Visualizza Versione Completa : Omissione dati conducente
Nel 2007 ho preso una multa di 150 euro che ho pagato però non ho mandato i dati del conducente e mi è arrivata una multa di 260 euro che non ho pagato. Nel corso di questi anni credevo non mi fossero arrivate più sollecitazioni a pagare la multa e oggi mi arriva una raccomandata di 900 euro da pagare...io ho chiamato il comune chiedendo come mai nel corso di questi anni non mi fossero arrivate sollecitazioni nel pagare la multa e loro mi hanno risposto che sono state mandate sei richiami al mio indirizzo vecchio e siccome io ho cambiato residenza non le ho ricevute. Scusate ma io quando ho cambiato indirizzo l'ho diachiarato per la patente e la macchina e non è giusto che io adesso paghi 900 euro perchè se mi avessero mandato un richiamo prima lo sarei andata a pagare
Avv. G. Lore
22-01-2011, 11:41
Innanzitutto cerchiamo di capirci coi termini tecnici.
Ha ricevuto una cartella fondata sun un verbale (126 bis) notificato a un indirizzo errato?
Se sì chiaramente la vicenda è opponibile
Si.Il primo verbale (126 bis) mi è arrivato all'indirizzo giusto poi ho cambiato indirizzo e le sollecitazioni a pagare la multa con le varie more mi sono arrivate all'indirizzo dove mi era arrivata la prima. Ieri mi è arrivata la cartella da parte di equitalia al mio indirizzo nuovo però io le sollecitazioni precedenti alla cartella di equitalia non mi sono mai arrivate in quanto l'indirizzo era errato e io adesso mi ritrovo a pagare 900 euro. Scusi ma prima di mandare le multe dovrebbero informarsi dei vari cambi di residenza.
Avv. G. Lore
22-01-2011, 16:36
Allora è tutto legittimo.
le uniche notifiche che deve ricevere sono il verbale e la cartella.
Altri solleciti, avvisi bonari o altro non sono previsti da nessuna norma, se notificati sono frutto solo di una sorta di buona predisposizione dell'Amministrazione verso il cittadino, ma se non sono inviati o male inviati nulla quaestio.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.