PDA

Visualizza Versione Completa : Art.186 lettera c (terza fascia) + LPU



Patti89
19-01-2011, 01:57
Carissimi compagni di sventura inanzitutto mi presento: mi chiamo Patrizia, ho 21 anni e sono di Roma. Come voi ho avuto la sfortuna di cadere in questo lungo e terribile calvario e in breve vi racconto la mia storia...

Il 4 dicembre 2010 ho avuto il grande dispiacere di conoscere il famoso ETILOMETRO che ormai è diventato il terrore dei patentati, con primo esito: 1,72 e secondo esito: 1,70. In entrambi in casi risulto appartenere alla più grave delle simpatiche letterine.
Accertata la mia colpevolezza mi viene immediatamente ritirata la patente. Inoltre come previsto dall'aggravante della lettera C, avviene anche il sequestro amministrativo del mezzo ai fini della confisca.

Seguono interminabili giorni di disperazione assoluta, depressione, sensi di colpa stratosferici, impotenza, sentimenti di nullità, vergogna, abbattimento. Insomma, tutte quelle sensazioni che prova chiunque si ritiene ed è a tutti gli effetti una brava persona che però è cosciente del fatto di aver commesso un errore. Ricordando che poteva costare la vita di altre persone e ovviamente anche la nostra. Questa è la peggiore delle conseguenze che comporta questo "errore" e fortunatamente non ci riguarda anche se con totale superficialità accecati dalla superbia e dal menefreghismo, indipendentemente dalla fascia di appartenenza, l'abbiamo sfiorata.
Con questo non voglio fare la moralista, in quanto parlo da peccatrice, pentita ma pur sempre peccatrice, ritengo però giusto esporre la riflessione che è avvenuta dopo la prima fase, ovvero quella della disperazione assoluta e che invito a non sottovalutare.

Detto ciò la seconda fase si chiama rabbia.
Come cita l'articolo 186 ecco la punizione della lettera C:
"c) con l'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto da sei mesi ad un anno, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente di guida è raddoppiata. La patente di guida è sempre revocata, ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI, in caso di recidiva nel biennio. Con la sentenza di condanna ovvero di applicazione della pena su richiesta delle parti, anche se è stata applicata la sospensione condizionale della pena, è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato, salvo che il veicolo stesso appartenga a persona estranea al reato. Ai fini del sequestro si applicano le disposizioni di cui all'articolo 224-ter."

Da persona responsabile di aver infranto l'articolo 186 sono pienamente disposta a pagare il triste periodo di enormi disagi che comporta il ritiro della patente (ancor di più essendo una persona lavoratrice) che a mio parere al di là dell'eclatante multa, togliere il lusso del permesso di guidare basta e avanza come punizione ma mi oppongo e mi batterò con tutte le forze a mia disposizione contro l'educativamente ingiustificata, insignificante, inconcludente, immorale, scandalosa CONFISCA!!!

La rabbia nasce con la consapevolezza che purtroppo analizzando questo "dettaglio" mi rento conto che LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI!!!
Infatti i guidatori sorpresi su di un auto intestata ad altri hanno solo il raddoppio della sospensione mentre i guidatori di un auto propria hanno dovuto salutare gli agenti consegnando loro le chiavi della propria macchina e dicendo addio a migliaia di euro caricati su di un carroattrezzi.
Siamo di fronte ad un vero e proprio FURTO LEGALE e non possiamo assolutamente permettere che ciò avvenga!!!

L'errore in generale, piccolo o grande che sia,è di base un fallimento che ha il solo scopo di insegnarci a non ricommetterlo mai più. Nessuno di noi è perfetto e nella vita ci capiterà di fallire prima o poi.
Proprio perchè sbagliare 1 VOLTA è umano, (ci tengo a precisare 1 perchè mi torna inevitabilmente doveroso specificare che "perseverare è diabolico" e che quindi i recidivi per loro stessa stupidità non rientrano più in questo discorso) vorrei (parlando a nome di tutti quelli che come me si trovano alla loro 1 volta) avere la possibilità di chiedere scusa e di evitare almeno la confisca.

Avrei voluto essere molto più sintetica di quello che sono riuscita ad essere ma la questione è talmente delicata e profonda che inanzitutto ringrazio chi è stato così gentile e paziente da spendere qualche minuto leggendo la mia valanga di parole e riflessioni concludendo col possibile spiraglio di luce che ho trovato casualmente navigando in internet.
Copio direttamente ciò che ha attirato la mia attenzione e ha suscitato un sorriso di speranza...

"Articolo 186 - Guida sotto l'influenza dell'alcool
A parte alcune modifiche di carattere tecnico le novità principali riguardano chi supera il tasso alcolemico di 1,5 g/l che adesso rischia l'arresto da 6 mesi ad un anno (prima andava da 3 mesi ad un anno).
Inoltre spunta la revoca: "se il conducente in stato di ebbrezza provoca un incidente stradale, le sanzioni [...] sono raddoppiate ed è disposto il fermo amministrativo del veicolo per centottanta giorni (prima erano 90), salvo che il veicolo appartenga a persona estranea all'illecito. Qualora per il conducente che provochi un incidente stradale sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l) [...], la patente di guida è sempre revocata".
Arrivano, finalmente, i lavori socialmente utili per chi guida in stato d'ebbrezza (ad eccezione di chi guida con oltre 1,5 g/l e provoca un incidente, per lui restano tutte le pene detentive e pecuniarie) che consisteranno in una "prestazione di attività non retribuita a favore della collettività da svolgere, in via prioritaria, nel campo della sicurezza e dell'educazione stradale presso lo Stato, le regioni, le province, i comuni o presso enti o organizzazioni di assistenza sociale e di volontariato, o presso i centri specializzati di lotta alle dipendenze".
"In deroga a quanto previsto dall'articolo 54 del decreto legislativo n. 274 del 2000 il lavoro di pubblica utilità ha una durata corrispondente a quella della sanzione detentiva irrogata e della conversione della pena pecuniaria ragguagliando 250 euro ad un giorno di lavoro di pubblica utilità. In caso di svolgimento positivo del lavoro di pubblica utilità il giudice fissa una nuova udienza e dichiara estinto il reato, dispone la riduzione alla metà della sanzione della sospensione della patente e revoca la confisca del veicolo sequestrato. La decisione è ricorribile in Cassazione.
Il ricorso non sospende l'esecuzione a meno che il giudice che l'ha emessa disponga diversamente. In caso di violazione degli obblighi connessi allo svolgimento del lavoro di pubblica utilità, il giudice che procede o il giudice dell'esecuzione, a richiesta del pubblico ministero o di ufficio, con le formalità di cui all'articolo 666 del codice di procedura penale, tenuto conto dei motivi, della entità e delle circostanze della violazione, dispone la revoca della pena sostitutiva con ripristino di quella sostituita e delle sanzioni amministrative della sospensione della patente e della misura di sicurezza della confisca. Il lavoro di pubblica utilità può sostituire la pena per non più di una volta".

