PDA

Visualizza Versione Completa : dal 2007,non ne sò ancora nulla..



martinello
11-01-2011, 23:21
ciao ragazzi,voglio porvi un quesito trattato e ritrattato in questa sezione,al quale però ancora non ho trovato una risposta esaustiva..
mi è stata ritirata la patente in data 1-4-2007 per un tasso alcolico pari ad 1,24..scontato il mese e passato le visite del caso,riprendo la mia patente...da allora a oggi,non ho mai ricevuto nessuna notifica,nè per pagare il verbale,nè per decurtazione di punti...pensate possa arrivarmi ancora o è andato tutto in fumo???quanto tempo deve passare per andare in prescrizione???grazie per le risposte...

tnt
12-01-2011, 07:30
4 anni se sei incensurato e se ancora non ti hanno notificato nessun provvedimento dal tribunale.
perfer et obdura!

martinello
12-01-2011, 22:20
4 anni se sei incensurato e se ancora non ti hanno notificato nessun provvedimento dal tribunale.
perfer et obdura!

ah..ok...quindi tu dici che se non arriva nulla entro il primo aprile 2011 sono un cittadino "libero"???

tnt
13-01-2011, 07:46
il reato si prescrive se non ci sono stati atti interruttivi come ad es il decreto penale di condanna. Informati se l'avvocato che ti hanno nominato d'ufficio, (se non hai nominato uno di fiducia), nel corso di questi anni nn ha ricevuto alcuna notifica.
Esistono casi dove la notifica del provvedimento è stata effettuata solo all'avvocato e nn all'imputato.
se nulla è stato notificato non ti conviene "muovere le acque " in tribunale ma sperare nella prescrizione della contravvenzione.
per pura curiosità e, se vuoi dirlo, il fatto in quale provincia/città è avvenuto?
ciao. (magari mi andasse bene come a te)!!!

martinello
13-01-2011, 20:16
il reato si prescrive se non ci sono stati atti interruttivi come ad es il decreto penale di condanna. Informati se l'avvocato che ti hanno nominato d'ufficio, (se non hai nominato uno di fiducia), nel corso di questi anni nn ha ricevuto alcuna notifica.
Esistono casi dove la notifica del provvedimento è stata effettuata solo all'avvocato e nn all'imputato.
se nulla è stato notificato non ti conviene "muovere le acque " in tribunale ma sperare nella prescrizione della contravvenzione.
per pura curiosità e, se vuoi dirlo, il fatto in quale provincia/città è avvenuto?
ciao. (magari mi andasse bene come a te)!!!nessun problema..in provincia di bergamo...ti ringrazio per le informazioni..