atomo1973@live.it
17-01-2011, 12:57
Salve, vi chiedo un chiarimento su questa spiacevole ed onerosa situazione che mi è successa. Lo scorso mese di dicembre ho scoperto di essere vittima del famigerato FERMO AMMINISTRATIVO; ho chiesto visura sulla mia autovettura ed ho scoperto che si tratta di 780€ circa. Premetto che non sono stato avvisato da nessuno. Mi sono recato alla SERIT, l'ente che in Sicilia si occupa delle riscossioni, e mi sono state consegante tre cartelle: la prima riguarda una multa per eccesso di velocità risalente al 23/06/2003 e da me pagata purtroppo con 4 giorni di ritardo rispetto ai 60 previsti (27/08/2003); la seconda cartella riguarda una contravvenzione della strada della quale ahimè non riesco a produrre prova di pagamento, ma comunque risale al 1998, ed infine la terza cartella riguarda una differenza di prezzo, cioè io ho pagato 140,00€ invece di 156,00€; ma questa cartella mi era già arrivata, ed ho pagato regolarmente l'importo chiesto a suo tempo. Le domande sono queste: Devo RIpagare una multa risalente al 2003, con i relativi interessi, pagata con 4 giorni di ritardo 343€ e mai più notificata? Anche se "solo 16€" devo ripagare tale importo visto che è stato un loro errore? Al tutto naturalmente, vanno aggiunte le spese del fermo amministrativo, grazie e spero di essere stato chiaro.