Articolo 186-bis. Guida sotto l'influenza dell'alcool per conducenti di età inferiore a ventuno anni, per i neo-patentati e per chi esercita professionalmente l'attività di trasporto di persone o di cose
Qui le novità in arrivo sono tante. Per prima cosa ci sarà l'inutile obbligo per i neo patentati di mettersi alla guida con tasso alcolemico pari a 0 per i primi 3 anni. Inutile, secondo noi, per i motivi già espressi qui.
Questo obbligo viene esteso a tutti i conducenti professionali che trasportano sia cose che persone ma riguarderà anche i "comuni cittadini" che dovessero trainare un eventuale rimorchio (es: rulotte, carrello per moto, etc.). Su quest'obbligo riguardante i guidatori professionali, invece, siamo d'accordo perché hanno per le mani grossi bestioni e guidano per molte ore al giorno. Condizioni che già da sole contribuiscono ad abbassare, non di poco, l'attenzione.
La multa per chi dovesse avere un tasso alcolemico inferiore allo 0,5 va da euro 155 a euro 624 che vengono raddoppiate in caso d'incidente. Per i tassi superiori si applicano le sanzioni previste dall'articolo 186 che però vengono maggiorate da un terzo alla metà.
Ma una delle novità più eclatanti riguarda i conducenti minorenni che dovessero essere trovati in stato d'ebbrezza (alla guida di un ciclomotore o motociclo quindi...). Per loro sono in arrivo pene molto pensanti riportate in questo comma:
"Il conducente di età inferiore a diciotto anni, per il quale sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0 (zero) e non superiore a 0,5 grammi per litro (g/l), non può conseguire la patente di guida di categoria B prima del compimento del diciannovesimo anno di età. Il conducente di età inferiore a diciotto anni, per il quale sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,5 grammi per litro (g/l), non può conseguire la patente di guida di categoria B prima del compimento del ventunesimo anno di età".
Crediamo che questa novità, se ben pubblicizzata visto che non ne ha parlato nessuno, potrà essere un buon deterrente e magari i ragazzi si abituano a non bere troppo. Perché ai 18enni se posticipi la patente B è come si gli togliessi tutto...
Da questo comma deriva che i conducenti di età inferiore ai 18 anni hanno l'obbligo di guidare con un tasso alcolico pari a 0...
Da una circolare ministeriale si denota la necessità di effettuare TRE misurazioni consecutive con l'etilometro prima di certificare eventuali tassi alcolemici. Questo solo per i conducenti che devono guidare necessariamente con tasso zero. Per gli altri restano sempre le due misurazioni."

simone84hp
19-01-2011, 08:41
La penso come te su tutto, ti ho risposto sull'altro post.
Se ti va scrivimi qui: simone84hp@yahoo.it per qualsiasi cosa vista la stessa idendica situazione a distanza di 10 mesi ;-)

Jeje
19-01-2011, 10:19
Pienamente d'accordo Patty... sono nella tua stessa situazione ma ancora nella prima fase... senso d colpa fortissimo, mi sento inadeguata, sbagliata, quasi una delinquente... ed è come se tutti sapessero e tutti mi guardassero con occhi diversi... davvero un bel pasticcio... ma come te malgrado ammetta le mie colpe nn sono d accordo con la confisca della mia auto acquistata nuova a giugno e sognata per mesi e mesi e mesi... oltre al danno materiale è moralmente una botta difficile da superare... vederla portare via e andare il giorno dopo a ritirare i miei effetti controllata dal custode è stato davvero scioccante...

Patti89
19-01-2011, 14:09
SIMONE84HP: ti ho aggiunto su msn!!!
JEJE: non immagini quanto ti capisco e per ora l'unica consolazione che ti posso dare è che NON SEI SOLA!!!

Cmq per strapparvi un sorriso vi racconto cosa è successo l'altro giorno...
In compagnia della mia ormai più cara amica disperazione, lunedì mattina vado alla prefettura di roma (erano passati 44 giorni dal fattaccio senza che nessuno si fosse degnato di farmi sapere qual'era il provvedimento provvisorio di sospensione ecc...) sperando di riottenere la patente sulla base dei 5+15 giorni, termini ad oggi scaduti in quanto parliamo del 4 dicembre... E con mia grande sorpresa scopro che tutta la mia procedura è ancora in quel commissariato di merda nelle mani di quei sporchi rovina vite che non si sono degnati neanche di alzare un dito per inviarla alla prefettura.
Dalla faccia che ha fatto la signora ho chiaramente capito che non è una novità e scusandosi mi ha detto che il giorno dopo i gentili signori poliziotti avrebbero provveduto a consegnarla a chi di dovere!
Io ora mi chiedo, vi pare normale che debba essere io a dovermi preoccupare e sollecitare la questione?
Se nn fossi andata in prefettura può darsi pure che sarei rimasta in questo infernale limbo per chissà quale tempo indefinito...

Sta il fatto che domani mattina vado con il mio avvocato al tribunale o in procura (non ho ben capito in quale dei due) per ritirare non so cosa. Sta il fatto che spero vivamente di sapere con più chiarezza quale sarà la mia sorte.
Nel frattempo mi sto mobilitando per cercare enti convenzionate che permettono di svolgere sti benedetti LPU, che a quanto pare sono l'unica soluzione ai fini di riavere la nostra macchina, e non appena ho qualche novità interessante sarò la prima ad informarvi così magari chi è di roma come me potrà sapere a chi rivolgersi perchè l'unica cosa che dovete tenere bene a mente è che la battaglia per la confisca riguarda tutti ma se ci rassegnamo vincono loro e questo nn glielo dobbiamo permettere!
Inoltre col mio spirito rivoluzionario voglio far giungere la mia voce e raccontare la mia storia che è anche la vostra e proprio per questo scriverò una lettera indirizzata a testate giornalistiche, contatterò programmi televisivi e chiunque mi possa aiutare per permettere almeno chi è alla sua 1 volta di chiedere scusa ed evitare quindi la confisca.
Risulterò presuntuosa ma con la forza e l'appoggio di tutti voi spero di riuscire ad arrivare addirittura a cambiare questo "dettaglio" della legge perchè in fondo il popolo siamo noi e non i 4 vecchi rincoglioniti che girano nelle loro belle macchinine blu con l'autista a subire le conseguenze di una legge che a loro nn li riguarda!

erofelice
19-01-2011, 15:13
purtroppo patty le associazioni vittime della strada hanno piu da dire di noi ...se scrivi mi raccomando oltre al discorso dell sequestro auto (ti garantisco che il raddoppio della pena e una cosa dura non una stupidata) parla anche del discorso delle cml che tu devi ancora affrontare e ti garantisco che li si che ti sentirai una m..da...e quando ti mandano al sert peggio...conosco gente che ha scritto alle iene al tgcom a striscia e non ha ricevuto nessuna risposta...chi si mette contro le associazioni vittime stradali?? purtroppo in questa legge di m..da ci finisce dentro molta gente come noi che non ha niente a che fare con l alcolismo anche se cosi x 2 o 3 anni verremo trattati---

erofelice
19-01-2011, 15:17
una bevuta mi è costata al momento 180 gg senza patente , 4000 eu tra visite ricorsi avvocati,giornate perse in cml e dall avvocato e tra pochi giorni sapro se ho il raddoppio della pena perche guidavo la MIA macchina della MIA ditta (amm.unico) ma non l hanno sequestrata perche figura il nome della azienda e non il mio...questo ti pare giusto??

erofelice
19-01-2011, 15:17
Comunque Avanti Tutta E Non Demoralizziamoci Che Passa Tutto..

