PDA

Visualizza Versione Completa : Multa : sosta fuori dalle righe

MILAcarraro
23-01-2011, 14:39
Buongiorno, in data 18 gennaio e 22 gennaio ho preso 2 multe identiche per aver parcheggiato la macchina fuori dalle righe.Non avendo utilizzato l'auto per una settimana ne sono venuta a conoscenza solo ieri... è possibile che questo accadda? si possono ricevere 2 multe identiche nel giro di pochi giorni? ovviamente quando mi hanno dato la seconda, la prima era ancora nel parabrezza. Inoltre la mia auto è grigia, in una multa viene idicato correttamente il colore grigio, nell'altra viene indicato che l'auto è blu (??). Vi ringrazio per l'eventuale risposta.

Avv. G. Lore
23-01-2011, 14:50
Tutto legittimo.
La legge vieta solo la medesima sanzione per divieto di sosta nell'arco delle 24 h. dalla prima.
Tra l'altro ha solo i preavvisi, atti non opponibili.
Allo stato o paga o attende la notifia dei verbali, che conterranno la medesima sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.
dal giorno della notifica (che deve avvenire entro 90 gg. dall'infrazione) avrà poi 60 gg. di tempo per pagare o fare opposizione.
Allo stato non si vedono motivi di opposizione

Dott. Perruolo
23-01-2011, 14:51
Si, è possibile. Solo nel caso le due multe fossero state irrogate nell'arco delle 24 ore vi sarebbe stato un profilo di illegittimità.