PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox coperto da camion anas e senza segnaletica stradale



vinsman
14-01-2011, 11:52
Buon giorno,
ho scoperto questo forum cercando informazioni in merito ad una multa che mi è stata fatta secondo me in modo irregolare spero possiate aiutarmi;

venendo hai fatti la multa è stata fatta su una strada SS280 con limite di velocità 110 Km/h sono stato multato secondo l'articolo 142/8 CDS ed i punti saranno sottratti secondo l'rticolo 126 bis,
non essendoci stata la constatazione immediata ed essendo mio padre intestatario dell'auto(al momento della multa guidavo io) il foglio che mi hanno dato per comunicare i dati del conducente devo inviarlo obbligatoriamente o posso evitarlo ed i punti verranno decurtati a mio padre? se è obbligatorio comunicare i dati,inserendo quelli di mio padre che non era realmente alla guida rischio qualche cosa?

Inoltre ritengo di aver subito un torto perchè al momento della multa la volante della polizia stradale era completamente coperta da un camion dell'anas e per di più mancava la segnalazione dell'autovelox(modello 104/C2 marca sodi scientifica matr. 48082) sia con cartello fisso che mobile.
Preciso che anche sul verbale per quanto mi è dato capire non c'è precisato l'installazione di alcuna segnaletica.

A vostro parere può esserci la possibilità di contestare il verbale? conviene farlo dal prefetto(Catanzaro) o dal giudice di pace(TIRIOLO CZ), perchè mi è stato detto che con il giudice di pace in caso di sconfitta pagherei il doppio.

Grazie Vincenzo.

Avv. G. Lore
14-01-2011, 12:15
Sul merito della multa possiamo riferirLe solo se ci invia il verbale per esaminarlo.
Per i punti o si fa la comunicazione dei dati (e si decuiteranno i punti a chi è indicato) o non si fa (i punti non vengono decurtati a NESSUNO e si riceverà una sucessiva sanzione da € 263,00 + spese di notifica ex art. 126 bis cds

vinsman
14-01-2011, 12:33
Prima di tutto la ringrazio per la risposta immediata,
vedrò di inviare una foto del verbale, l'indirizzo a cui inviare le foto è info@ricorsi.net o inforicorsi@gmail.com?

Avv. G. Lore
14-01-2011, 12:39
info@ricorsi.net

vinsman
14-01-2011, 13:31
foto inviata all'indirizzo indicato,grazie.

Avv. G. Lore
14-01-2011, 13:38
Perfetto.
Il tutto è stato inviato a ricorsi.net che procederà a valutare la Sua posizione o in proprio o assegnandola a uno di noi legali esterni.
Attesi i tempi di smistamento ed esame della pratica riceverà il parere