Jeje
19-01-2011, 15:56
passare passa... speriamo il prima possibile...

Patti89
20-01-2011, 00:02
EROFELICE: hai perfettamente ragione!
Nessuno, me compresa, vuole mettersi contro l'associazione vittime della strada...
Mi piacerebbe invece mettermi a disposizione rendendomi utile alla società, migliorandola. Mi spiego meglio...
Ad esempio potrebbero investire in lezioni sugli effetti di alcol durante la guida nelle scuole spiegando le conseguenze che comporta l'etilometro positivo e magari con la testimonianza di chi come noi si trova in mezzo a questa storia, sensibilizzare i ragazzi.
Invece di farci vedere quella pubblicità del cazzo in cui 2 macchine si schiantano e i cervelli esplodono, potrebbero elencare le conseguenze come la confisca, la durata delle sospensioni di guida, il sert ecc...(che già mi hanno avvertita essere un vero e proprio incubo). Ovviamente fino a che nn ti capita, nessuno si va a documentare sulle conseguenze. Del resto non siamo mica avvocati e quindi visto che mi sono trovata completamente meravigliata scoprendo cosa comporta la guida in stato di ebbrezza, mi rendo conto che forse in giro c'è troppa poca informazione!

simone84hp
20-01-2011, 02:34
Patty...su quell'indirizzo non ho messenger.
Scrivimi un email che in privato ti mando il contatto facebook! :)

erofelice
20-01-2011, 09:59
tanto di cappello patty ma nessuno ci da ascolto ...molta colpa secondo me è delle forze dell ordine...questa legge doveva essere un arma a loro disposizione...da usare con il cervello...invece della repressione che stanno mettendo in atto doveva essere un arma in piu per accertare e verificare eventuali alcolisti...invece è diventata un arma di repressione che viene usata da loro in modo repressivo...se uno fa un incidente è giusto accertare che non abbia bevuto ma qua si sentono racconti allucinanti..gente ferma in macchina a motore spento..gente che se ne va a casa e li seguono fuori dai bar...gente che fa una bolla nel paraurti e arrivano vigili pattuglie e via etilometri..controlli a tappeto in paesini di 1000 persone dove l ultimo incidente stradale risale agli anni 80..insomma è oggi la loro arma di distruzione di massa...vorrei proprio vedere a queste aste di macchine chi si presenta oltre al propietario..

simone84hp
20-01-2011, 10:43
La sospensione con il ritiro dell'auto porta soldi a tutti!!!
160 € per le anilisi!!!
1500/6000 di multa
1000 e più € di deposito!!!

L'importante sono i soldi giusto??? .... poi dici uno manda a fuoco le auto delle guardie :D

Jeje
20-01-2011, 11:09
che schifo... va bene la lotta contro alle stragi del sabato sera ma credo che sia davvero esagerata la pena... io ancora non mi capacito dei soldi che dovrò sborsare, dello sbattimento per gli spostamenti abitando fuori dal centro, della confisca della mia auto sognata e acquistata solo dopo mesi mesi d risparmio, le varie visite, per non parlare del morale sotto i piedi... se la gente davvero sapesse a cosa va incontro credo che ci farebbe molto più attenzione...

valmont
20-01-2011, 11:24
ma con la sospendione della pena non viene sospesa anche la multa ?

bastians
20-01-2011, 13:46
si!

disa
27-01-2011, 10:50
Scusa Patty ma non sono d'accordo con te..
Non bisogna "spaventare" la gente mostrando le pene che ci sono (anche se ammetto che funziona ma finchè non ci sei dentro anche se uno ti dice che rischi 10.000 euro di multa ti assicuro che ci rideranno dietro bevendoci sopra - tanto a me non capita)

Non è il fatto che le multe siano esagerate; è il fatto che non ci dovremmo fare beccare, non dovremmo bere quando guidiamo. Sono convinta che se la multa fosse di 200€ e una pacca sulla spalla, nessuno si farebbe problemi e molta, molta gente in più si distruggerebbe prima di mettersi alla guida.

Io ho fatto un incedente in 3^ fascia (non era colpa mia per fortuna e non ho avuto raddoppi), ho fatto 1 anno di ritiro e ho pagato una multa bella salata...e ogni giorno invece di incaz**** per la multa alta o per i soldi che ho sborsato (e per le visite di rinnovo che continuo a fare da più di 2 anni), so solo ringraziare il cielo di non aver investito un bambino che correva sulle strisce, di non aver ammazzato un padre di famiglia o il figlio di qualcuno.

Spaventare le persone con cose per le quali non sono coinvolte, mostrare che arrivano multe alte o altro è inutile. La gente si deve sensibilizzare sul fatto che se beve e guida può far del male a qualcuno, ammazzarlo, lasciare orfano un bambino, qualcuno sulla sedia a rotelle...sono queste le cose che devono spaventare, non le multe alte.

erofelice
27-01-2011, 12:20
disa le multe non le paga nessuno..vuoi per gli lsu vuoi per pena sospesa...la patty è un drago perche si sono impossessati della sua auto...e riguardo quello che scrivi non facciamo i perbenisti..non credo che nessuno di noi avrebbe ammazzato nessuno la maggior parte era a 100 metri da casa..le pene sono troppo pesanti c e gente che perde lavoro macchina rovinati...

disa
28-01-2011, 10:46
Siamo grandi, adulti e vaccinati, le leggi sono chiare quindi conoscendole è inutile fare i furbetti bevendo e sperando ci vada bene. Vedendo che con sanzioni basse non cambia alcuna situazione (ti assicuro che molte volte prima del ritiro ho guidato che avevo bevuto e idem miei amici), l'unico modo è dare pene esemplari. Non stiamo parlando di inciampare per sbaglio su un gradino e far male a qualcuno ma parliamo di persone maggiorenni che dopo aver bevuto prendono CONSAPEVOLMENTE in mano un auto pensando "tanto non mi fermano, tanto non farò incidenti" e puntualmente una piccola percentuale di queste persone fanno incidenti gravi, fanno morire persone a bordo con loro o fan danni permanenti ad altri.

Visto che noi italiani siamo sempre il popolo dei furbetti che cerca di eludere le leggi, che spera di non essere scoperto, che è convinto non succeda mai niente a noi stessi allora ti dico che con le teste dure bisogna usare il pugno di ferro e dato che le leggi ci sono e siamo maggiorenni, andiamo incontro noi alle sanzioni e quindi ce le dobbiamo anche subire.

Quindi se una persona preferisce andare per locali, bere, far festa con gli amici, andare in discoteca, almeno abbia l'intelligenza di non guidare o se guida, abbia l'intelligenza di non bere.

