PDA

Visualizza Versione Completa : Due multe Tre Bollettini

Kintanti
21-01-2011, 10:39
Ciao,

Ieri ho ricevuto via posta due multe, in due buste separate, che facevano riferimento alla stessa giornata.

Nella prima mi veniva contesta la violazione "della norma di cui all'art. 40 + 146" con relativo bolletino di pagamento di 38 euro + 9.58 di spese e decurtazione di due punti dalla patente.

Nella seconda veniva contesta la violazione "della norma di cui all'articolo 141" con relativi DUE (??) bolletini di pagamento della medesima cifra (38 euro + 9.58 ).

Premesso che ho già inviato al numero di fax da voi indicato le copie dei verbali per una consuleza circa la possibilità di far ricorso per eventuali errori e vizi di forma avvenuti nella compliazione dei suddetti, la mia domanda è:

potrei fare ricorso per l'erronea notifica di tre bollettini di pagamento?

grazie

cordiali saluti

Avv. G. Lore
21-01-2011, 10:49
Assolutamente no, è un fatto del tutto irrilevante.
Conta il verbale, non gli allegati a esso

Kintanti
21-01-2011, 11:06
Ok la ringrazio per la rapida risposta.

Però le vorrei comunque chiedere come mi posso comportare per evitare di pagare la multà in più perchè comunque resta il fatto che i verbali sono due, in essi si parla di una multa ciascuno di 38 euro + 9, ma i bollettini sono tre.

Avv. G. Lore
21-01-2011, 11:08
Lei deve pagare solo ciò che dice il verbale, è l'unico titolo di pagamento

Kintanti
21-01-2011, 11:15
Grazie ancora!

Un'ultima domanda, se volessi far ricorso per le due contravvenzioni potrei farlo in un unico "modulo" per evitare di pagare (se mi rivolgessi al gidice di pace) due volte?

Avv. G. Lore
21-01-2011, 11:23
Dopo aver visionato gli atti Le sapremo dire