PDA

Visualizza Versione Completa : autovelox marosticana (VI) limite 90 ma tarato sui 70

giacomooo
07-01-2011, 11:32
Ieri stavo percorrendo la SP248 (marosticana) a Vicenza e all'altezza di Schiavon ho incrociato un autovelox. Ho visto una spia rossa lampeggiare e quindi ho intuito di essere stato fotografato. Stavo viaggiando un po sopra gli 80 km/h e "secondo me" il limite in quel tratto è dei 90. Tornando nella direzione opposta ho controllato quale fosse il limite e effettivamente sul gabbiotto dell'autovelox c'è un segnale di limite 90 km/h. Tornato a casa ho controllato su viamichelin e su altri siti che riportano il limite degli autovelox e tutti i siti internet indicano come limite di quell'autovelox i 70!
Quindi presumo che l'autovelox sia tarato sui 70 e che abbiamo registrato la mia velocità circa sugli 80-85 km/h. Però sulla strada non è indicato il limite e sull'autovelox è indicato il limite dei 90. La multa mi deve ancora arrivare ma vorrei sapere come posso organizzarmi per tempo per un eventuale ricorso (scattare delle foto all'autovelox con la scritta 90km/h o altro) .Grazie in anticipo
Giacomo

Avv. G. Lore
07-01-2011, 12:00
E' una situazione fattuale quella che descrive, quindi si produca delle foto e staremo a vedere