In prima botta è normale essere arrabbiati e pensare all'ingiustizia e alla sfiga della cosa, più avanti vi renderete conto che è una cosa giusta ed è l'unica che riesce a insegnare veramente e renderci più responsabili dato che prima non lo siamo stati.

erofelice
28-01-2011, 12:03
disa ti ricordo che gli incidenti x alcool sono il 2 % ..i tuoi discorsi sono buoni per tutt altro ...noi non beviamo e prendiamo su la macchina per gabbare le leggi...io sinceramente non passo le mie sere a leggere le leggi italiane non sono un avvocato so quello che è giusto e quello che non è giusto...semplicemente facciamo come abbiamo sempre fatto da quando siamo nati...qualche sera si beve qualche bicchiere in piu tutto li...la maggior parte di noi non ha mai fatto incidenti ma sono solo incappati in posti di blocco repressivi...ma tu pensi davvero che noi siamo tutti alcolisti ???

simone84hp
28-01-2011, 12:04
Il problema è come vengono descritte le persone che guidano in stato di ebbrezza ( >0.50).
Se si fa un incidente e si è sobri va bene, se lo fai e sei ubriaco sei un assassino senza cervello.
Le morti per alcool sulle strade sono una piccolissima parte delle morti per incidenti stradali (velocità eccessiva, mancato rispetto dei semafori, incapacità alla guida della maggior parte dei guidatori).
Per me se una persona che non è capace a guidare mi prende sulle strisce o lo fa una persona ubriaca (ricordo che dopo 1 bicchiere e mezzo di vino siamo considerati ubriachi) è la stessa identica cosa, per la legge non è così, ma nn è detto che ciò che è legge sia anche giusto!
Se le persone non sono capaci a guidare e creano incidenti ci deve essere la colpa, o cmq come l'alcool alla guida è un problema che a risolto; che ne diciamo magari di iniziare a far una scuola guida fatta per bene, e non quella buffonata di esame con la partenza in salita e il parcheggio, poi se sei bona e tettona l'esame lo si passa pure se si è delle perfette pippe alla guida.
La scuola guida dovrebbe insegnarti a guidare e non a parcheggiare, a guidare di notte, a guidare in autostrada, a guidare con la pioggia. Alla fine la patente la prende solo persone che sanno realmente guidare, e fidatevi che queste persone di incidenti ne farebbero davvero pochi.
Qui nasce un altro problema, se su 10 persone che si iscrivono ad un autoscuola, la patente al primo colpo la riescono a prendere solo 3 persone si ridurrebbe il numero di potenziali acquirenti di auto, e nessuno a questo mondo vuole meno persone senza patenti, meno auto vendute, meno benzina, meno petrolio, MENO SOLDI!
Io la vedo così

QUASI ASTEMIO
28-01-2011, 12:13
Cara disa,
Mi dispiace veramente di leggere le cazzate che scrivi....secondo me sie tu che vuoi esorcizzare i tuoi sensi di colpa e a me sta bene pero sentirmi dare a me dell'alcolizzato che non ho mai fatto un incidente ed ho preso un unica multa nel 2003 ( faccio l'autista dal 91 ) solo perche al ritorno da una sagra di paese mi son venuti a fermare sotto casa ( leggiti il mio post) propio non mi va!!
Ti consiglio se propio devi esternare le tue colpe di andare da uno psicologo che magari ti comprende e ti da ragione...QUESTO NON E IL LUOGO PIU ADATTO visto che come dici te sara pieno di FURBETTI non credo che aprezzino i tuoi post accusatori.

disa
28-01-2011, 12:49
Quasi astemio: A chi ho dato dell'alcolizzato io scusami? Prima di commentare almeno leggiti bene i post e rispetta le opinioni altrui. Io ho semplicemente espresso un parere come lo stanno facendo altri e non definisco le idee altrui "cazzate".

Ti assicuro che non ho bisogno di andare da uno psicologo, forse l'unica differenza tra me e te è che io mi sono resa conto della cazz**** fatta dopo aver fatto il mio iter e aver pagato la mia multa bella salata, mentre invece chi cerca giustificazioni o attenuanti (ero sotto casa, che sfiga, ero a 2 metri dal cancello - io ho fatto 1 km in auto il giorno del ritiro ma che io abbia preso l'auto per 10 100 o 10.000 metri non cambia il fatto che ero alla guida dopo aver bevuto). Io dopo aver scontato il tutto son diventata consapevole che è sbagliato bere quando si guida e che le multe insegnano.

Ti assicuro che io non salirò più in auto dopo aver bevuto, se sono in auto non bevo mentre invece chi più che dar la colpa a se' stesso per aver fatto la cazz*** se la prende con il sistema è una persona molto poco matura e che non impara dai propri errori.

Simone84 hai pienamente ragione prima di punire bisogna assolutamente educare e insegnare ad usare ciò che ci danno in mano (ma vaglielo a dire ai ragazzi di 18 anni smaniosi di patente e subito ci sarebbe una rivolta)!

erofelice
28-01-2011, 14:53
approposito dimenticavo una cosa..se vi siete sentiti trattati da schifo dalle cml dai cc dai corsi guida sicura adesso ci sono gli lsu...li è il peggio...vi ricordo che gli lsu ci sono sempre stati ma non in riferimento al 186..nelle 2 strutture dove sono andato per richiederli mi sono sentito dire delle belle cose...in pratica sono abituati a fare svolgere gli lsu ai carcerati o su disposizione dei pm ai ragazzi drogati che convertono le pene in lsu e poi non si presentano nianche...quindi a me che tocca fare gli lsu x 60 ore saro visto da tutta la citta come un tossico o un carcerato...bel sistema disa...è colpa nostra se ha dei ragazzi di 18 anni gli mettono in mano dei bmw 320 turbo e questi bevono e si ammazzano..o se qualche extracomunitario beve e stira 3 o 4 persone ...non vedi che questo continua ad accadere ( sett scorsa pc 4 morti guidavano 2 albanesi)..dai in mano ai ragazzi di 18 anni delle panda che non passano gli 80 km orari vedrai che se picchiano contro un platano beccano una gran testata ma difficilmente muore qualcuno...e noi paghiamo anche per quelli come te che credono nella repressione poi magari bevi dalla mattina alla sera ma quando guidi no..giusto??

math78_im
28-01-2011, 15:53
mh... dico anche la mia, visto che ci siamo:
patente dal 1999, 3 incidenti:
- 1 colpa mia, nel 2004 svoltando senza mettere la freccia (amen)
- 1 mi hanno centrato la macchina parcheggiata mentre ero a casa a dormire
- 1 nel 2008, in california, non ho rispettto una precedenza

ammetto e riconosco che ho sempre guidato anche dopo aver bevuto, solite serate del weekend, come gran parte di noi fa: aperitivo o cena/pizzata e poi magari discoteca... quindi.. 2-3 bicchieri di vino e 1 consumazione in discoteca

4 dicembre vengo pinzato in seconda fascia... eh vabbè.. amen.. le leggi sono leggi, 180 giorni sono lunghi ma passano.. in fondo mi è andata bene 1000 volte..

