PDA

Visualizza Versione Completa : NAPOLI 3 multe in 20 minuti per ztl



Multato al mio compleanno
19-01-2011, 18:24
Salve, pochi minuti prima del mio compleanno varcavo la ztl in via mezzocannone a Napoli la telecamera ivi apposta ha individuato il numero di targa della mia auto alle ore 23,22 - 23,28 e 23,47 sulla stessa strada come si evince dai 3 verbali che ho ricevuto a casa per un totale di 262,20 cent per una violazione che io non sapevo di stare compiendo dato che non risiedo a napoli e che non essendo un uomo bionico non sono riuscito a leggere le fasce di orario della ztl nei cartelli (e detto tra di noi non ho visto neanche i cartelli), data la scarsa illuminazione che c'era a quell'ora.

Nulla ovviamente faceva presagire che c'era la ztl, nessun vigile, auto che circolavano tranquillamente e qualcuno parcheggiava anche sui marciapiedi...se l'avessi fatto anch'io mi sarei risparmiato le altre due multe...PARADOSSO

Ho qualche speranza?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità

Avv. G. Lore
19-01-2011, 18:34
Da ciò che dice ahimè non si vedono motivi di ricorso, comunque se vuole inviare i verbali potranno essere verificati

Multato al mio compleanno
19-01-2011, 18:39
Con lo sconforto nel cuore ma soprattutto nel portafogli vi invio i verbali

Avv. G. Lore
19-01-2011, 18:46
Attenda prima di alzare bandiera bianca

Multato al mio compleanno
19-01-2011, 19:10
inviati

attendo trepidante la mia sicura disfatta
:(

Multato al mio compleanno
19-01-2011, 19:11
inviati

attendo trepidante la mia probabile disfatta...ma non alzo ancora bandiera bianca :)

Multato al mio compleanno
19-01-2011, 19:13
si, lo ammetto questi 262,20 cent di multa mi stanno comportando sbalzi di umore

Dott. Perruolo
19-01-2011, 19:14
Stia tranquillo ... a breve riceverà un parere.

@mariangela@
20-01-2011, 21:19
salve...anche io sn di napoli e ho avuto una multa proprio a via mezzocannone per il transito nella ztl, provenivo da corso umberto.
sarei curiosa di sapere come è andata a finire per il mio collega visto che, ahilui, ne ha avute ben tre!
è possibile fare ricorso?
la mia colpa è stata che in primis non sn di napoli ma della provincia e quindi non potevo sapere del provvedimento ztl. secondo sebbene fosse mattina, non sapevo che fossero in funxione le telecamere, visto che, dopo aver circolato nella ztl di mezzocannone, per comprare un libro, sono transiitate in 30 min almeno 100 auto!
è vero: la legge non ammette ignoranza,
ma qnto si sta arricchendo il comune di napoli, a discapito di cittadini ingenui e un pò faciloni?

Dott. Perruolo
21-01-2011, 09:18
Se ci invia la documentazione, le forniremo ogni possibile delucidazione in merito alle possibilità di opposizione.

Supertito
09-02-2011, 14:57
Salve, innanzitutto complimenti per il servizio che offrite, non sapevo che ci fosse un forum del genere a mio parere utilissimo!

Oggi ho ricevuto una multa per transito in zona a traffico limitato in via Mezzocannone...premetto che non sapevo che Mezzocannone fosse diventata zona a traffico limitato anche perchè non avendo visto i cartelli e non vi era nessun vigile ad informare i conducenti del fatto!

La multa risale al 26/01/2010 alle ore 00:07, magari se fossi passato di giorno avrei potuto anche notare i cartelli....ma di notte con l'illuminazione che c'è.....e tra l'altro io non sono di Napoli quindi non avrei potuto saperlo neanche tramite passaparola!

Alla fine credo che non si possa fare nulla(parere mio), ma prima di pagarla ho provato ad informarmi ed ho trovato questo forum!

Attendo con piacere una vostra risposta, cordiali saluti!

Avv. G. Lore
09-02-2011, 14:58
da ciò che dice confermo che non vi sono possibilità oppositive, ma un parere definitivo può essere concesso solo visionando il verbale

Supertito
09-02-2011, 15:01
Grazie per la risposta, invierò al più presto una copia del verbale!

