PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso art 157 sosta zona parcometro

lukaromano
13-01-2011, 16:14
Ho ricevuto un verbale con la seguente dicitura : "ha violato la norma di cui all'art.157/ .Del Decreto Legislativo 30 Aprile 1992 n° .285 Nuovo codice strada : SOSTA ZONA PARCOM. SENZA ESPORRE TAGLIANDO COMPROVANTE L'AV VENUTO AZIONAM. DEL DISPOS. DI CONTROLLO DELLA SOSTA STESSA." La dicitura è esattamente come scritta da me con gli errori e abbreviazioni, volevo sapere se posso fare ricorso e se mi conviene. L'importo è di euro 46,50 ed io posseggo un tagliando relativo al pagamento che incastra perfettamente l'orario della contestazione (la copertura parte da prima e finisce dopo l'orario riportato nel verbale).
Il verbale è stato spedito entro i 90 giorni.
Il veicolo è stato descritto "il veicolo Citroen Automobiles con targa AA000AA ". poteva essere un motivo di ricorso il fatto che non sia stato specificato l'esatto modello, accertato ovviamente da un ausiliare del traffico.
Saluti e grazie in anticipo.

Avv. G. Lore
13-01-2011, 16:21
Innanzitutto non può chiedere a un legale di dare un parere su della prole scritte su un forum, ma è necessario visionare il verbale.
Secondariamente non rileva che non sia indicato il modello dell'auto laddove è indicata almeno targa e marca.
A Sua disposizione se volesse inviare il verbale

lukaromano
13-01-2011, 16:24
Innanzitutto non può chiedere a un legale di dare un parere su della prole scritte su un forum, ma è necessario visionare il verbale.
Secondariamente non rileva che non sia indicato il modello dell'auto laddove è indicata almeno targa e marca.
A Sua disposizione se volesse inviare il verbale

lo inviero' sicuramente, l'intenzione era quella di evitare un fax inutile.
Saluti.

Avv. G. Lore
13-01-2011, 16:25
La capisco, ma ahimè senza visionare il verbale non Le si può fdare una risposta definitiva, pur se negativa eventualmente

lukaromano
13-01-2011, 16:27
La capisco, ma ahimè senza visionare il verbale non Le si può fdare una risposta definitiva, pur se negativa eventualmente

Grazie e complimenti per la velocità nel rispondere.

Avv. G. Lore
13-01-2011, 16:39
Dovere nei Suoi confronti