il problema, il mondo mi è caduto addosso quando poi ho scoperto non tanto che rischio una sanzione accessoria tra gli 800-3200 euro.. ma quanto il fatto che 1 giorno di condanna = 250 euro... teoricamente mi possono presentare una sberla di quasi 50mila euro..

ok poi probabilmente si chiuderà tutto con la sospensione condizionale o con 2-3 mila euro di multa e lo sbattimento delle analisi... rimane il fatto che son sempre delle signore cifre (soprattutto vivendo da solo) ma sono sproporzionate.

concordo in toto con chi ha scritto che se anzichè fare quelle tabelle idiote dove spiegano gli effetti sul fisico (tasso 2.0 sensazione di morire... ma a chi volete che importi) scrivevano tasso 0.8-1.5 da 800 a 50 mila euro di multa fidatevi che non mi sarei mai e poi mai messo al volante (manco dopo una birra piccola!)

disa
29-01-2011, 11:53
Erofelice scusami sono una ragazza, lavoro per mantenermi gli studi e sto finendo l'università, ti assicuro che non bevo dalla mattina alla sera ma se faccio l'aperitivo finito lavoro, dopo non mi metto alla guida. Il venerdì o il sabato che vado per locali e bevo (anche tanto), poi non guido e ti assicuro che tutta questa attenzione prima di esser beccata non la usavo, e non la avrei usata neanche se mi avessero dato solo 500€ di multa. Il mondo in cui viviamo da importanza ai soldi per cui se vuoi insegnare qualcosa, devi dare una botta a quelli in modo significativo e spaventare le persone (mondo un po' malato però).

Ti assicuro che per una ragazza è molto umiliante andare ad esempio a fare il test delle urine con una telecamera puntata e un medico da fuori che ti guarda...è ridicolo tutto il sistema dei controlli ecc; ti distruggi per un anno poi i 15 giorni prima della visita non bevi più e la passi. Sono queste le cose ridicole.

Forse il problema è che non si usa un metro di paragone; ci sono persone che fanno incidenti per distrazione o per altro e pagano danni per più di 100.000 euro. Guardati anche le sanzioni per l'art.187; sono uguali a quelle della terza fascia e te le imputano anche se ti trovano con sostanze addosso (e la si che la cosa ti fa incaz*** veramente); non ti parlo di quello distrutto che poi guida ma ad esempio se fai 1-2 tiri di canna in compagnia, poi guidi, ti beccano...allora li come la mettiamo? La però magari dici che è giusto perchè non è capitato a te...ma che differenza c'è tra farsi 2 tiri di canna e bere tanto? Allora a questo punto se per chi è drogato danno la stessa pena che per chi è sopra l' 1,5 farsi 2 tiri oppure bere 4 cocktail è la stessa cosa..

Fred Bucs
29-01-2011, 22:44
@ erofelice: chi si presenta alle aste?
un mio vicino di casa fdo ha due figli. ' un continuo veder macchine nuove...
penso di sapere da dove vengono...

Ricorsi.net
02-02-2011, 14:27
Cara disa,
Mi dispiace veramente di leggere le cazzate che scrivi....

siete tutti pregati di confrontarvi amichevolmente, evitando messaggi offensivi!
grazie

QUASI ASTEMIO
02-02-2011, 14:58
siete tutti pregati di confrontarvi amichevolmente, evitando messaggi offensivi!
grazie

Allora mi scuso...comunque non era mia intenzione offendere nessuno semmai e piu offensivo per chi scrive qua sentirsi giudicati da qualcuno che neanche sa la tua storia.
Questo forum e utilissimo e ringrazio vivamente tutti coloro che scrivendo aiutano gli altri in qualche modo.
Sicuramente sono sicuro che qua non servano ne prediche ne giudizi da parte di nessuno.
Concludo ringraziando di nuovo tutti.

Patti89
08-02-2011, 04:05
DISA: quasi quotidianamente sentiamo al tg notizie di incidenti mortali dovuti a guida in stato d'ebbrezza... Ma ciò nn ha dissuaso nè me, nè te come neanche tt quelli che sono nella nostra situazione. Possiamo quindi dedurre che il tuo parlar bene è dovuto esclusivamente dalla multa che hai pagato e dall'iter che tt'ora stai facendo.
Come ha giustamente scritto EROFELICE, nn siamo degli avvocati e proprio per questo invece degli educativissimi e indispensabilissimi confessionali del gf sarebbe doveroso da parte dello stato (se veramente avessero come priorità la sicurezza dei cittadini) bombardarci di pubblicità progresso in tv, essere molto più rigidi con le autoscuole, tenere corsi nelle scuole ai ragazzi, ecc...
Mandare in onda 2 volte contate, il video di un finto incidente in cui esplode un cervello o la sollecitazione di un attore o calciatore che ci invita a nn bere prima di guidare sinceramente mi fa solo che ridere. Ridere perchè grandi, adulti e vaccinati quali siamo abbiamo il dovere di ricevere l'appropriata INFORMAZIONE che in questo paese si scopre quando ormai la frittata è fatta!
Ma ovviamente qui parliamo di un giro astronomico di soldi che entra nelle tasche dello stato e la scarsa informazione è una tattica molto astuta. Facendosi un conto con questo giochetto parliamo di miliardi di euro ragazzi!!!
Le tabelle poi sono una vera e propria barzelletta...
Per esempio io con 1,70 (compromissione grave dello stato psicofisico, comportamenti agressivi e violenti, difficoltà a stare in piedi e camminare, stato di inerzia generale, ipotermia, vomito) eh eh... Bè, se questa tabella fosse reale, che qualcuno mi spieghi come cavolo ho fatto a raggiungere e trovare senza problemi la mia macchina in un parcheggio con altre 585784754 macchine e guidarla dal locale a casa senza vomitare in uno stato, per carità, nn perfettamente lucido, ma neanche minimamente come descritto.
Piuttosto preferisco tolleranza zero, multe salate che poi paghi punto e basta, senza sconti e la sospensione come succede all'estero (l'Italia è uno dei paesi più permissivi).
Negli altri paesi nn accade quello che accade da noi. Perchè? Te lo dico io (avendo la mamma straniera). Negli altri paesi le persone hanno paura delle conseguenze che comporta questo reato!
In America addirittura c'è l'arresto e 10 giorni di carcere!!!
Per concludere ammetto la mia colpa, ho capito la lezione, sto pagando e pagherò per il mio errore ma credimi, vederti portare via la macchina pagata lavorando onestamente mi sembra veramente troppo, estremamemente stupido e del tt senza senso.
Molto probabilmente mi viene da pensare che tu guidavi una macchina intestata a qualcun'altro quindi scusami ma nn puoi proprio capire!
Il tuo discorso poi è da ipocrita in quanto anche tu con leggerezza hai bevuto e poi ti sei messa alla guida. E' facile parlare ora! Piuttosto ringrazia lo stato che invece di informarti pensa bene di farti sapere i dettagli della vita privata di Berlusconi che sinceramente parlando, poco mi importa di quello che fa nella sua camera da letto e di certo nn mi aiuta a sentirmi meglio sapendo che da qui a qualche mese dovrò umiliarmi facendo le urine davanti a un estraneo che mi guarda.
Aprendo questa discussione il mio era uno sfogo contro una legge che c'è, che viene applicata, una legge sbagliata almeno per quanto riguarda la confisca, ma che poi in realtà ben pochi conoscono a causa di una mancata informazione!!!

disa
08-02-2011, 13:25
Patty89 hai letto i miei post prima di commentare sull'ipocrisia delle mie frasi?? Ho scritto più volte che prima non ero consapevole, poi lo son diventata e ora non lo faccio più perchè SONO MATURATA grazie al mio errore che ha avuto conseguenze. Cosa c'è di ipocrita in questo? Ho scritto anche che viviamo in una società in cui i soldi hanno più importanza della vita e focalizzare appunto l'errore di bere prima di guidare nella conseguenza puramente economica è sbagliato e diseducativo.

