PDA

Visualizza Versione Completa : multe eccessive!



nanna
12-01-2011, 16:36
Buonasera a tutti! Mi hanno ritirato la patente il 17luglio 2010 alle 4 del mattino circa, rientravo nella fascia 2 con 1.47 la prima prova e 1.32 la seconda. Ho fatto ricorso amministrativo, e l'ho vinto per vizi di forma del verbale e mi è stata restituita la patente a novembre con l'annullamento del verbale. Ora cmq mi procede la parte penale.. Il mio avvocato ha guardato il fascicolo del pm e la mia multa ammonta a 16.800 euro! Mi chiedo.. ma è possibile?????? Sn incensurata quindi dovrei godere delle attenuanti generiche, e il minimo della pena.. cosa mi dite????

massimo
12-01-2011, 17:34
Mi sembra strano che dal fascicolo il tuo avvocato abbia dedotto l'importo della multa.
Nel fascicolo ci dovrebbero essere solo i verbali, gli scontrini, le testimonianze, ecc...
Sulla base dei doc nel fascicolo, nel corso del processo, il PM chiederà una pena, il tuo avvocato farà la sua difesa e il giudice prenderà al sua decisone (condanna o assoluzione).
Nel caso di condanna ti applicherà una sanzione tra il minimo e il max stabilito dalla legge a cui si potrà aggiungerere la somma per non giocarsi la condizionale per i gg di arresto che ti daranno (250 euro per ogni giorno).
Quindi pagherai:
- Ammenda
- Pena pecuniaria per ogni giorno di arresto (o in alternativa ti "giochi" la condizionale e non paghi nulla)

Come ha fatto il calcolo l'avvocato?

nanna
12-01-2011, 18:02
L'avvocato non ha fatto nessun calcolo, quella è la multa chiesta già dal pm da quanto ho capito.. facendo il calcolo tra multa + 250 per ogni gg di carcere, il tutto moltiplicato per due in quanto reato notturno! Io probabilmete farò ricorso, ma sempre l'avvocato mi ha msso in guardia, che nel caso perdessi il ricorso, potrei perdere anche le attenuanti e prendere il massimo! quindi 32.000 e rotti...

massimo
12-01-2011, 18:13
Se sei in processo ordinario vale quanto ho scritto (il PM non può aver chiesto nulla prima della prima udienza) al max è una deduzione del tuo avvocato.
Se invece hai ricevuto il decreto penale di condanna (DP) allora hai già una sentenza definitiva e al max puoi chiedere l'ordinario con ricorso ma valuta bene se ti conviene

assthuni
12-01-2011, 19:09
L'avvocato non ha fatto nessun calcolo, quella è la multa chiesta già dal pm da quanto ho capito.. facendo il calcolo tra multa + 250 per ogni gg di carcere, il tutto moltiplicato per due in quanto reato notturno! Io probabilmete farò ricorso, ma sempre l'avvocato mi ha msso in guardia, che nel caso perdessi il ricorso, potrei perdere anche le attenuanti e prendere il massimo! quindi 32.000 e rotti...

32000 euro per aver guidato una sera dopo aver bevuto, a tutti è capitato almeno 1 volta di bere e guidare, la legge è esagerata dai...
Per gente che spaccia e ruba le pene sono più lievi...assurdo
e le truffe che in italia sono quasi "lecite" nessuna pena quasi...
ITALIA PAESE FATTO MALE...... E 1/2 dei politici si droga(dalla prova delle iene)...il problema siamo noi che glielo permettiamo senza ribellarci

peppos.tk
14-01-2011, 14:15
Mi dispiace informarti che in molti paesi europei le pene sono anche maggiori... la differenza sostanziale è che in altri paesi hai molte + possibilità di evitare di guidare quando hai bevuto... servizi pubblici - taxi a prezzi abbordabili ecc.. A capodanno ho deciso di affidarmi ai mezi pubblici e sono stato ad aspettare un aubobus per alemno 6 ore, quel giorno qui in Sicilia, non hanno rispettato neanche l'orario dei giorni festivi, ma hanno tolto tutte le lineee della prima mattina.