PDA

Visualizza Versione Completa : patente sospesa: info permessi di lavoro



RichVmode
11-01-2011, 11:18
Buongiorno,

In data 29/08/2010 mi è stata sospesa la patente per tasso alcolemico con dati 0.85 e 0.82, sul momento non ho fatto molto in quanto incompetente in materia e comunque non necessitavo l'uso della vettura per motivi di lavoro, cosa che oggi purtroppo mi è fondamentale. Sul momento mi fu detto che visti tassi i 26 punti ed essendo la prima infrazione non avrei avuto una sospensione sopra i 3 mesi. In data 24/09/2010 mi si presentarono 2 agenti della polizia locale per notificarmi gli atti a riguardo, e i mesi sono 6. Premetto che ho tentato un primo ricorso, senza informazione legale dovuta, sul quale ho richiesto inizialmente il famoso permesso di guida appellandomi a un precedente che riportava più o meno la mia stessa situazione, chiaramente non ho mai ricevuto risposta in merito. Come dicevo precedentemente oggi ho però bisogno della patente per continuare a fare il mio lavoro, mi chiedevo quindi se anche a distanza di 4 mesi, visto la situazione cambiata, è possibile far ricorso per avere un permesso di guida. Leggendo in questi giorni su svariati forum e siti internet ho letto riguardo ai famosi 15 giorni per la notifica, io sarei rientrato nella possibilità di richiedere la patente per incompetenza burocratica?. ringrazio per l'attenzione

cirohd
07-02-2011, 12:43
salve,il 31 gennaio di quest'anno a Napoli per sfuggire ad un tentativo di aggressione da parte di uno scooterista mi sono toccato, con la fiancata destra,con un motociclista che caduto ha riportato danni con prognosi di 16gg. Volevo fermarmi ma quando ho rivisto che lo stesso scooter (cosi' mi e' sembrato) con due a bordo di cui uno con la pistola, che continuava ad inseguirmi preso dal panico ho proseguito cercando di distanziarlo. Ma raggiunto sono stato fermato e quello con la pistola era un carabiniere in borghese che non ha assolutamente ascoltato le mie scusanti ed ha lasciato andare via lo scooterista che io sono convinto che sia lo stesso che mi inseguiva prima del fattaccio! Al comando mi hanno ritirato la patente senza interrogatorio e senza verbale in piu' sono stato denunciato dal povero motociclista per lesioni.Ora: io sono una guardia giurata con 35 anni di patente immacolata e con tutti i punti piu i bonus, e senza di essa non posso lavorare per spostarmi sui luoghi di lavoro (faccio turni di mattina 6-14, di pomeriggio 14-22, di notte 22-6) rappresentati dalle Stazioni della Circumvesuviana dove presto la sorveglianza, ho un figlio che si sta laureando ed un altro arruolato nell'esercito da pochi mesi,mia moglie (operata di tumore al seno nel 2004) presta servizio presso una cooperativa per sostegno ai disabili per poche centinaia di euro (2-300) al mese ed ha bisogno di essere accompagnata. COME FARE?! Non so ancora cosa ha deciso il Prefetto,posso chiedere un permesso ad ore? Puo' essere il periodo di sospensione il piu' breve possibile? Mi aiuti,grazie

cirohd
07-02-2011, 12:46
:mad:salve,il 31 gennaio di quest'anno a Napoli per sfuggire ad un tentativo di aggressione da parte di uno scooterista mi sono toccato, con la fiancata destra,con un motociclista che caduto ha riportato danni con prognosi di 16gg. Volevo fermarmi ma quando ho rivisto che lo stesso scooter (cosi' mi e' sembrato) con due a bordo di cui uno con la pistola, che continuava ad inseguirmi preso dal panico ho proseguito cercando di distanziarlo. Ma raggiunto sono stato fermato e quello con la pistola era un carabiniere in borghese che non ha assolutamente ascoltato le mie scusanti ed ha lasciato andare via lo scooterista che io sono convinto che sia lo stesso che mi inseguiva prima del fattaccio! Al comando mi hanno ritirato la patente senza interrogatorio e senza verbale in piu' sono stato denunciato dal povero motociclista per lesioni.Ora: io sono una guardia giurata con 35 anni di patente immacolata e con tutti i punti piu i bonus, e senza di essa non posso lavorare per spostarmi sui luoghi di lavoro (faccio turni di mattina 6-14, di pomeriggio 14-22, di notte 22-6) rappresentati dalle Stazioni della Circumvesuviana dove presto la sorveglianza, ho un figlio che si sta laureando ed un altro arruolato nell'esercito da pochi mesi,mia moglie (operata di tumore al seno nel 2004) presta servizio presso una cooperativa per sostegno ai disabili per poche centinaia di euro (2-300) al mese ed ha bisogno di essere accompagnata. COME FARE?! Non so ancora cosa ha deciso il Prefetto,posso chiedere un permesso ad ore? Puo' essere il periodo di sospensione il piu' breve possibile? Mi aiuti,grazie

erofelice
07-02-2011, 15:34
cirohd non ho ben capito la dinamica e se ti hanno tolto la patente per ebbrezza o perche hai steso uno in scooter ? ...

cirohd
08-03-2011, 18:32
cirohd non ho ben capito la dinamica e se ti hanno tolto la patente per ebbrezza o perche hai steso uno in scooter ? ...

PER MANCATO SOCCORSO. COME FARE? HO BISOGNO DELLA PATENTE PER LAVORARE