Ti assicuro che quando le normative sono uscite, ne han parlato in tv e giornali (di entità multe ecc) e a lungo, ma la gente le ha filtrate. Stessa cosa si otterrebbe parlandone a scuola (bello spot "sensibilizziamo i vostri figli a non bere prima di guidare, basandoci non sulla pericolosità fisica della cosa e il rischio di incidenti, ma sulle multe che poi si devon pagare" bella educazione civile nel 2011).

Ad esempio sai che se tieni un'arma in casa (senza usarla ma solo il possesso) hai un arresto fino a 18 mesi cioè 540 giorni (convertili un po' tu in multa)? Da 18 mesi a 3 anni se la porti in giro (fai i conti in proporzione alle sanzioni). Ora per te è più pericoloso avere una pistola in casa in cassaforte oppure salire in auto ubriaca? Quale mezzo ha più probabilità di ferire te stesso o qualcuno? Allora è giusta questa proporzione nelle pene?

Non viene demonizzato maggiormente chi guida e beve ma vengono demonizzati tutti i comportamenti POTENZIALMENTE pericolosi che alle volte (anche se in proporzione, non sono poi troppe) creano incidenti.

erofelice
08-02-2011, 16:12
ribadisco il mio concetto che non mi sembra un modo giusto per fare qualcosa di importante...pizzicare persone normali e farli passare da alcolisti non è il modo piu corretto per educare le persone...sono certo che su 100 persone pizzicate nianche 10 hanno problemi di alcool....quindi farei controlli ai camionisti e le auto la sequestrerei solo a chi ha commesso incidenti ed ha torto....disa cambia forum non abbiamo bisogno di moralizzatori ...

Data
08-02-2011, 16:22
Per quanto può valere sono assolutamente d'accordo con te erofelice.

math78_im
08-02-2011, 17:15
...
Ad esempio sai che se tieni un'arma in casa (senza usarla ma solo il possesso) hai un arresto fino a 18 mesi cioè 540 giorni (convertili un po' tu in multa)? Da 18 mesi a 3 anni se la porti in giro (fai i conti in proporzione alle sanzioni). Ora per te è più pericoloso avere una pistola in casa in cassaforte oppure salire in auto ubriaca? Quale mezzo ha più probabilità di ferire te stesso o qualcuno? Allora è giusta questa proporzione nelle pene?

Non viene demonizzato maggiormente chi guida e beve ma vengono demonizzati tutti i comportamenti POTENZIALMENTE pericolosi che alle volte (anche se in proporzione, non sono poi troppe) creano incidenti.

scusa ma se tengo abusivamente una pistola in casa è, a mio avviso, logico che la pena sia molto più alta perchè sono perfettamente consapevole che per averla mi serve un porto d'armi e senza quello una normale armeria non me l'avrebbe mai venduta (quindi mi sono rivolto direttamente ad altri canali)...

è diseducativo "educare" i nostri figli in base ai soldi?

mah.. da piccolo sono cresciuto a "no, costa troppo" - "no, non possiamo permettercelo" ecc ecc... ma non mi pare sia stato diseducativo...
anzi mi è stato utile perchè ho imparato il valore delle cose...

scusami ma non vedo dove sia la differenza nel dire "se guidi ubriaco ti paghi 5mila euro di multa"

perchè allora l'educazione civile bisogna farla direttamente nel "bere eccessivamente fa male" a prescindere dal guidare o meno

disa
08-02-2011, 21:27
Siete adulti, le pene ci sono e sono chiare. Prendetevi la responsabilità delle vostre azioni. Non demonizzo chi beve, la causa maggiore di incidenti è la mancata precedenza o l'alta velocità. Ma noi non siamo noi le vittime. Vittima è quella famiglia che per colpa di un ubriaco alla guida ha perso qualcuno. Vittima è un genitore a cui il sabato sera un figlio non è tornato a casa perché è salito in auto con chi non aveva riflessi ottimali per portarlo a casa. E' per loro che si fanno le pene severe e per tutelare noi tutti ed i nostri cari.

Erofelice: un giorno sbollirai la rabbia anche tu, così come tutti.

Con questa chiudo. Ognuno ha le sue idee ed è libero di esprimerle. Se non siete d'accordo amen.

erofelice
08-02-2011, 22:38
e dai...disa stiamo dicendo che non c e rapporto con altri reati...sono pene troppo severe..se uno non commette incidenti...la prima volta dovrebbero farla meno pesante..capisco poi se uno recidiva...ma qua disa c e gente che sta 1 o 2 anni senza patente ,senza macchina che diventa dello stato, con 20000 eu da pagare di multa e avvocati gdp analisi corsi..rovinè....tutto li...e si passa da alcolisti per una serata con amici...

Patti89
09-02-2011, 03:21
Concordo pienamente con EROFELICE!!!
Le pene per guida in stato d'ebrezza sono davvero troppo esagerate...
DISA, nn so se hai letto il mio post di inizio discussione. Se nn l'hai fatto, ti invito a leggerlo così magari potrai capire meglio chi sono, come mi sento e le riflessioni avvenute successivamente.
Riassumendo avevo scritto che:
-Nn mi ritengo assolutamente una vittima, potevo far male a me stessa e/o a qualcun'altro
-Mi assumerò le responsabilità dello sbaglio che ho fatto
Ma...
1) Voglio e credo sia doveroso dare la possibilità, a chi è incensurato e alla sua "prima volta", di chiedere "scusa"!!!
2) ABOLIRE la confisca che è del tt immorale e come la definisco io: vero e proprio FURTO LEGALE!!!
DISA, lo stato mi ha derubato di 9000 euro di macchina!!!!!
Vendendola potrei pagare l'avvocato, le visite ecc... e perchè no, anche il taxi per muovermi senza dover prendere i mezzi che nel mio caso occupano 4 ore di tempo al giorno (2 per andare al lavoro e altre 2 per tornare). In fondo sono soldi miei e visto che mi è stata tolta la patente, quella del taxi, faccio per dire potrebbe risolvere tanti dei problemi legati al tempo perso.
Cmq al di là di questo trovo del tt assurdo paragonare un auto ad un'arma. Assolutamente fuori luogo!!!
La macchina è un mezzo di trasporto. Per me è utile e indispensabile. Senza pistola mangio, dormo, lavoro, rido e vivo ugualmente anzi, forse anche meglio perchè avendola a quest'ora sarei carcerata per aver sparato a chi ha incluso la confisca nell'art. 186! Con la macchina invece, senza patente per 1 anno scenderei giusto in garage per guardarla.
Lo stato usa la scusa del "te la tolgo perchè potresti guidarla nonostante il divieto e quindi tutelo te e i cittadini perchè sei un soggetto pericoloso". Balle, nn sono una psicopatica e se lo fossi di sicuro nn mi fermerebbe così poco. Potrei per esempio all'insaputa di mio padre o di un'amica, rubare le chiavi della macchina, ubriacarmi e andare in giro ad investire pedoni. Ci descrivono come criminali e come se questo fosse il nostro hobby quotidiano! Disgustoso...
Poi trattenerla al deposito giudiziario come corpo del reato è assolutamente ridicolo, per di più ingiustificato (nn ho ferito nessuno e nn ho provocato incidenti di nessun genere). Mi chiedo a quali tipo di indagini debbano sottoporla?
Ribbadisco fermamente che LA LEGGE NN E' UGUALE PER TUTTI!!! Chi guida una macchina nn intestata a sè nn vede portarsi via migliaia di euro sotto il naso!
Lo trovo gravissimo e vergognoso! Chi è alla guida dell'auto di un altro ha il solo raddoppio della sospensione e pena (che poi in realtà nessuno paga grazie alla condizionale).
Riesci a capire, lasciando da parte i moralismi, che questo "piccolo dettaglio" dell'art. 186 nn è giusto?

