Visualizza Versione Completa : Arrivato Decreto Penale, altri 6 mesi?
Ciao ragazzi, mi e' arrivato il Decreto Penale dopo 7 mesi dall'accaduto, ero in 2 fascia con 1,15 con aggravante notturna. Sul medesimo vi e' scritta la somma da pagare (5000 euro), pena sospesa, non menzione, sospensione per 6 mesi della patente. LA cosa che non mi e' chiara e' che Io gia' me ne sono fatti 6 di mesi quelli dati dalla prefettura, l'avvocato mi dice che sono altri 6 mesi.. ma come e' possibile? LA dicitura sospensione per 6 mesi della patente potrebbe indicare che sono confermati i 6 mesi che gia' ho scontato?
Grazie
bastians
08-01-2011, 15:16
se nel DP c'e' scritto 6 mesi e tu hai gia' scontato i 6 mesi di sospensione cautelare del prefetto allora NON dovrai farne altri
Se le cose stanno come dici tu, verso il tuo avvocato devono partire insulti pesanti.
Ma non farti sentire da nessuno che magari ti querela perchè la legge la conosce...
I 6 mesi del DP sono quelli che hai già scontato. Per te è finita.
grazie ragazzi.. ma se mi ripropone il medesimo commento come potrei fargli presente che sbaglia in modo meno vago e magari piu' tecnico?
Grazie ancora..
bastians
09-01-2011, 20:57
il prefetto infligge la sospensione in via "cautelare", sta poi al giudice emettere la sentenza definitiva, se corrisponde a quella del prefetto allora la pena da cautelare si e' tramutata ovviamente in definitiva e gia' scontata, se non corrisponde allora si ha da scontare l'eventuale differenza, se ancora il tuo avvocato insiste allora lo mandi in prefettura o in tribunale a sincerarsi del fatto e digli che se hai ragione tu pretendi uno sconto nella parcella ;) :p
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.