Accedi

Visualizza Versione Completa : parcheggio pagamento ris.bus - segnaletica verticale non ripetuta



raffo75
10-01-2011, 14:42
Salve
provo a spiegare velocemente la situazione.
Ho parcheggiato in via f. aporti, accanto alla stazione centrale, nelle apposite strisce blu. Contestualmente ho provveduto a pagare il "grattino" per il periodo di sosta corrispondente.
Al mio ritorno ho trovato una multa per "divieto di sosta - parcheggio riservato ai bus per malpensa". Il verbale che ho ricevuto dopo circa 70 gg fa riferimento all'art. 7 comma 14 "sosta nello spazio riservato ad altri veicoli". La cosa mi ha lasciato alquanto interdetto in quanto non avevo notato nessun segnale di divieto di sosta.
In seguito, arretrando a piedi verso nord nella suddetta via, prima dell'intersezione che avevo utilizzato per immettermi nella stessa, ho notato un cartello con una P e sotto il simbolo di autobus. Si tratta quindi di un parcheggio riservato agli autobus privati da/per malpensa.
Il segnale comunque era prima dell'intersezione da cui mi sono immesso per parcheggiare ed il regolamento attuativo del cds prevede che i segnali di prescrizione siano apposti dopo ogni intersezione. Per rendere chiara la situazione ho allegato uno schema.
Chiedo quindi se ci sono possibilità di vincere un ricorso e se la strada migliore è quella di fare ricorso presso il prefetto.
grazie per l'aiuto
Raffaele

Avv. G. Lore
10-01-2011, 14:45
Provi a inviare il verbale con delle foto dei luoghi per valutare la vicenda

raffo75
13-01-2011, 12:18
Sono riuscito a scannerizzare il verbale, per quanto riguarda le foto non sono riuscito a farle in quanto durante il giorno ci sono sempre autobus parcheggiati..comunque lo schema allegato precedentemente è abbastanza esplicativo. Provvedo ad inviare tutto via mail
Grazie
Raf

Avv. G. Lore
13-01-2011, 12:28
Il tutto veràà inviato a ricorsi.net che procederà a valutare o in proprio la vicenda o ad affidare la Sua pratica a uno di noi legali esterni.
In entrambe le possibilità avrà a breve il parere, attesi i tempi di smistamento ed esame della posizione