sei in terza fascia a tutti gli effetti e quindi dovresti avere la revoca per quanto riguarda la petente .
Comunque non dimenticarti di noi e quando avrai il DP facci sapere com'è andata !
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.