PDA

Visualizza Versione Completa : infomazioni

cobe
09-01-2011, 16:55
buona sera a tutti mi chiamo marco e sono il papā di edoardo che ha 17 anni ed č un neo patentato,vengo al dunque senza girarci tanto intorno.La mattina del 31/12/2010 alle ore 24.15 mio figlio veniva fermato da una pattuglia della polizia stradale per un controllo,lui era alla guida della sua amata v50 special veniva sottoposto alla prova di alcotest e risultava positivo con un tasso di 0.57 alla prima prova e dopo un 1/4 d'ora 0.50 alla seconda.gli veniva di conseguenza sospesa la patente e commissionata la multa. ora il quesito č questo,siccome gli č stato verbalizzato l'articolo 186bis vorrei sapere se qualcuno a ben chiaro a cosa andrā incontro. mi sono rivolto ad una associazione qui di padova certa aua
ass.automob. e mi sono stati richiesti dei soldi per fare ricorso al giudice di pace, siamo nel giusto o qualcuno ci vuol fare la cresta

scr
09-01-2011, 17:38
Divieto di conseguire la patente per i conducenti minorenni

Ai conducenti minori di anni diciotto, trovati alla guida di un veicolo dopo aver assunto bevande alcoliche, ferma restando la loro irresponsabilitā per gli illeciti amministrativi correlati alla violazione degli artt. 186-bis ed 186 comma 1, lett. a), C.d.S., dei quali rispondono il genitore o il tutore secondo le regole generali dell'articolo 2 della L.689/1981, č stata prevista l'applicazione di una misura interdittiva del rilascio della patente di guida.

Infatti, l'accertamento dell'assunzione di alcolici comporta, per questi conducenti, un ritardo nel conseguimento della patente di categoria B: il conducente non potrā conseguire la patente prima del compimento del diciannovesimo anno di etā, qualora sia stato accertato un tasso alcolemico superiore a 0,0 (zero) e non superiore a 0,5 g/l; il termine si sposta al compimento del ventunesimo anno di etā, qualora sia stato accertato un tasso alcolemico superiore a 0,5 g/l.