PDA

Visualizza Versione Completa : [guida in stato d'ebbrezza] sono stremato



dorian
22-01-2008, 23:12
allora... in data 18 novembre 2007 vengo fermato in stato di ebrezza alla guida di un quadriciclo leggero ( quad ) sottoposto ad alcoltest e portato in caserma dove viene verbalizzata l' infrazione all' art 186 comma 2 lettera c del cds. a mi viene affidato un avvocato d' ufficio che a tutt' oggi sembra non aver fatto ancora nulla vista la poca dimistichezza con le modifiche apportate all' articolo con il decreto bianchi. nell' attesa ho cominciato a consultare vari forum e volevo verificare l' attendibilità di alcune informazioni:

1)mancata notifica entro i 20 gg. (difatti ancora non l' ho ricevuta)

2)eventuali cavilli legati al malfunzionamento dell' etilometro (che dovrebbe essere tarato per una temperatura esterna da 0° a 40°

3)la mancata informazione circa il mio diritto a convocare un avvocato prima di sottopormi al test

4)la mancata informazione circa il mio diritto a non sottopormi al test (di fatto il rifiuto mi avrebbe danneggiato meno ).......

roberto
19-02-2008, 19:02
allora... in data 18 novembre 2007 vengo fermato in stato di ebrezza alla guida di un quadriciclo leggero ( quad ) sottoposto ad alcoltest e portato in caserma dove viene verbalizzata l' infrazione all' art 186 comma 2 lettera c del cds. a mi viene affidato un avvocato d' ufficio che a tutt' oggi sembra non aver fatto ancora nulla vista la poca dimistichezza con le modifiche apportate all' articolo con il decreto bianchi. nell' attesa ho cominciato a consultare vari forum e volevo verificare l' attendibilità di alcune informazioni:

1)mancata notifica entro i 20 gg. (difatti ancora non l' ho ricevuta)

2)eventuali cavilli legati al malfunzionamento dell' etilometro (che dovrebbe essere tarato per una temperatura esterna da 0° a 40°

3)la mancata informazione circa il mio diritto a convocare un avvocato prima di sottopormi al test

4)la mancata informazione circa il mio diritto a non sottopormi al test (di fatto il rifiuto mi avrebbe danneggiato meno ).......
Ciao sono roberto scusa se ti disturbo, ma mi e' successa la stessa cosa ha ottobre ritiro un anno pazzesco,hai mica saputo se c'e' modo di abbassarla almeno ha sei mesi la sospensione oppure niente visto che nessuno sa niente....e non esiste davvero che per una volta sia tutto sto caos fammi sapere grazie e in bocca al lupo

elcaiman
03-05-2008, 10:23
Salve ragazzi io sono nella stessa situazione, ho avuto un incidente a marzo e dopo che un pirata della strada mi ha fatto fare un testa coda 4 volte la macchina si è schiantata contro il marciapiede. I vigili non vedendomi rispondere (grazie al cavolo sono svenuto e mi sono risvegliato al pronto soccorso...che menti eccelse) hanno fatto il verbale di persona sotto l'effetto di sostanze psicotrope e richiesto le analisi per tossicologia d'abuso. Logicamante non c'era nulla tranne l'etanolo che ha avuto un valore fuori dalla norma, in pratica un caso di falso positivo... Ho fatto accertamenti all'istituto di tossicologia forense di roma, 2 analisi del sangue xdeterminare il valore di alcool nel sangue ed un'ulteriore prova al pronto soccorso.. Tutte con risultato diverso (la sera dell'incidente al sagn giacomo risultava 220... da coma etilico). Alla fine ora ho saputo che il 20 marzo (senza notificarmi nulla) hanno sospeso la patente per 1 anno vilando 3 diritti costituzionalmente garantiti in un colpo solo!: 1) libertà personale: in quanto partirà un procedimento penale a seguito dell'accertamento dei cialtroni del san giacomo; 2) libertà di circolazione: non mi è stata data la possibilità di contestare alcunchè! 3) diritto di difesa: non mi è stato notificato nulla, ho saputo tutto per caso andando in prefettura, dove un imbecille mi ha detto che "la prefettura può operare senza rispettare i termini di legge in caso di violazioni del codice della strada per guida in stato di ebrezza... Mi sa che cambio nazionalità e divento cittadino rumeno, così posso stuprare lbieramente chi voglio e nessuno mi fa niente perchè non mi hanno notificato nulla... Che paese schifoso... Scusate lo sfogo ma lavoro.(meglio dire lavoravo come assicuratore) ed uso la macchina tutti i giorni, vorrei sapere solo una cosa.. ma a me questi giorni che non ho potuto lavorare chi me li ripagherà? Quella deficiente della prefettura o l'ospedale san giacomo? Grazie per ogni contributo.

Avv. Di Giorgio
13-05-2008, 13:38
mandate entrambi copia degli atti notificati a inforicorsi@gmail.com sebbene infatti le vs. descrizioni ci portino a considerare positivamente l'idea di suggerirvi di ricorrere in opposizione abbiamo sempre necessità di consultare i documenti.

marbocom
15-05-2008, 10:01
salve a tutti!
oggi ho fatto sette mesi senza patente!!1 ANNO DI SOSP... aiuto!:(
anche io mi trovo nelle condizioni di molti che per la prima volta hanno sbagliato e per tre bicchieri di vino a cena pagano per i bastardi che fanno vittime!
PERFAVORE QUALCUNO MI SA' RISPONDERE? AIUTO!!: l'art.186/2 prevede oltre alla multa e al penale anche il ritiro della patente di guida come SANZIONE ACCESSORIA CAUTELARE..... servirebbe a cautelare l'incolumità pubblica da un possibile assuntore cronico di alcolici alla guida.... nel mio caso ho fatto analisi alla asl come alcolemia, tutto l'immenso giro di visite( psicoterapeuta, psicologa, oculistica, otorinolaringoiatra, tempi di reazione, sert con analisi sangue e urina....) al termine della quale la commissine mi ha rilasciato un certificato di idoneità alla guida (validità un anno). ORA MI CHIEDO SE CON QUEL CERTIFICATO POSSO GUIDARE? MI DEVONO DARE LA PAT? tra parentesi per la mia prima infrazione rischio di perdere il lavoro (se rispetto il decreto) o di essere arrestato(se vado a lavoro senza pat.).

Avv. Di Giorgio
15-05-2008, 10:06
manda una copia del verbale di accertamento della violazione e dell'ordinanza del prefetto di sospensione della patente a inforicorsi@gmail.com solo così possiamo aiutarti, consultando preventivamente le carte.