math78_im
09-02-2011, 09:34
concordo con Patti89
non contesto il mio sbaglio e non mi sento una vittima

contesto il fatto che, dal punto di vista economico, le sanzioni siano assurde (ricordo che in linea teorica le sanzioni sono 800-3200 di amministrativa accessoria e sino a 6 mesi di carcere... 180*250=45.000 euro)

capisci che non ha senso... così come non trovo corretto aspettare mesi se non anni per sapere se dovrò pagare e quanto dovrò pagare...

disa
09-02-2011, 11:22
Ma ragazzi avete ragione, dico solo che le sanzioni, sono bastarde ma le conosciamo. Le sappiamo tutti. Violano la proprietà privata che è un diritto fondamentale. Le multe in ogni caso saranno sospese perchè troppo alte quindi ci si perde la macchina. Chi è recidivo comunque non ha le stesse PENE di chi è incensurato, è qui che si fa una differenza.

Erofelice: quindi se l'anno prossimo dopo 2 bicchieri di vino parcheggi l'auto di tua moglie (difficile parcheggio a S e lei ti chiede aiuto, parcheggiando un auto in passaggio non si ferma e ti tampona), metti la sf**** clamorosa l'alcol test positivo+incidente...diventi recidivo...vedi che è complesso differenziare le casistiche?

Poi ovvio c'è il folle che dopo 6 drink imbocca la strada ai 150km/h e stende una famiglia..e li vabbè hai anche l'omicidio (i famosi 15 anni), eccesso di velocità, ebbrezza, incidente ecc...però è anche sciocco dire *se uno è incensurato pacchetta sulle spalle, se uno ha un precedente è un criminale, se uno fa un incidente idem*. E' per questo che la legge dev'essere oggettiva e stop per non creare casi dubbi o di difficile interpretazione, per non dare a chi fa danni grossi la possibilità di cavarsela attaccandosi a dei precedenti o piccoli cavilli legali. E' solo che se noi rispettiamo le leggi che ci sono (che non prescrivono di certo cose sbagliate), non incappiamo più in queste sfortune o almeno non ce le andiamo direttamente a cercare.

Patti89
14-02-2011, 20:18
Ma per favore... Basta con le stupidaggini!!!
E' vero che conosciamo le sanzioni ma solo ora, a fatto compiuto!
Per quanto riguarda le multe invece NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che vengono sospese perchè alte... Vengono sospese solo ed unicamente in funzione dell'incensuratezza e la macchina viene sequestrata solo se intestata al guidatore in questione! Quindi a questo punto mi chedo: Visto che comunque sia nessun incensurato pagherà nulla, perchè rubare i miei 9000 euro di macchina e a chi guidava la macchina dell'amico/madre/padre/nonno/nonna/zia/zio il solo raddoppio della sospensione della patente???
Purtroppo nn riesco a trovare una risposta logica... Ad oggi da quella maledetta sera nelle vene al posto del sangue mi scorre solo veleno.
Un grazie ai vecchi politici rimbambiti coi pannoloni che girano nelle loro auto blu pagate con le nostre tasse per i quali ogni scusa è buona per levare i soldi ai cittadini e a chi crede sia giusto così e ancor peggio, da perbenista e bigotta ci invita a nn incappare in queste sfortune!
Perdonami DISA, per quanto mi riguarda, la mia nn è stata solo sfortuna ma bensì una vera e propria ROVINA quindi tu che hai ancora la tua bella macchinina in garage fammi un bel regalo: cambia discussione!!!

Jeje
16-02-2011, 12:29
PATTY non hai ottenuto custodia auto? e hai provato a fare richiesta per i Lsu?! siamo nella stessa barca... :(

Patti89
17-02-2011, 12:34
Nonostante i termini scaduti e l'esistenza dell'art. 218 (restituzione patente)... Nn riesco a riavere neanche la patente, figuriamoci l'auto!
Purtroppo come tt voi nn faccio altro che aspettare, aspettare e aspettare!!!
Gli LPU? Esistono ma nn ci sono e hanno lo stesso valore dell'art. 218...
La legge fa ridere!!!

bastians
17-02-2011, 13:30
art. 218 non riguarda la seconda e terza fascia!!! solo la prima che e' amministrativa, per la seconda e terza fascia si applica l'art.223 (penale)

disa
19-02-2011, 16:44
Patty io ero comunque con normativa vecchia perchè il fatto risale al 2008, non è mica COLPA mia se ho ancora l'auto in garage. Arrabbiandosi col mondo non concludi nulla, pensa a un modo intelligente per risolvere la situazione, parlane con il tuo avvocato e informati a destra e sinistra di qualsiasi cosa a cui puoi attaccarti. Usa la testa invece che la rabbia.

erofelice
21-02-2011, 12:01
disa ma ti sembra corretto venire a chattare qua dove tutti abbiamo un grosso GROSSO problema causato dal nulla o da stupidate e fare le tue paternali che non interessano a nessuno...non abbiamo bisogno delle tue solfe lagnose...alzati il sabato mattina alle 6 e vieni con me a far salire e scendere ragazzi in carrozzella invece di scrivere qua della tua bonta d animo e di quanto siamo stati ingenui noi...sei disarmante veramente una rasa si dice da me ...

blob
22-02-2011, 19:05
La rabbia la fanno venire solo questi moralisti di merda!
Questa legge è uno schifo e basta! E poi la legge nella sua interezza la conosciamo solo noi che ci siamo capitati.
Non bastano anni di sospensione della patente,macchiarsi la fedina penale, anche la confisca dell'auto. Come se l'avessero pagata loro sti bastardi. Siamo trattati alla stregua di criminali e perchè poi? per qualche bicchiere con gli amici. Tutto questo è ingiusto e ridicolo.

