PDA

Visualizza Versione Completa : Multa sul treno linea Milano - Sondrio



nelluccio
20-01-2011, 22:02
Salve la mia ragazza ha preso una multa sulla linea ferroviaria Milano Sondrio.
Prendendo il treno al volo non è riuscita a obliterare, va avanti e indietro tutti i giorni regolarmente con biglietto o abbonamento. Salendo al volo ha incontrato un uomo in divisa FS che gli ha detto di non preoccuparsi per l'obliterazione e di far presente al capo treno che ha parlato con lui il quale non aveva la penna per convalidare il biglietto. Il capotreno passa a un km dall'arrivo cioè Morbegno, la mia ragazza gli spiega la situazione ma non vuole sentire storie multa di 50 euro da pagare subito oppure 100 se fosse stata spedita a casa.
Il capotreno un ragazzo molto giovane dice che sono tutte scuse che si sentono tutti i giorni ma la cosa bella e che la mia ragazza ha sbagliato a fidarsi di quell'uomo (che secondo me era il macchinista) perchè costui potrebbe aver comprato la divisa FS, ma dove?
Volevo sapere sulla ricevuta o multa che il capotreno ha rilasciato non ce ne il prezzo della multa ne la sua firma...ha validità? o ha piu valore quella che arriverà a casa? La cifra sparata dal capotreno è reale? Se non sbaglio ho letto su internet che la cifra è di 25 euro se raddoppia 50 , ma non 50 che raddoppia a 100...
Grazie mille per l'aiuto

Dott. Perruolo
21-01-2011, 09:16
Le somma solitamente è di 50 euro se si paga subito( in mancanza 100, poi bisogna guardare le singole leggi regionali). Essendoci stata contestazione immediata, non dovrebbe ricevere più nulla. La invito ad inviarci il verbale ed entro breve tempo le forniremo un parere con carte alla mano.