PDA

Visualizza Versione Completa : legge per restituzione patente.

stige
17-01-2011, 10:45
ciao a tutti.

qualcuno di voi sa se esiste il teso di legge scritto che determina le linee guida per la restituzione patente?
mi spiego meglio , non è possibile che ogni prefettura agisca come cavolo gli pare...
in teoria in prima e soconda fascia la patente viene restituita solo con la prenotazione visite mentre in 3 occore per forza l'doneità per averla.
allora io mi chiedo ..com'è possibile che in questo paese di buffoni... a 2 persone..tutte e due in seconda fascia...ma sotto due prefetture diverse..a uno viene restituita la patente solo con la prenotazione..e ad uno viene detto di no??
possibile che nn ci sia un testo scritto al quale appellarsi?
possibile che in prefettura l'addetta sia una semplice impiegata senza cognizione di causa?
ma in che paese viviamo..

simone84hp
17-01-2011, 12:15
Mi aggiungo anch'io anche se il mio problema è diverso.
Mi è arrivata l'idoneità alla guida dalla Commissione Medica Locale.
Ho chiamato la Prefettura e mi ha detto che con l'idoneità e con l'ordinanza (presumo quella che ho ritirato in commissariato della Polizia la quale diceva dei 12 mesi di sospensione) devo recarmi alla motorizzazione per ritirare la patente.
Qui mi sorge un dubbio, visto che la mia auto è stata dissequestrata dopo 11 mesi (sta circolando da sabato 15 Gennaio), posso ora andare a ritirare la patente in motorizzazione liberamente o devo attendere un foglio/documento che mi da il consenso a poterla ritirare o cosa???

Aggiungo che nessuno degli uffici Patenti delle Motorizzazioni di Roma mi risponde al telefono.

massimo
17-01-2011, 13:03
Simone, hai pagato tu gli 11 mesi di deposito e se sì quanto al giorno?
Ultima cosa, che soglia avevi?

Scusa ma io ce l ho sotto sequestro da 26 mesi...con 1,49, 1,57.

simone84hp
17-01-2011, 13:10
Simone, hai pagato tu gli 11 mesi di deposito e se sì quanto al giorno?
Ultima cosa, che soglia avevi?

Scusa ma io ce l ho sotto sequestro da 26 mesi...con 1,49, 1,57.

Per fortuna ho una smart, e le dimensioni ridotte influiscono sul costo.
Cmq per 11 mesi in totale ho pagato 1050 €!
1.90 - 1.56

Scusa eh...ma dopo 26 mesi perchè non ti rilasciano l'auto?

massimo
17-01-2011, 14:31
Il Pm non mi da l'affidamento.
Tu hai avuto l'affidamento dal PM, corretto?

simone84hp
17-01-2011, 15:32
Il Pm non mi da l'affidamento.
Tu hai avuto l'affidamento dal PM, corretto?

A me l'hanno dissequestrata, la macchina può circolare!
Non capisco perchè si devono tenere l'auto per più di 2 anni!

stige
17-01-2011, 16:25
per favore ragazzi restiamo in tema...

Patti89
18-01-2011, 12:38
A me l'hanno dissequestrata, la macchina può circolare!
Non capisco perchè si devono tenere l'auto per più di 2 anni!

Come hai fatto???
Anch'io ho una smart, 3 fascia e sono di roma.
Certo che dopo 11 mesi che la macchina è ferma la devi buttare.
Qui mi parlano tt di confisca! Nn è possibile che nn ci sia un modo per dissequestrarla...
Please rispondi.

stige
18-01-2011, 13:26
Fate Tanta Fatica A Non Andare Ot?
Aprite Una Discussione A Parte
Sveglia

simone84hp
18-01-2011, 14:49
Come hai fatto???
Anch'io ho una smart, 3 fascia e sono di roma.
Certo che dopo 11 mesi che la macchina è ferma la devi buttare.
Qui mi parlano tt di confisca! Nn è possibile che nn ci sia un modo per dissequestrarla...
Please rispondi.

Stessa situazione tua...smart 3° fascia di Roma
La macchina l'ho ripresa domenica, è in ottime condizioni apparte la batteria che è stata cambiata. Il GIP me l'ha dissequestrata perchè a detta del carabiniere è cambiata la legge sul sequestro che da penale è passato a sequestro amministrativo, quindi ora i guidici tendono a ridarle le auto. Cmq tu chiedi la custodia del mezzo tramite avvocato!
In quale deposito sta la tua smart?

massimo
18-01-2011, 15:06
Il GIP, sei sicuro? I miei avvocati dicono che è necessario l'affidamento del PM (che continua a rigettarlo).
Il mio deposito è europrobo sulla salaria.

massimo
18-01-2011, 15:07
Stige, non è scritta da nessuna parte la rpocedura di restituzione patente. Ognicomune fa come vuole sulla base di come si sono organizzati (purtroppo)

simone84hp
18-01-2011, 15:09
Il GIP, sei sicuro? I miei avvocati dicono che è necessario l'affidamento del PM (che continua a rigettarlo).
Il mio deposito è europrobo sulla salaria.

Io ho ottenuto il dissequestro e non la custodia. La custodia invece la concede il PM

massimo
18-01-2011, 16:21
Grazie Simone e il dissequestro a chi lo hai chiesto???

simone84hp
18-01-2011, 16:55
Grazie Simone e il dissequestro a chi lo hai chiesto???

Questo devo chiederlo al mio avvocato! Cmq stasera quando torno a casa scrivo cosa mi ha scritto il GIP nel foglio del dissequestro

massimo
18-01-2011, 17:13
Grazie Simone, anche perchè nel mio caso dopo + di 2 anni ho un giudice a tutti gli effetti e non un GIP (credo ci sia differenza).
Il caro PM non mi concede l'affidamento ma magari potrei (come hai fatto tu) richiedere il dissequestro. Ma vorrei capire bene a chi devo fare la richiesta.
Grazie ancora!

simone84hp
18-01-2011, 17:23
Se ti negano l'affidamento dubito che ti concedano il dissequestro. Tentar non nuoce!!!