PDA

Visualizza Versione Completa : Multa fotored M.te Ceneri



advandbro
15-01-2011, 11:05
Salve a tutti,
sono stato anche io beccato dal fotored di M.te Ceneri.

Lo so che dicono tutti così, ma nel mio caso veramente non ho colpa:
l'auto che avevo davanti doveva girare a destra ed aveva il semaforo rosso mentre io avevo il verde;
ha iniziato ad occupare l'incrocio, con me dietro, e s'è fermata nel mezzo, con me a cavallo della linea d'arresto;
alla fine, quando le è arrivato il verde, mi ha liberato la strada ed io ho attraversato l'incrocio;
in entrambe le foto, in effetti, la mia auto compare sempre dopo la linea d'arresto.

Che ne pensate?

Avv. G. Lore
15-01-2011, 13:06
Possono esserci motivi di opposizione.
Invii verbale e foto se ne ha piacere

advandbro
15-01-2011, 17:10
Nel frattempo devo comunque inviare la "comunicazione dati del conducente" come ricordate anche in questo post (http://www.ricorsi.net/forum/punti-patente-e-comunicazione-dati/6776-cassazione-civile-sez-ii-sentenza-10-11-2010-n-22881-a.html), vero?

Giusto per non sbagliare nella lettera c'è una casella da barrare "()SI TROVAVA ()NON SI TROVAVA"

nel caso barri la prima non è necessario compilare i campi seguenti "alla guida del veicolo si trovava...", o conviene che duplichi tutti i dati del proprietario?

Avv. G. Lore
15-01-2011, 22:20
Sì, attese le ultime sentenze della Cassazione è meglio inviare i dati.
Se Lei che è il destinatario della sanzione come proprietario del veicolo si trovava anche alla guida è sufficiente che inserisca i Suoi di dati