PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile errore di forma nel mio verbale?!

Rainbow
20-01-2011, 18:06
Buona sera a tutti,oggi ho preso un verbale per eccesso di velocità in cui,una volta arrivato a casa,ho notato che c'è un errore nella scrittura della velocità sul verbale di accertamento.
Sono stato fermato e mi è stata contestata un eccesso di velocità via telelaser ultralyte che rilevava una velocità di 73km/h con un limite di 50km/h quindi 23km/h in più.
Hanno applicato l'articolo 142 comma 8 pari a 159euro e 3 punti.
Una volta arrivato a casa però ho notato che alla voce "circolava alla guida del suddetto veicolo alla velocità di 7km/h superando di 18km/h il limite stabilito in 50km/h.
Il calcolo della velocità contestata è stato effettuato tenuto conto della tolleranza del 5% con un minimo di 5km/h"

secondo voi,questo è un errore sufficiente a farmi tentare un ricorso e magari vincerlo!?
grazie.

Dott. Perruolo
20-01-2011, 18:08
Se la PA è in possesso della documentazione che prova il rilievo effettuato, tale circostanza potrebbe essere irrilevante.Comunque, ci invii il verbale ed entro breve le forniremo un parere.

Rainbow
20-01-2011, 18:12
Mi hanno fatto vedere la foto,io ero in moto quindi si vede solo la visione frontale. non so poi se questa foto fa parte della documentazione. sono stato fermato da polizia municipale.

Dott. Perruolo
20-01-2011, 18:15
Dovrebbero avere la documentazione relativa alla rilevazione della velocità. Può chiedere che le venga rilasciata una copia.

Rainbow
20-01-2011, 18:21
loro mi han fatto vedere la foto sullo schermo del telelaser,dove c'era scritto 73km/h.
ok invio subito una copia del verbale.

Dott. Perruolo
20-01-2011, 18:44
Le faremo sapere quanto prima.