PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivato Decreto Penale, altri 6 mesi?

brandon
08-01-2011, 14:05
Ciao ragazzi, mi e' arrivato il Decreto Penale dopo 7 mesi dall'accaduto, ero in 2 fascia con 1,15 con aggravante notturna. Sul medesimo vi e' scritta la somma da pagare (5000 euro), pena sospesa, non menzione, sospensione per 6 mesi della patente. LA cosa che non mi e' chiara e' che Io gia' me ne sono fatti 6 di mesi quelli dati dalla prefettura, l'avvocato mi dice che sono altri 6 mesi.. ma come e' possibile? LA dicitura sospensione per 6 mesi della patente potrebbe indicare che sono confermati i 6 mesi che gia' ho scontato?
Grazie

bastians
08-01-2011, 15:16
se nel DP c'e' scritto 6 mesi e tu hai gia' scontato i 6 mesi di sospensione cautelare del prefetto allora NON dovrai farne altri

Labtec
08-01-2011, 17:44
Se le cose stanno come dici tu, verso il tuo avvocato devono partire insulti pesanti.
Ma non farti sentire da nessuno che magari ti querela perchè la legge la conosce...

I 6 mesi del DP sono quelli che hai già scontato. Per te è finita.

brandon
09-01-2011, 16:23
grazie ragazzi.. ma se mi ripropone il medesimo commento come potrei fargli presente che sbaglia in modo meno vago e magari piu' tecnico?
Grazie ancora..

bastians
09-01-2011, 20:57
il prefetto infligge la sospensione in via "cautelare", sta poi al giudice emettere la sentenza definitiva, se corrisponde a quella del prefetto allora la pena da cautelare si e' tramutata ovviamente in definitiva e gia' scontata, se non corrisponde allora si ha da scontare l'eventuale differenza, se ancora il tuo avvocato insiste allora lo mandi in prefettura o in tribunale a sincerarsi del fatto e digli che se hai ragione tu pretendi uno sconto nella parcella ;) :p

brandon
10-01-2011, 10:39
:D grazie bastians...-.-