PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica sospensione residua 3 mesi da arrivare dopo oltre 1anno x 2a fascia

cittadino2010
14-01-2011, 20:55
Controllo con etilometro effettuato in ottobre 2009 con esito negativo e sospensione patente per art. 186 Cds 2a fascia. Ritiro della patente immediato e notifica dopo circa 40 giorni della prefettura con sospensione di
3 mesi. Effettuate visite con esito positivo in dicembre 2009 e in gennaio 2010 riconsegnatami la patente dopo i 3 mesi scontati. A inizio aprile 2010 è arrivata la notifica del tribunale: 6 mesi di sospensione, 10 punti di penalizzazione, ammenda, ma sospensione condizionale del tutto.
Dopo oltre un anno dal controllo e dopo 9 mesi circa dalla notifica del tribunale ancora non ho ricevuto dalla prefettura la notifica della sospensione residua di altri 3 mesi rimanenti. Quanto dovrò aspettare ancora? O forse la sospensione condizionale ha per ora sospenso anche la rimanente sospensione dei 3 mesi?
Se qualcuno di voi mi sa dire qualcosa ne sarò grato.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buon anno.

bastians
15-01-2011, 11:12
anche io aspetto altri 3 mesi da scontare, stessa tua situazione, la condizionale non sospende la sospensione restante da scontare, io addirittura aspetto da piu' tempo di te, fatto commesso a maggio 2009, a giugno decreto prefettizio con 3 mesi di sosp.cautelativa, seconda fascia, DP arrivato a settembre 2009 con 6 mesi di sospensione, ad oggi aspetto...aspetto... e con le visite gia' fatte e la patente rinnovata a 10 anni senza piu' obbligo di visite in CML

gino
15-01-2011, 11:48
I tempi burocratici sono in genere molto lunghi..
Cmq di solito sono lenti MA non sono fermi...

Rivolgiti all' ufficio patenti della prefettura per avere delucidazioni e verificare se magari è possibile riconsegnare la patente ad es. durante le ferie ecc....

saluti

bastians
15-01-2011, 14:06
grazie, appena posso faro' cosi

cittadino2010
15-01-2011, 14:42
anche io aspetto altri 3 mesi da scontare, stessa tua situazione, la condizionale non sospende la sospensione restante da scontare, io addirittura aspetto da piu' tempo di te, fatto commesso a maggio 2009, a giugno decreto prefettizio con 3 mesi di sosp.cautelativa, seconda fascia, DP arrivato a settembre 2009 con 6 mesi di sospensione, ad oggi aspetto...aspetto... e con le visite gia' fatte e la patente rinnovata a 10 anni senza piu' obbligo di visite in CML

Ciao. Anche io è un anno che guido e a dicembre ho superato gli esami della CML che mi ha rinnovato la patente di guida per 10 anni e quindi si è esaurito tutto l'iter delle visite. Il mio avvocato non mi ha detto ne che automaticamente mi arriverà la seconda sospensione di 3 mesi ne che non mi arriverà, ovvero ci sta tutto. Visto che a me non piacciono le cose in sospeso per troppo tempo, potrei restituire volontariamente la patente alla prefettura per 3 mesi residui (magari a luglio, agosto e settembre) e togliermi il dente subito senza rimanere vincolato (esempio vado in ferie e mi tocca lasciare la patente a qualcuno...perchè se arriva la notifica di restituzione in quei giorni...)? Esiste un limite di tempo oltre il quale la pena non può essere eseguita?

cittadino2010
17-01-2011, 21:33
Ciao. Anche io è un anno che guido e a dicembre ho superato gli esami della CML che mi ha rinnovato la patente di guida per 10 anni e quindi si è esaurito tutto l'iter delle visite. Il mio avvocato non mi ha detto ne che automaticamente mi arriverà la seconda sospensione di 3 mesi ne che non mi arriverà, ovvero ci sta tutto. Visto che a me non piacciono le cose in sospeso per troppo tempo, potrei restituire volontariamente la patente alla prefettura per 3 mesi residui (magari a luglio, agosto e settembre) e togliermi il dente subito senza rimanere vincolato (esempio vado in ferie e mi tocca lasciare la patente a qualcuno...perchè se arriva la notifica di restituzione in quei giorni...)? Esiste un limite di tempo oltre il quale la pena non può essere eseguita?

anonimovespista
18-01-2011, 03:53
Vi auguro, ma dubito, che si siano dimenticati di voi. Io probabilmente mi troverò nella stessa situazione a breve... fossi in voi, piuttosto che vedermi ritirare la patente di nuovo inaspettatamente, proverei a informarmi come già detto da gino e vedere di "riconsegnarla" in un periodo in cui non crei troppi problemi...

Lollo
24-01-2011, 16:52
Io detengo il record. Fatto commesso ad ottobre 2007 (II FASCIA), decreto prefettizio di sospensione 6 mesi, patente riottenuta dopo 40 giorni grazie ricorso giudice di pace, decreto penale notificatomi ad agosto 2009 (dopo quasi 2 anni!!!. anche se la data di emissione del decreto penale era di agosto 2008, un anno prima!!!! mah!!!!!).
A 3 anni e mezzo dal fatto e a un anno e mezzo dalla notifica del decreto penale ancora aspetto di scontare i rimanenti 4 mesi e 20 giorni.
Io chiaramente non porto nessuna patente a nessuno sperando che dopo tutto questo tempo si siano dimeticati di me....

Ranker100
26-01-2011, 11:38
Record battibile ;) .. almeno come notifica del decreto penale.
Fatto commesso Venerdi 17 Luglio 2009 (Modena) - II fascia.
Il decreto penale NON e' ancora arrivato!

Lollo
26-01-2011, 15:07
Ciao Ranker100, mi dispiace deluderti ma hai fatto male i conti... a me il decreto penale è arrivato 22 mesi dopo il fatto (ottobre 2007 - agosto 2009) tu sei solo a 18 mesi! Quindi aspetta altri 4 mesi per cantare vittoria ;)

Ranker100
26-01-2011, 15:17
Ho scritto ... battibile .. non battuto. :P

5febbraio2011
06-12-2011, 08:01
Ragazzi ma poi avete chiesto se è possibile riconsegnare la patente volontariamente senza dover aspettare i mesi che ci mette il prefetto?