PDA

Visualizza Versione Completa : procedura ritiro patente 186 cds



ema
25-01-2008, 11:59
Ciao a tutti, vi pongo un quesito un po' particolare....
In data 16/11/2007 ho avuto un incidente in scooter, nel quale non ho coinvolto nessuno tranne il sottoscritto e il suddetto scooter...
Essendo svenuto sono stato portato all'ospedale e la mattina dopo, quando mi sono svegliato, mi hanno detto che ero stato sottoposto ad analisi del sangue in seguito al ricovero, e che queste erano state poi nuovamente utilizzate per gli esami alcolemici che hanno dato, ahime, esito 1.95g/l.

Sono passati più di due mesi e non ho ricevuto alcuna notifica da parte della prefettura...ma la cosa più inquietante è che la patente è ancora nel mio portafogli!!!

Quando sono andato alla polizia municipale per chiedere che fine avesse fatto il mio motorino mi hanno detto che il motorino era sotto sequestro, e che avrei potuto guidare finchè non mi fosse arrivata una notifica da parte della prefettura che mi avrebbe obbligato a consegnarla.

La questione è che io abito a Bologna come studente, e che in questi due mesi, pur potendo guidare(così mi hanno detto i vigili) di fatto sono stato fermo, non avendo alcun mezzo di trasporto. Ovviamente questi due mesi non faranno parte del periodo di sconto della pena, e quindi mi trovo in una pessima posizione...

Cosa mi consigliate di fare? mi sono recato alla Prefettura di Bologna ma anche lì mi hanno detto che posso guidare fino ad una loro notifica, ma nulla di più!!!
Il mio avvocato mi ha detto che lui, senza atti in mano, non può fare niente (è impossibile ricorrere contro il nulla)

Sono disperato......

inforicorsi
29-01-2008, 02:12
Il mio avvocato mi ha detto che lui, senza atti in mano, non può fare niente (è impossibile ricorrere contro il nulla)

Sono disperato......



non si può fare altro che condividere il parere dell'avvocato a cui ti sei già rivolto