andrea2012
22-02-2011, 22:08
la legge fa cagare a anke la burocrazia! pekkato per la nostra italia libera! ormai non lo è piu! solo i giudici ci salvano le forze dell'ordine pensano solo a far fruttare soldi allo stato!!! per questo è il mio punto di vista. l'italia mi piaceva hai tempi di mio nonno ora stiamo perdendo quello che ci hanno creato.

camillab
22-02-2011, 22:42
.... perchè gira e gira alla fine: la patente è ritirata, macchina sotto sequestro, i LPU li stò facendo e sono tosti (ma tosti tosti).come lo saranno per chiunque li stai facendo come me. mi ha fatto un pò sorridere i dibatiti in questo forum. concordo con erofelice che dice che i moralisti sono un pò fuori posto, concordo con chi dice che piangere o peggio piangersi adosso non serve a niente. comunque questo forum mi ha aiutato tanto, sopratutto amilcare ;) che veramente è preparatissimo :D e che saluto con il cuore. siamo qui per darci una mano, qualche consiglio in più. a tutti continuerò sempre a ripetere di non aspettare che qualcuno vi trovi i post LPU ma di cercarli da soli perchè il tempo passa e costa soldi (nel mio caso deposito auto). il mio motto .... forza e coraggio ... anche se credetemi è stato un disastro (anche finanziario) anche per me come per tutti

andrea2012
22-02-2011, 22:57
scusate volevo proporre una domanda... a me mi hanno fermato fuori da una discoteca dentro un parcheggio mentre mi aprossimavo a guidare al ciglio di una strada ( dentro il parcheggio )ho fatto l'alcol test e sono risultato positivo a 2.09( avevo bevuto 2 min prima ) domanda: mi possono fermare in un parcheggio? domanda: mi possono togliere 10 piu 10 per l'art 186 ( mi sono rifiutato di firmare l'187 e quando ho firmato 186 perke consapevole dell'infrazione che al momento era di ritiro 10 punti loro hanno aggiunto 10 punti tra parentisi a mia insaputa ) che consigli avete? io non mi sono rifiutato all'etilometro e non capisco perke 10 piu 10. in piu ne recidivo ne neopatetato. grazie spero in una risposta al piu breve possibile

camillab
22-02-2011, 23:16
la questione dei punti mi sembra un pò complessa e del resto neanche io sono un legale che ci capisce tutto. in quanto al etilometro nel parcheggio purtroppo si. hanno fermato un ragazzo in zona e stesso discorso. in piu ad un amica le hanno tolto 5 punti senza cintura su un parcheggio (a quanto dice lei :p) in ogni caso informati bene, parla con il tuo legale

camillab
22-02-2011, 23:17
però mi sembra strano. scusa se uno è in balla mi sembra anche giusto che uno non firmi nulla !!!!!! ti pare?

Patti89
17-03-2011, 02:18
Ciao ragazzi... Mentre tutti festeggiano questo gran bel paese che è l'ITAGLIA io (la criminale ubriaca) continuo ad alzarmi ogni mattina, col sole, le nuvole, il vento, il freddo, la pioggia e vado al lavoro mentre mi chiedo dove trovo la forza per farlo.
Sono qui stasera per ringraziare tutti gli amici di sventura che ho trovato qui sul forum... Spesso mentre aspetto l'autobus il pensiero vola verso voi, anche se non vi conosco e non so neanche come sia fatto il vostro viso. A volte penso a quanti di voi incontro inconsapevolmente nella metro, magari siete quelli seduti accanto a me... E per un istante mi sento meno sola. Ma questo pensiero di consolazione non basta in queste serate piovose in cui la rabbia ti divora e non ti fa dormire.
Mentre mi restano da scontare altri interminabili 8 mesi e 14 giorni la, ormai LORO, macchina continua a marcire in un deposito.
Impotente e con le suole delle scarpe consumate mi viene voglia di fumare 3 sigarette insieme e non mi resta altro che piangere non trovando soluzione. Io però non voglio arrendermi. Vi prego aiutatemi, sto cadendo in depressione!
A presto

Eldalago
17-03-2011, 06:44
Capisco il tuo sconforto ma cerca di dare una dimensione al tuo problema.
Senno' la tua salute "parte" ed a quel punto ti accorgerai che la macchina era un finto problema.

Da volontaria presso alcuni ospedali vedo cosa e' la sofferenza e ti prego cara Patti di pensare a cosa vuol dire ad esempio avere un tumore a 25 anni.
A quel punto, credimi, vedrai il tutto secondo una prospettiva differente.

Capisco come ti senti ma non rovinarti la vita per questo.
I veri problemi arriveranno quando meno te l'aspetti.

Ti consiglio di andare su you tube e digitare "the big Kahuna monologo finale"....ascoltalo.

Un abbraccio

didone1
17-03-2011, 13:12
Si cara : gli LSU sono l'unica via d'uscita dal tunnel della confisca. Mi hanno sequestrato un'auto seminuova (3 anni) e di un costo elevato (appena finito di pagare il finanziamento).....ho chiesto il cambio di custodia subito e l'ho in garage evitando i costi di custodia. I garage custodi sono i primi che possono acquistare l'auto all'asta, se non viene richiesta dagli uffici di polizia giudiziaria (ente accertatore) per esigenze operative. FURTO LEGALIZZATO DA DENUCIARE ALLA STAMPA!!!! FORZA L'UNIONE FA LA FORZA, IO POSSO FARE USCIRE UN PEZZO SUL SOLE 24 ORE E CORRIERE....

valmont
17-03-2011, 17:33
Ok allora fai uscire il pezzo sul sole e il corriere

togi
17-03-2011, 18:00
Ciao ragazzi... Mentre tutti festeggiano questo gran bel paese che è l'ITAGLIA io (la criminale ubriaca) continuo ad alzarmi ogni mattina, col sole, le nuvole, il vento, il freddo, la pioggia e vado al lavoro mentre mi chiedo dove trovo la forza per farlo.
Sono qui stasera per ringraziare tutti gli amici di sventura che ho trovato qui sul forum... Spesso mentre aspetto l'autobus il pensiero vola verso voi, anche se non vi conosco e non so neanche come sia fatto il vostro viso. A volte penso a quanti di voi incontro inconsapevolmente nella metro, magari siete quelli seduti accanto a me... E per un istante mi sento meno sola. Ma questo pensiero di consolazione non basta in queste serate piovose in cui la rabbia ti divora e non ti fa dormire.
Mentre mi restano da scontare altri interminabili 8 mesi e 14 giorni la, ormai LORO, macchina continua a marcire in un deposito.
Impotente e con le suole delle scarpe consumate mi viene voglia di fumare 3 sigarette insieme e non mi resta altro che piangere non trovando soluzione. Io però non voglio arrendermi. Vi prego aiutatemi, sto cadendo in depressione!
A presto
Bè tu almeno hai la metro che ti porta in giro, io un pulman ogni 2 ore e sera e notte bici :cool: