PDA

Visualizza Versione Completa : Guida in stato d'ebbrezza...nessun verbale o ritiro patente!

xxbenny
23-01-2011, 12:53
Buongiorno,
ieri sera dopo aver bevuto 2/3 birre, mi sono messo alla guida del mio veicolo.
Purtroppo a causa di un'altra auto che ha invaso la mia carreggiata,ho urtato contro il guard rail.
A seguito del sinistro senza controparte poichè fuggita,il veicolo non ha più potuto riprendere la marcia, così ho subito contattato il carroattrezzi.
Durante l'attesa del soccorso,una pattuglia di polizia che passava di lì, si è fermata e dopo aver chiesto cosa fosse accaduto,dopo aver richiesto patente e carta di circolazione del veicolo, ha effettuato il test alcolemico.
Il primo e unico risultato è stato di 0,8.
Il poliziotto ha chiesto se avevo intenzione di denunciare l'incidente e alla mia risposta negativa mi ha intimato di segnalare con il triangolo l'accaduto, è salito in auto e si è allontanato senza rilasciare alcun verbale e restituendomi la patente.
Secondo il vostro autorevole parere, è mai possibile che mi abbia voluto graziare? Il fatto che non sia stato stilato in loco alcun verbale può farmi stare tranquillo?Il ritiro della patente deve avvenire obbligatoriamente nell'immediato?Preciso inoltre che lo scontrino emesso dall'etilometro non mi è stato consegnato.
Attendo un vostro parere,
Grazie 1000