PDA

Visualizza Versione Completa : problema tabulati in entrata



provapegaso@libero.it
21-01-2011, 15:34
Salve a tutti!
Ringraziando anticipatamente per l'interessamento, vi sottopongo il mio problema. Vorrei fare ricorso contro una multa per guida con cellulare e ho gia provveduto a stampare dal sito della Wind i tabulati, da cui risulta che nel giorno e nell'ora della presunta infrazione il mio telefonino non è stato utilizzato per chiamate/sms in uscita. Il problema è che non sono sicuro che in quel frangente non stessi RICEVENDO una telefonata/sms e per esserne certo, prima di cominciare un procedimento rischiando di perderlo, vorrei esaminare i tabulati del traffico in entrata, ma alla Wind mi hanno detto che devo fare richiesta per iscritto o addirittura far fare la richiesta al giudice e riceverei la risposta non prima di un mese. Il fatto è che la tutela della privacy non dovrebbe attivarsi in questo caso perchè io voglio solo chiedere se ho ricevuto telefonate in quel momento, ma non sapere il numero che le ha eventualmente effettuate (violando quindi la privacy di terzi), quindi non ci dovrebbe essere bisogno di tutta questa trafila dato che non violerei la vita privata di nessuno. Cosa ne pensate e/o mi consigliate?
Grazie :)

Avv. G. Lore
21-01-2011, 15:36
Premesso che la prova non è assorbente ma solo indiziaria dato che non è detto che stesse usando l'utenza di Sua intestazione (posto che un'utenza intestata a X può essere usata anche da Y), purtroppo questo problema degli operatori è diffuso.
Eventualmente faccia scrivere dal Suo legale

provapegaso@libero.it
21-01-2011, 15:54
il fatto che mi spaventa è che queste compagnie, pur di evitare grane, interpretano rigidamente quello che dice l'Autorità per la Privacy non disitinguendo caso per caso, e nel frattempo i termini per i ricorsi decorrono. Cmq ho anche pensato, ammesso che non mi spediscano i tabulati in entrata in tempo, di citare la Wind per aver compromesso il mio diritto di agire in giudizio tempestivamente a fronte di una richiesta legittima da parte mia....

Avv. G. Lore
21-01-2011, 15:57
Non Le consiglierei di agire in tal senso

provapegaso@libero.it
21-01-2011, 19:55
ne prendo atto...vedrò quello che posso fare, anche perchè ormai il provvedimento di sospensione viene preso in udienza, quindi se faccio la richiesta dei tabulati e ci mettono un mese e risulta che io non ho usato il cell in quel frangente devo poi calcolare il tempo necessario per fissare l'udienza per la sospensione per vedere se mi conviene ricorrere cmq e rischiare di perdere con la multa raddoppiata...grazie cmq per il sollecito interessamento :)

Avv. G. Lore
22-01-2011, 11:42
Sempre a Sua disposizione