PDA

Visualizza Versione Completa : multa ricevuta oltre 150gg e con strane incongruenze e incomprensioni?



erika.nota
12-01-2011, 23:37
Salve a tutti,e grazie in anticipo a chi saprà fornirmi una risposta che possa calmare il mio animo tanto preso da questa situazione spiacevole.
Ho ricevuto un verbale con un'infrazione per eccesso di velocità rilevato da un'autovelox(90 invece di 70).
L'infrazione l'ho commessa il X/luglio/2010,ed ho ricevuto la notifica il X/dicembre/2010(oltre 150 gg).Nel verbale viene descritto però che l'infrazione è stata rilevata ad ottobre,ma nonostante la targa e la marca siano quelle della mia macchina parlano di un modello cabrio e con potenza maggiore,che nn è la mia!!
In più non viene descritto il giorno in cui sono stata identificata io come persona ma spiega il tutto facendo riferimento alla data di rilevazione dell'infrazione,e dulcis in fundo conclude con una frase che recita: "I TERMINI DI NOTIFICA DEL PRESENTE ATTO DECORRONO DAL X/NOVEMBRE/2010".Per favore potete darmi delucidazioni,se avete esperienze del tipo...come devo comportarmi...sono tremendamente in ansia e panico!
Grazie mille!!

Dott. Perruolo
13-01-2011, 09:00
I termini di notifica decorrono dalla data dell'accertamento che di solito coincide con quella dell'infrazione, ma non è una regola fissa. Nel suo caso si tratta di un'infrazione rilevata con dispositivo elettronico. La PA dopo aver effettuato gli accertamenti sulla documentazione video/fotografica è stata in grado di identificarla. Da quel momento decorrono i termini. Comunque, ci invii la documentazione e, con carte allamano, potremo essere più precisi.

erika.nota
13-01-2011, 09:21
ok,grazie.
La cosa che mi preme sapere è anche il fatto che la mia auto corrisponde a targa,marca e nome,ma non al modello di cui parlano che sarebbe una cabrio di potenza maggiore.
Come mai può esserci stato un'errore di questo tipo?
Ancora devo visionare il materiale fotografico,ma nell'assurda ipotesi vedessi che sarebbe una cabrio con la mia targa che dovrei fare???è quella la mia paura maggiore...
Grazie ancora.

Dott. Perruolo
13-01-2011, 10:02
Puó essere stata una semplice svista dell'accertatore. Comunque, rinnovo l'invito ad inviarci la documentazione. Solo esaminandola potremo fornirle un parere esaustivo.

erika.nota
13-01-2011, 13:03
l'ho inviata,come foto.
Grazie

Dott. Perruolo
14-01-2011, 11:01
Riceverà presto un parere.

erika.nota
14-01-2011, 20:44
La ringrazio per le risposte e i consigli fornitimi,ma credo che la valutazione inviatami dalla redazione,sia una semplice lettera di quelle standard inviate a tutti, poichè circa il mio caso non mi rassicura sulla certezza di nessuno dei punti che ho evidenziato...quindi mi ritrovo di nuovo nella stessima identica situazione...ora devo solo decidere se mi conviene spendere tanti soldi per il ricorso...già tanti sono per la multa...e per una studentessa disoccupata come me uff...è un problemuccio...cmq dott.Perruolo,la ringrazio ancora infinitamente!
Erika

Avv. G. Lore
15-01-2011, 13:02
se gradisce precisazioni sul parere Le consiglio di replicare e chiedere delle chiarificazioni