Avv. G. Lore
09-02-2011, 15:05
A Sua disposizione

winchester
15-02-2011, 22:48
risolto a Napoli

Avv. G. Lore
16-02-2011, 09:22
?????

frankfru
23-05-2011, 22:17
Buonasera,
io abito a Casoria e frequento spesso il centro di Napoli, visto che vado lì all'università...Cerco di muovermi sempre con i mezzi pubblici, infatti la macchina la prendo solo la sera.
Ho ricevuto stamattina una multa per esser passato nella ZTL di via Mezzocannone alle ore 22,25 sabato 2 aprile 2011...
Ero nei paraggi e, ahimè, dovevo seguire il senso unico, ma comunque io so che la ZTL è attiva solo di mattina, non ne ero proprio a conoscenza di questo nuovo dispositivo...di solito m'informo spesso sul sito del Comune per questo tipo di avvisi...esiste la possibilità di un ricorso? Ho letto sul vostro sito che altre persone hanno avuto problemi simili al mio, potreste aiutarmi?

Avv. G. Lore
24-05-2011, 08:12
Invii tutto a ricorsi.net.
L'ufficio legale dell'Istituto si è occupato più volte della questione di Via Mezzocannone

frankfru
27-05-2011, 09:35
Grazie mille!!! :)

Avv. G. Lore
27-05-2011, 10:45
Si figuri

frankfru
31-05-2011, 10:38
Carissimi membri dello Staff, ho inviato una e-mail nella giornata di venerdì con la copia del verbale ma non ho ancora ricevuto risposta...Volevo sapere se ci sono problemi o non l'avete ancora letta..Grazie

Avv. G. Lore
31-05-2011, 11:27
Si rivolga a ricorsi.net per queste info.
Comunque almeno 3-5 gg. sono da attendere

antovairo
27-06-2011, 16:53
salve, ho ricevuto due multe in napoli, via mezzocannone per aver transitato nella zona a traffico limitato lo stesso giorno alle ore 10.22 e 10.36. La vettura è adibita al trasporto di disabili ma dall'ordinanza n. 819/2010 istitutiva della ztl ho letto che entro 48 ore dal transito avrei dovuto comunicare l'avvenuto transito. Il fatto è che non sono di napoli, non ero a conoscenza della ZTL nè tanto meno della circolare e mi sono accorta del passaggio solo quando mi sono stati notificati i 2 verbali. Vorrei contestare entrambi i ricorsi sulla base dell'esenzione prevista per le autovetture adibite al trasporto dei disabili pur non avendo effettuato la comunicazione del passaggio e poi vorrei sapere se posso presentare un unico ricorso ai fini delle spese tenuto conto che la violazione è la stessa e vi è una differenza d'orario di qualche minuto. Grazie

Avv. G. Lore
27-06-2011, 17:21
Per un parere invii il tutto a ricorsi.net che si è occupato più volte della vicenda di Via Mezzocannone.
Per l'unicità del ricorso, sì è possibile

antovairo
27-06-2011, 17:40
Grazie, provvederò in serata ad inviare una mail.

Avv. G. Lore
27-06-2011, 17:41
prego

luca.86
10-08-2011, 22:46
Salve,
anche io ho ricevuto un verbale, di ben 94.52€, per aver violato la ztl di Via Mezzocannone, alle ore 12.53 di Giovedì 7 Luglio 2011.
Visto che ricordo benissimo l'evento, sono passato solo per entrare in un viale (sito a pochi mt sulla sx della via) e fare inversione di marcia, visto che il cartello della ztl è posto in modo tale che quando lo leggi è troppo tardi (dovresti fare solo retromarcia) in quanto sei bloccato dai marciapiedi a dx e sx, volevo sapere se era possibile qualche tipologia di ricorso.

intanto invio il materiale a info@ricorsi.net

Grazie
Luca

Avv. G. Lore
11-08-2011, 09:35
L'ufficio legale di ricorsi.net ha tratto più volte la questione di Via Mezzocannone.
Riceverà adeguato parere